La satira su Marino impazza nel web

Su Facebook e Twitter giornalisti, comici e gente comune non perde l'occasione per sfottere di nuovo l'ormai ex sindaco della Capitale

La satira su Marino impazza nel web

"Marino lascia Roma. Capirai, che novità…". È certamente uno dei più frizzanti tweet riconducibili agli hastag #marinosiedimesso e #marino e relativo al suo addio al Campidoglio. Il profilo fake del sindaco, MarinoIgnazi si è sbizzarito scrivendo tweet del tipo: "So' talmente chirurgo che me so' tagliato da solo" oppure: "Ci sono 20 giorni per ritirare le dimissioni. Ora vado in America e so che tutti mi cercherete per tornare".

Gianni Kuperlo, invece, ha avuto come bersaglio Renzi: "Il segretario del #PD @matteorenzi non ha twittato niente sul caso #marino. Avrà finito i giga. #belloefake" a cui, poi, è seguito: "Adesso noi del #PD facciamo fare a @matteorenzi la fine di @ignaziomarino. No scusa Matteo scherzavo non mi asfaltare. #belloefake". Renzo Mattei, fake Twitter del premier, si è lanciato sul totonomi del futuro primo cittadino della Capitale: "Ecco i nostri prossimi candidati a Sindaco di Roma: Bersani, Fassina e Cuperlo". Anche la showgirl Flavia Vento ne ha subito approfittato per lanciare la sua candidatura: "Si è dimesso @ignaziomarino ora mi posso candidare.evviva sarò il nuovo Sindaco De Roma". E qualcuno la prende persino sul serio scrivendo: "#marinosiedimesso La soluzione non è Giorgia Meloni, ma @Flaviaventosole. Se funziona la Capitale, funziona lo Stato". Ma non tutti credono nell'addio definitivo di Marino e c'è chi scrive: "Ho deciso di mettermi a dieta e di iniziare ad andare in palestra. Ma ho ‪#‎20giorni per ripensarci...#‎MarinoDimesso" mentre il direttore di Lettera43, Paolo Madron, torna sulle causa delle sue dimissioni: "Cinema, remake mariniani: Il giardino dei finti scontrini #marinosiedimesso" oppure che dà la colpa al partito: "Poi d'improvviso il Pd ti toglie la sedia da sotto che manco Silvan. #Marino #marinosiedimesso. Pinuccio lo vede già all'estero: "Destinazione Svezia, parte da Ciampino il primo gruppo di rifugiati. in realtà erano 20 poi hanno scoperto Marino in mezzo", mentre Arfio Marchini (fake di Alfio Marchini) crede che lo rivedrà ancora: "Ciao Ignazio, però promettimi che non ci perdiamo di vista così. Tanto il numero ce l'hai eh, anche per una pizza ogni tanto, ci facciamo due risate in scioltezza.

Dimissioni ti apprendo. Ignazio ti saluto. Roma, ora più che mai ti amo". Alcuni si spingono oltre e chiedono una gioia in più: "#Marinosiédimesso regalandoci una GIOIA, @matteorenzi tu quando ce ne regalerai un'altra?".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica