Le epurazioni delle Sardine: contesta Santori e viene espulso

Aveva criticato Mattia Santori dopo l'incontro con i ministri Boccia e Provenzano: il portavoce delle sardine lucane Vincenzo Petrone espulso con un voto su WhatsApp

Mattia Santori, il leader delle Sardine, attacca il Movimento 5 Stelle sulla decisione di scendere in piazza contro i vitalizi ai parlamentari. "Piuttosto pensino ai decreti sicurezza", scandisce il capo dei pesciolini anti-leghisti parlando con i giornalisti di Repubblica. "Da loro riceviamo solo attacchi", si lamenta.

Ma in realtà, polemiche a parte, il movimento delle sardine e quello di Beppe Grillo hanno più di un punto in comune. A partire dal vizio di "reprimere" il dissenso interno. Solo che invece della piattaforma Rousseau le sarde hanno i gruppi WhatsApp. Nei fatti però cambia poco. Lo dimostra l’espulsione dal gruppo di Vincenzo Petrone, la sardina lucana che mercoledì sera aveva contestato davanti alle telecamere proprio Mattia Santori.

"Con dieci voti su 78 iscritti al gruppo, sono stato espulso dalle sardine lucane", ha denunciato lo stesso attivista 52enne, regista e scrittore con un passato da militante nelle fila di Rifondazione Comunista prima e nel Movimento 5 Stelle poi. "Mi hai fatto espellere con dieci miseri voti - scrive Petrone su Facebook rivolgendosi a Mattia Santori - neanche Casaleggio è arrivato a tanto". "Il dissenso - aggiunge - si combatte con la parola, non con la censura".

Ma per capire le ragioni dell’epurazione del pesciolino dissidente bisogna tornare alla sera del dodici febbraio. Siamo davanti al dipartimento per gli Affari Regionali dove Santori assieme ad una delegazione di sardine arrivate da Calabria, Puglia, Campania e Sicilia è stata appena ricevuta dal ministro Francesco Boccia e dal collega Giuseppe Provenzano, ministro per il Sud.

È la rappresentante delle sardine calabresi, Jasmine Cristallo, a prendere la parola davanti ai giornalisti nella conferenza stampa improvvisata in strada. "Qui c’è una folta rappresentanza di Sud", esordisce. Ma qualcuno non è d’accordo. È Vincenzo Petrone che la contraddice subito. "Non è vero, la Basilicata non c’è", attacca, denunciando come i rappresentanti del movimento nella regione non fossero stati avvertiti in tempo utile per partecipare alla riunione.

Segue una scenetta a favore di telecamera, con Petrone che tira fuori una treccia d’aglio e la consegna a Santori e compagni. "Così vi ricordate della Basilicata, dello spopolamento del territorio, dei pozzi di petrolio, dove la Total ha firmato un accordo con la Regione un accordo di 14 milioni di euro, un’elemosina", denuncia l’attivista lucano. E poi accusa: "Chi vi ha delegato a venire dal ministro?", accusa Petrone. La delegazione di pesciolini, lì per lì, finisce per ignorarlo.

Ma la vendetta arriva puntuale qualche giorno più tardi. Petrone è fuori dal gruppo. Lo ha deciso "la rete", in pieno stile pentastellato. Ed è già il secondo screzio all’interno del movimento nato per contrastare la Lega di Matteo Salvini. Dopo lo scatto con l’imprenditore Luciano Benetton e Oliviero Toscani, il gruppo romano si era spaccato, con l’addio dell’ex portavoce Stephen Ogongo.

Intanto, domani, le sardine manifesteranno a piazza Santi Apostoli a Roma, in concomitanza con il raduno leghista in programma all’Eur. Avevano detto che non avrebbero più "inseguito" il leader del Carroccio, ma l’ossessione per Salvini sembra sovrastare i buoni propositi, visto che un’altra manifestazione è in programma il prossimo 19 febbraio proprio a Squinzano, la cittadina in provincia di Lecce dove nella stessa data il leader del Carroccio ha organizzato un incontro con la cittadinanza. "Siamo stati chiamati dai cittadini che temono di essere usati Salvini per avviare la sua campagna elettorale in Puglia", hanno fatto sapere le sardine in una nota stampa.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

anfo

Sab, 15/02/2020 - 14:27

Patetici!

aswini

Sab, 15/02/2020 - 14:30

DEMOCRAZIA DI DERIVAZIONE SCUOOLA GRECA

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 15/02/2020 - 14:32

Ora i babbei comunisti grulli dovranno dirci chi è che ammette il dissenso, la sinistra o la destra ? :-)

BRAMBOREF

Sab, 15/02/2020 - 14:38

GIGI91 Anche le sardine hanno iniziato la corsa alle Poltrone.

buonaparte

Sab, 15/02/2020 - 14:40

si vede che sono democratici dove esiste il dialogo ed il confronto ..ahahah..togliatti andava in russia a studiare come si faceva una dittatura da stalin .. questi vanno da benetton soros e toscani e quelli che si deve ancora scoprire .ahahah.. solo la 7 e rai con agora e annunziata li danno spazio a queste marionette manovrate dal pd ..ahahah..

amicomuffo

Sab, 15/02/2020 - 14:41

e poi parlano male dei fascisti!

ClaudioB

Sab, 15/02/2020 - 14:42

Cronache da un branco di nullafacenti...

kayak65

Sab, 15/02/2020 - 14:46

I 5 s a confronto sono chierichetti. Che sia la nuova gioventù piddiana? A quando la divisa dato che le piazze le occupano cercando di impedire le altre manifestazioni?

frapito

Sab, 15/02/2020 - 14:47

i "fascistelli" cominciarono così.

maurizio-macold

Sab, 15/02/2020 - 14:53

Tutta questa attenzione da parte del Giornale (e quindi la Lega) verso le "sardine" dimostra che se ne ha timore. In sostanza la Lega teme che chi finora si e' astenuto dal voto possa alle prossime elezioni seguire questo nuovo movimento o le sue indicazioni. E fa bene, perche' la Lega ha dimostrato di NON SAPER GOVERNARE ne' di fare una opposizione costruttiva: dalla bocca di Salvini escono solo le trite e ritrite dichiarazioni sui migranti e polemiche basate su slogan. Personalmente ne ho le tasche piene, e penso che come me la pensano in tanti.

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Sab, 15/02/2020 - 14:56

In puro stile comunista ! Che schifo !

cgf

Sab, 15/02/2020 - 15:00

10 voti che equivalgono agli amici con cui si trova in osteria.

HARIES

Sab, 15/02/2020 - 15:00

Ahhh, ecco! Quindi il Movimento Sardine copia il M5S. Ma a differenza di quest'ultimo, usano la piattaforma WhatsApp (poteri forti). E dunque questi giovani moderni non hanno fantasia. Mi sarei aspettato che usassero l'intelligenza artificiale, ma forse è meglio soprassedere. Non sia mai che combinino guai ancora più grossi.

clickexange

Sab, 15/02/2020 - 15:00

Un branco di Nullafacenti che vi hanno fatto perdere le elezuioni in Emilia e preparatevi alla sconfitta anche in Toscana ed annessi...

fgerna

Sab, 15/02/2020 - 15:03

La SX decanta questi babbei fancazzisti come l'esempio della democrazia e dei bei modi. Se contesti vieni epurato, se non gli vai a genio ti minacciano di morte bel concetto di democrazia

cgf

Sab, 15/02/2020 - 15:17

78 iscritti? è come paragonare una squadra di calcio promozione che vuole dettare legge e pretende visibilità dalla Lega Calcio. Fateli atterrare!

marinaio

Sab, 15/02/2020 - 15:18

Espulso da cosa? Al momento sono il nulla. L'unica cosa che sanno fare è scendere in piazza, offendere Salvini e cantare bella ciao.

Santorredisantarosa

Sab, 15/02/2020 - 15:24

SI STANNO ADDESTRANDO AD APPLICARE QUESTI METODI, SECONDO LORO, QUANDO AVRANNO COMPLETAMENTE PRESO IL POTERE SOSTITUENDO IN ITALIA METODI DEI COMUNISTI DI STALINISTI, BERIA E MOLOTOV. E' EPURAZIONI STALINISTA. SI POTRANNO LEGGERE COMMENTI DEL PD?

pushlooop

Sab, 15/02/2020 - 15:28

Che pagliacci, in un paese normale dei soggetti come questi sarebbero a raccogliere i pomodori, invece qui dettano l'agenda del governo

tremendo2

Sab, 15/02/2020 - 15:34

l'epurazione è tipica dei fascisti di sinistra

HARIES

Sab, 15/02/2020 - 15:37

@fgerna Esatto! La storia insegna. Ricordiamoci il famoso rosso Stalin che si dichiarava lo strenuo difensore del Popolo. Ma sul suo groppone ben oltre 20 milioni di morti... La maggioranza dissidenti! Ovvio che in Italia (come dice il profeta Bruno Vespa) il fascismo non può tornare. E il comunismo?

antipifferaio

Sab, 15/02/2020 - 15:39

La sinistra per disperazione ha inventato il m5s seconda serie, senza capire che la pacchia è finita. La gente non si farà fregare ancora da un gruppo di disoccupati arrivisti che si spacciano per rivoluzionari. È un film già visto. Tra poco si chiuderà il sipario sui primi e poi calera' la notte sui secondi. Sardine o no, finiranno lo stesso in padella.

caren

Sab, 15/02/2020 - 15:40

macold, dimmi con chi vai, e ti dirò chi sei.

kallen1

Sab, 15/02/2020 - 15:41

Ma questi sono comunisti dell'epoca di Stalin: ecco a chi fanno riferimento altro che pacifici e democratici! Sono i nuovi fascisti rossi....

ClaudioB

Sab, 15/02/2020 - 15:45

@maurizio-macold; sempre a sparare idiozie eh?

anna.53

Sab, 15/02/2020 - 15:50

Eh sì... 'notoziona' da prima pagina (?)

claudioarmc

Sab, 15/02/2020 - 15:51

Ecco che rispunta il solito vecchio sistema stalinista

hectorre

Sab, 15/02/2020 - 15:59

maurizio-macold......paura delle sardine??????????.....cosa devo temere di queste fancazzisti, le loro non idee??...il loro leader??...le foto con toscani e benetton??...le supercazzole di sartori, senza capo né coda??.......sono preoccupato dagli italioti che li seguono, dimostrano i loro limiti mentali.....anche tu tra questi?????

anfo

Sab, 15/02/2020 - 15:59

maurizio-macold bene continua a pensare e magari esterna i tuoi pensieri su un'altro giornale!E credo che come me la pensano molti altri.

Triatec

Sab, 15/02/2020 - 16:02

Siamo stati chiamati dai cittadini.... questo fascistello, "bellicapelli" con cerchietto, è davvero illuso, ma chi lo chiama? chi rappresenta, da chi è stato votato. Tante parole per descrivere il vuoto assoluto che ha nel cervello.

Santorredisantarosa

Sab, 15/02/2020 - 16:02

TREMENDO2 QUESTI DI FASCISTI NON HANNO NIENTE SONO COMUNISTI E SOLO COMPAGNI COMUNISTI. ORA BASTA AGGIUNGERE LA PAROLA FASCISTI PER NON OSTACOLARE IL LORO PIANO POLITICO E PER CONFONDERE GLI ITALIANI. LA POLITICA DELLA SINISTRA E' PRENDERE IN GIRO GLI ITALIANI. LORO SONO COMUNISTI PUNTO E BASTA. BERIA RUSSO E' HIMMLER TEDESCO MA E' RUSSO

Santorredisantarosa

Sab, 15/02/2020 - 16:03

ORMAI SONO ARRIVATI A FUCILARE I LORO GENERALI E SENTONO PUZZA DI SCONFITTA

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 15/02/2020 - 16:05

hanno tolto la maschera.

Dahmer

Sab, 15/02/2020 - 16:06

Altri liberatori della patria, depositari della verità assoluta, maggioranza del paese.....( tra le nuvole )...odiatori seriali... Come se non avessimo visto abbastanza con l'attuale accozzaglia che fa finta di governare.....la loro traballante poltrona!!?? Sto aspettando per vedere se non finiranno in qualche seggio blindato dai soliti somari bendati di sinistra... Povera Italia....se questo è il futuro....

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 15/02/2020 - 16:14

maurizio-macold: Poveretto!

RolfSteiner

Sab, 15/02/2020 - 16:17

maurizio@ oggi e' sabato. Vai a farti un giro in un centro commerciale e stai tranquillo.

Boxster65

Sab, 15/02/2020 - 16:19

Minus habentes crescono.

Sabino GALLO

Sab, 15/02/2020 - 16:20

Fra poco ci saranno altre e..lezioni ! E "tutti" si preparano al "proprio" successo per un "futuro sicuro" ! Futuro di "CHI" ? Che strana ed inutile domanda! Chi è "CHI"? Esiste un solo CHI : il "POPOLO" e coloro che GLI "aprono le braccia" con amore! E l'"amore" è sempre "gratuito" !

MammaCeccoMiTocca

Sab, 15/02/2020 - 16:20

Bene, bene, correte dietro a questo troglodita che non sa parlare e non sa nemmeno stare zitto. Bravi caproni.

Doc71

Sab, 15/02/2020 - 16:25

Cito le parole di Cacciari, non propriamente un fascioleghista: "Le Sardine? Bella ciao e siamo antifascisti, mi pare poco più del vuoto."

tiromancino

Sab, 15/02/2020 - 16:28

Le famose purghe

Gianca59

Sab, 15/02/2020 - 16:31

Gratta gratta comunisti sono .....dei peggiori poi, quelli da salotto.

PassatorCorteseFVG

Sab, 15/02/2020 - 16:39

per fortuna che mattia giuseppe santori( stalin)non ha a disposizione i tank dell" armata rossa, visto che parafrasando leonid breznjev, sulla dottrina che enunciava la sovranità limitata dei fratelli stati, e riservando all" unine sovietica il ruolo guida , si limita a epurare chi dissente,cambia la modalità , ma il principio antidemocratico e totalitario è sempre lo stesso. ciao a tutti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 15/02/2020 - 16:45

Un SINISTROSO alle 14e53, scrive che personalmente ne ha le tasche piene di COSAAAAA????INDOVINIAMO UN PO jajajajajajaja!!! AUGH.

maurizio50

Sab, 15/02/2020 - 16:47

Zitti! Gli espulsi dalle Sardine entreranno nel branco degli Sgombri!!!

vinnynewyork256

Sab, 15/02/2020 - 16:51

Leon Trotsky[a] (/ˈtrɒtski/;[1] born Lev Davidovich Bronstein;[b] 7 November [O.S. 26 October] 1879 – 21 August 1940) finerà male il finto revoluzionario Santori, esculso pure lui dalla PD Stalinista. entro 2021, via.

apostrofo

Sab, 15/02/2020 - 16:51

Utile il ricordo del petrolio della Basilicata membro OPEC che, nel 79 credo, dopo 3 mesi dall'insediamento a palazzo Chigi di Prodi, il petrolio della Basilicata appunto prese il via dell'amica Francia, precisamente della TOTAL con degli accordi estremamente favorevoli alla Francia. Ciò mentre gli italiani andavano in giro qua e la a racimolare piccoli giacimenti.

Ritratto di Andrea da Milano

Andrea da Milano

Sab, 15/02/2020 - 16:59

Santuzzo, il guru di una banda di disperati ignoranti.

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 15/02/2020 - 16:59

hernando45:Condivido. Una volta si diceve:l'ho trovato nel tide.Regards

leopard73

Sab, 15/02/2020 - 17:01

Espulsi da DOVE!! Dal nulla direi andata a lavorare parassiti!!!

apostrofo

Sab, 15/02/2020 - 17:02

VA BENE TUTTO. MA QUESTI CHI LI HA ELETTI ? COME SI CHIAMA QUESTA DEMOCRAZIA (IN DEMOCRAZIA CI SIONO LE ELEZIONI) CON LA QUALE SI VA A GONVERNARE SENSA ESSERE ELETTI, SI "ANDREBBE " IN PARLAMENTO SENZA ESSERE ELETTI. POI SENTO PARLARE DI "DERIVE AUTORITARIE" E INDICANO SALVINI, PROPRIO LUI CHE CHIEDE ELEZIONI TUTTI I GIORNI IN TUTTTE LE SEDI ED O CCASIONI

maxxena

Sab, 15/02/2020 - 17:07

gent.mo maurizio-macold Sab, 15/02/2020 - 14:53 io al contrario di molti gradisco ascoltare tutte le opinioni soprattutto quelle diverse dalle mie,che trovo più stimolanti. In questo caso, al netto della tendenza politica de "il Giornale", trovo gli atteggiamenti di questi ragazzi un po' troppo "da grandi"(in senso negativo), e per quello che ho recepito da diverse fonti, i loro concetti di democrazia e pluralismo di opinione mi trasmettono un po' inquietudine, forse memore delle prime "pulsioni" politiche provate in gioventù, quando il nemico da abbattere era quello che non accettava e eliminava il pensiero altrui. Non mi turbano i loro errori tattici, anzi li trovo un certificato di autenticità ma penso che dovrebbero esprimere come dichiarato negli intenti, un pensiero più fresco e più ampio possibile.Con rispetto per la sua opinione la saluto.

baio57

Sab, 15/02/2020 - 17:09

@ clickexange (15.15) Al cesso asociale vi lasciano liberi il sabato pomeriggio ? Elezioni REGIONALI (!!!!!!) in Emilia Romagna del 2014 : Lega 19% - Pd 44,5% - Fdi 2% . Elezioni del 2020 : Lega 32% - Pd 34,7%-Fdi 8,6%. Per analizzare i dati ti serve il pallottoliere,o ti basta il disegnino?

pricar

Sab, 15/02/2020 - 17:18

niente di nuovo.... solo la caccia alle poltrone da parte dei nullafacenti

jaguar

Sab, 15/02/2020 - 17:18

Sono del PD ma agiscono come i 5 stelle.

Ritratto di Fox2010

Fox2010

Sab, 15/02/2020 - 17:23

Però che fortuna ste sardine. Le uniche che possono permettersi di scendere in piazza nei giorni feriali..... non avendo un caxxo da fare da mattina a sera...

frank173

Sab, 15/02/2020 - 17:23

Gli italiani penseranno ad espellere tutti gli altri perché siamo fessi ma non così tanto da dare corda a questo finto movimento popolare che non vede l'ora di avere qualche scranno a fianco di chiunque sia disposto a darglielo. Ah come sogno la rivoluzione francese!

ItaliaSvegliati

Sab, 15/02/2020 - 17:29

Altro partito BOLSCEVICO...sarde affumicate rosse!!!

Ritratto di Fox2010

Fox2010

Sab, 15/02/2020 - 17:35

Maurizio ha ragione. Pure io temo le sardine. Temo inavvertitamente di schiacciarle sporcando le scarpe.... anche se dicono porti fortuna...

Giorgio Rubiu

Sab, 15/02/2020 - 17:36

Stessi intenti e stessi metodi delM5*. Mussolini diceva: "Chi non è con me è contro di me". Grillo e Santori, anche se non lo dicono apertamente, ne condividono pensiero ed azione. I Fascisti di oggi sono rossi invece che neri, ma l'attitudine è la stessa e, prima o poi, spariranno per implosione. Comunque, fin che si rubano gli adepti tra di loro o se li lasciano rubare dal PD, per me va bene. 1 + 1 + 1 = 3 esattamente come 2 + 1 e 1 + 2. I vasi comunicanti hanno lo stesso livello ma il contenuto volumetrico di capacità totale è sempre quello!

Divoll

Sab, 15/02/2020 - 17:39

Ulteriore dimostrazione che le sardine stanno li' per fare gli interessi del PD e solo del PD, non certo del Popolo o del Paese.

lolafalana

Sab, 15/02/2020 - 17:45

'namo bene, sono già alle espulsioni, hanno già bruciato le tappe...

maurizio-macold

Sab, 15/02/2020 - 17:47

Stavo per rispondere puntualmente ai vari post a me indirizzati ma poi ci ho ripensato: inutile sprecare tempo con dei mentecatti celebrolesi.

aldoroma

Sab, 15/02/2020 - 17:50

Gesù in terra

maurizio-macold

Sab, 15/02/2020 - 18:03

Signor ANFO (15:59), io ringrazio questo quotidiano perche' mi permette di esprimere la mia opinione fuori dal coro di sudditi salvinisti come lei. E non alzi troppo lo sguardo o la voce e ritorni all'ovile.

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 15/02/2020 - 18:07

sai come dicono a Napoli ? OMMEMMERD!

sparviero51

Sab, 15/02/2020 - 18:08

QUESTO È PIÙ VISCIDO E INFIDO DI UNO ZINGARO !!!

vinvince

Sab, 15/02/2020 - 18:17

maurizio-macold@ ... non ne azzecchi una neanche per sbaglio !!!

DRAGONI

Sab, 15/02/2020 - 18:31

SONO I COMUNISTI DURI E PURI DELLA PRIMA ORA.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 15/02/2020 - 18:36

Maurizio manigold sparisci va

sparviero51

Sab, 15/02/2020 - 18:38

LOMBRICHI SENZA TESTA !!!

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Sab, 15/02/2020 - 18:43

le mode cambiano, e questi sono solo una moda

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 15/02/2020 - 18:43

Epurazione stile dittatura comunista.

Italianocattolico2

Sab, 15/02/2020 - 18:54

Ehilà pesce lesso !!! Hai chiesto il permesso a Nomisma oppure è una tua idea ?? Sta attento che Prodi è permaloso e vendicativo. Se gli vai contropelo ti frigge subito e ti taglia i finanziamenti....!!!!

ziobeppe1951

Sab, 15/02/2020 - 19:06

MAGOLD.....Capisco che Salvini ti procura notti insonni..qui si tratta di epurazioni in stile bolsceviko...niente libertà di pensiero...sei troppo vecchio per fare la sardina..ti si addice di più lo scorpaena scrofa (scorfano)

oracolodidelfo

Sab, 15/02/2020 - 19:15

maurizio-macold 14,53 - da come scrive.....dietro al suo nick name, potrebbe celarsi.......Gianfranco Librandi.....

filoforte

Sab, 15/02/2020 - 19:17

Accozzaglia

oracolodidelfo

Sab, 15/02/2020 - 19:19

Boccia e Provenzano, vogliono degnarsi di ascoltare il grido di dolore del popolo italiano onesto che li ha assunti, del quale sono i "dipendenti" e dal quale vengono immeritatamente pagati?

timoty martin

Sab, 15/02/2020 - 19:21

Comunisti doc!!

dare 54

Sab, 15/02/2020 - 19:28

non meritano

mafrale

Sab, 15/02/2020 - 19:30

espulso da che cosa??? il nulla assoluto....

Zingarettibacia...

Sab, 15/02/2020 - 19:33

Maurizio macold. Magari per te! Ulluditi da bravo sinistrello che sono in tanti a "pensarla" come te! Ahaha che ridere a questo punto perché non andate ad elezioni??? No eh?

giovanni235

Sab, 15/02/2020 - 19:40

Volete che vi faccia venire la pelle d'oca o un travaso di bile???Provate a pensare che Santori sia il plurale di Santoro.Prima però sedetevi!!!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 15/02/2020 - 20:34

Le Sardine come Stalin. I primi che Baffone fece fuori furono i compagni che con lui guidarono la rivoluzione d’ottobre. Trotskij si rifugiò in Messico. Un sicario di Stalin lo uccise a picconate sulla schiena... Coraggio,, sardine, siete sulla buona strada per diventare dei piragna

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 15/02/2020 - 21:39

Epurazione in stile dittatura comunista.

filder

Sab, 15/02/2020 - 21:44

Approvo senza se e senza ma, quanto detto giorni fa dal dott.Meluzzi che faceva somiglianze della sardina capo ( al SUD le sarde adulte vengono definite Alacci)alla scimmietta entrambi ridenti, solamente l'animale rideva credo prendendo per il deterano l'altro.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Sab, 15/02/2020 - 21:44

Vattene da dove sei partito pidi o cchio, sto qui fa venire il prurito al solo apparire in tv, pensa un po.

albyblack

Sab, 15/02/2020 - 21:45

sig.maurizio-macold, esattamente come altre testate sono ossessionate da Salvini e Meloni. Seguendo il suo ragionamento, evidentemente perchè li temono. I numeri dicono che in Italia vi siano poco meno di 6 milioni di stranieri. A questi vanno poi aggiunti i 'cosiddetti 'richiedenti asilo' e i clandestini. Sono numeri non da poco. A lei non paiono sufficienti? Può spiegarne il motivo? Senza scendere, se ci riesce, in banalità ideologiche tipo “il mondo deve essere senza frontiere” ed amenità simili. Le frontiere da che mondo e mondo sono sempre esistite. Anche in Africa. E in Asia. Le posso garantire che conosco persone che pur non essendo di Destra, cominciano ad essere stufe di questo fenomeno senza fine. Ha presente il concetto “enough is enough”? Rammenti inoltre che per attuare una seria politica di accoglienza ed integrazione, manca la materia prima: manca il lavoro. Che è poco e spesso precario anche per gli italiani.

Abit

Sab, 15/02/2020 - 22:15

Chi Rousseau e chi WA: che la smettano !

dakia

Sab, 15/02/2020 - 23:30

Sono stati avvisati dalla provincia di Lecce dove temono di essere usati da Salvini per la sua campagna elettorale? Ma che cacchio dice questa vera faccia di sardina, che li usino? Ah leccesi! ma che siete strofinacci da spolvero oppure avete una testa? Che questa non ragioni e sia piena di pomodori, si legge dai comunicati(?) Santori vattene a scuola e nun venicce co le tue fre...ce, se dice a Roma, a zozzà puro S.Apostoli, è na piazzetta ma ndovai! thalia.

acam

Dom, 16/02/2020 - 05:23

epurazioni o no il fatto é questo ieri si sono visti due capoccini delle sardelle che litigavano tra loro "...ma tu chi sei io sono stato il primo..." bella figura per quelli, che vorrebbero coordinare e dare linea morale alla politica con giudizio benevole dell'prof emerito pasquino, che da buon emiliano sa tutto lui con fare sardonico!

Ezeckiel

Dom, 16/02/2020 - 06:52

È l'evoluzione della specie,il prossimo gruppo di Sinistra non avrà più bisogno ne del PC ne di uozapp , avranno una connessione telepatica unica saranno interconnessi mentalmente tanti corpi una sola mente.

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 16/02/2020 - 08:34

Questo paese ha bisogno solo di un diluvio universale,ma senza arca.

Mauritzss

Dom, 16/02/2020 - 09:18

argomento sardine? . . . un'inutile perdita di tempo . . . .

gianf54

Dom, 16/02/2020 - 09:20

Direi di stendere un velo pietoso su Santori, uno che, evidentemente, non ha niente di meglio da fare, come quelli con cui si accompagna....

buonaparte

Dom, 16/02/2020 - 09:24

BRUTTE NOTIZIE PER LE SARDE .. STA SORGENDO UN GRUPPO CHE SI CHIAMERà - LE CARPE- E CHE UNISCE TUTTI GLI OVER 50..SICCOME IN PIAZZA DELLE SARDINE PER LA MAGGIORANZA ERANO PERSONE SOPRA I 50 PREVEDO LO SVUOTAMENTO DELLE LORO PIAZZE..AHAHAH.. POI NASCERà IL GRUPPO DEI TRICHECHI, POI DELLE SALAMANDRE E ECC ... AHAHAH..

Tizzy

Dom, 16/02/2020 - 09:29

Ancora con questi che criticano, ma che non vogliono essere un movimento politico....Facile parlare male degli altri senza voler nemmeno provare a fare qualcosa...E' un film già visto, come quello dei 5 stelle, che al momento che sono stati messi alla prova hanno dimostrato che hanno saputo solo criticare, ma non sanno "fare".... Ma che lasciassero piazze e strade libere per chi ha davvero qualcosa da fare!!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Dom, 16/02/2020 - 09:47

QUESTO FACCIA DA DISOCCUPATO PERENNE COMINCIA BENE,RAPPRESENTA LA NUOVA DEMOCRAZIA COME PUNTO DI RIFERIMENTO O IL VECCHIO STALINISMO/LENINISMO?

acam

Dom, 16/02/2020 - 10:43

Per quello che so fanno Romande sulla saúde, che cominciano a puzzare dalla testa, il futuro ittico Italiano e che non ci compreranno Mango più le Alicia Salate, visto come si sonocomportate ierii due sardoni Primo e Ultimo, già puzzano .

clickexange

Dom, 16/02/2020 - 10:54

il fatto che Salvini stia sulle P......ad oltre il 50% della popolazione non vi dice nulla?

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Dom, 16/02/2020 - 11:54

W SALVINI. PREMIER SUBITO!

acam

Dom, 16/02/2020 - 12:49

caro ricciolino molti ti hanno qualificato persino i 5s, sei una figura evanescente senza idee proprie solo quelle lette qua e la... L'emerito politologo dice che devi ancora imparare ma il paese ha estremo bisogno di profi il tuo sorrisino non aiuta proprio