Leggi il settimanale
Ultim'ora
Chiara Ferragni assolta nel processo per truffa aggravata
Ultim'ora
Chiara Ferragni assolta nel processo per truffa aggravata

Santori contestato in piazza scappa ancora dal confronto

Il leader e portavoce dei "pesciolini" viene criticato in piazza: avvicinato da alcuni ragazzi, non risponde alle loro domande e se ne va

Santori contestato in piazza scappa ancora dal confronto

Dopo il flop a Scampia, le sardine raccolgono un altro fallimento a Napoli. Già, perché il raduno dei pesciolini in piazza Dante è andato sostanzialmente deserto: poche, anzi pochissime le persone che si sono ritrovate alla manifestazione ittica. Insomma, l’evento organizzato e lanciato da Mattia Santori & CO. nel capoluogo campano è stato tutto fuorché un successo, registrando peraltro l’ennesimo passo falso del leader e portavoce.

Non sono infatti mancati i contestatori, che una volta raggiunto il raduno delle sardine, hanno provato a confrontarsi con il loro capo-branco.

In un video pubblicato da Matteo Salvini sui propri canali social, si vede infatti Santori venir avvicinato da alcuni antagonisti politici. Un ragazzo lo affronta animatamente: "Bonaccini è il primo che ha voluto l’autonomia differenziata. Io sono un ragazzo che va a lavorare gratis, perché vivo in un Paese in cui la scuola è stata distrutto, in primis, dal Partito Democratico". Il bolognese ascolta con aria bonaria, sorridendo nervosamente. Dunque alza i tacchi e se ne va.

Ma non è finita qui, perché nel marasma della piazza, il capo-sardine viene braccato da un giovane che lo rimprovera: "Ma io ti voglio parlare…perché hai detto dell’Erasmus tra Nord e Sud?". "Come abbiam detto…", Santori, però, si interrompe subito (probabilmente non sapendo che cosa dire...) e sfruttando i rumori e il baccano di sottofondo si allontana (per la seconda volta) facendo finta di niente. Insomma, è scappato via dal confronto. È qui che il partenopeo che lo incalzava si sfoga coi giornalisti: "Noi siamo arrabbiati perché lui è venuto qua a dire delle stronz…Ha detto delle cose molto-molto gravi, tipo che l’Erasmus tra il Sud e il Nord verrà fatto. Noi abbiamo centinaia di persone che vanno al Nord per lavorare, mica per fare l’Erasmus…lui è andato coi Benetton, persone che hanno affamato l’Italia e che hanno ammazzato le persone con il Ponte Morandi". E prosegue: "Lui dice che la patrimoniale non è una cosa da fare, e invece risolverebbe diverse cose…Il problema è che Santori non vuole prendere una distanza reale dal centrosinistra e dal Partito Democratico. Poi, dice che i decreti Sicurezza vano aboliti, ma li ha fatti anche Minniti quando era ministro per il Pd, contro i migranti, contro chi fa politica e contro i poveri. Noi gli abbiamo chiesto tutto questo a e lui non ha risposto…".

Nel filmato, infine, c’è spazio per un confronto serrato tra un operaio e un altro giovane napoletano:"Perché a me mi hanno licenziato con quel c… di Articolo 18 che il Pd ha

tolto? Sono incaz…e col Jobs Act non posso tornare a lavorare. Jobs Act voluto da quelle stesse persone che Santori appoggia oggi…". E in tutto questo, ovviamente, di Santori, non vi è nemmmeno l’ombra…

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica