Sbarchi, l'offerta Ue agli Stati: 6mila euro per ogni migrante

La Commissione Ue proporrà ai governi un contributo se accolgono gli immigrati salvati dalle navi nel Mediterrano

La mossa della Commissione Ue per cercare di convincere gli Stati membri ad accogliere i migranti? Pagarli 6mila euro per ogni immigrato che si prendono in carico.

Sarebbe questo il progetto che il governo comunitario dovrebbe presentare domani per frenare il flusso di migranti che arrivano via mare in Europa, sbarcando in Italia. Le richieste del Belpaese e del duo Conte-Salvini, presentate nei recenti vertici Ue in fondo erano chiare: aumentare la collaborazione degli Stati ue nella distribuzione degli immigrati che arrivano sui barconi.

Come già successo in altre due occasioni (vedi caso Lifeline e Diciotti), l'Italia vorrebbe che ogni stato prendesse una quota dei migranti che di volta in volta il Belpaese o le navi militari Ue sono costretti a salvare in mare. Il governo giallo-verde lo ha fatto presente all'Ue, che ora sta cercando una soluzione.

Secondo il Financial Times, il progetto della Commissione europea sarebbe quello di offrire ai governi degli Stati membri 6mila euro per ogni migrante accolto da imbarcazioni bloccate nel Mediterraneo. E questo fino a un massimo di 500 immigrati. Il tentativo dell'Ue, scrive Ft, sarebbe quello di "convincere l'Italia ad aprire le proprie porte a nuovi arrivi".

Nei giorni scorsi era trapelato anche un'altro progetto del governo Ue. A Bruxelles stanno infatti pensando di aprire dei centri di accoglienza sorvegliati, quindi chiusi, dove mettere i migranti in attesa di decidere se hanno diritto all'asilo o se devono essere rimpatriati.

Intanto oggi Bruxelles ha fatto sapere di aver deciso di accelerare i trattati per arrivare presto ad una revisione dei piani operativi della missione Sophia, in modo da cambiare le regole secondo cui gli immigrati caricati sulle imbarcazioni militari Ue debbano essere necessariamente fatti approdare in Italia. Il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi, ha affermato che per ora i porti italiani rimarranno aperti, nella speranza che nel giro di qualche settimana si arrivi ad un cambiamento netto delle regole.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

manfredog

Lun, 23/07/2018 - 23:54

..ma che è una barzelletta..!? mg.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 23/07/2018 - 23:56

Ma questi sono fuori di testa! Se vogliono che ne prendiamo qualcuno, PRIMA paghino gli arretrati! Dicono che ne abbiamo 600.000, ma in realtà sono molti di più. Diciamo un milione (e siamo molto al di sotto del reale). Per 6.000 farebbe 6 miliardi di euro. Sganciate la grana, poi cominciamo a parlarne.

MPP

Lun, 23/07/2018 - 23:57

Si, come no: sei mesi di mantenimento e poi gratis a vita...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 24/07/2018 - 00:05

CENSOREE??? NON STO SCRIVENDO CON L'INCHIOSTRO SIMPATICO! E SONO STUFO DI NON VEDER PUBBLICATA UN'ACCA IN DUE GIORNI! NON HO TEMPO DA PERDERE, SE STO ALLA TASTIERA E` PER CONTRIBUIRE, ASSIEME A TUTTI GLI ALTRI COMMENTATORI, A DARE L'IDEA DI COME LA PENSANO I VOSTRI LETTORI. Lo ritengo un servizio, se non lo si considera tale, di cose interessanti da fare, anche manualmente, NE HO A BIZZEFFE.

Ritratto di superagnostico

superagnostico

Mar, 24/07/2018 - 00:30

Bisognerebbe cominciare a chiedersi a cosa serve la Commissione UE.Anzi proprio a cosa serve la UE a parte erasmus e la barzelletta di Schengen.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 24/07/2018 - 00:43

Con i nostri soldi ci stanno comprando invece di tirarci fuori dai guai proprio con quei soldi. Brutti delinquenti, arridateci indietro i nostri soldi piuttosto.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 24/07/2018 - 00:44

@menono hai ragione.

luciodecio

Mar, 24/07/2018 - 00:52

non dobbiamo accogliere gente che non si (vuole) integrerà mai (causa anche la religione),,,e non possiamo e non vogliamo mantenere gente di 20 anni (a fare niente tutto il giorno )quando gli ITALIANI sono costretti a lavorare fino a 67 anni.I soldi (6000 € ) sono quelli che già L'ITALIA versa.....non regalano niente a nessuno,Poi dopo 5 mesi finiti i soldi chi li mantiene???? Sempre noi i più poveri.

Gianni11

Mar, 24/07/2018 - 01:32

Adesso chi vogliono pagare pur di continuare l'invasione del Nostro Paese. Abbiamo a che fare con dei bacati e balordi. Ma adesso a chiaro piu' che mai che l'unica cosa che vogliono e' l'invasione dell'Italia e di tutta l'Europa. L'UE e' un'entita' nemica dedicata a implementare il piano Kalergi per la distruzione delle nazioni e dei popoli europei. L'UE non e' nient'altro che un'entita' nemica. Questa schifosa "offerta" ( e insulto ) va' rimandata al mittente. L'Italia non e' in vendita. L'Italia agli italiani! VIVA L'ITALIA!

apostrofo

Mar, 24/07/2018 - 01:33

Io, ma non credo solo io, sono per darne 7000 all'Europa purchè se li tenga. Intanto cominci a portarsi a casa quelli che imbarca con le sue navi militari. Ci manca solo lo sbarco armato nei nostri porti ormai. Ma la pressione è tale da tutti i pizzi che …..

tarcento22

Mar, 24/07/2018 - 01:41

Mandali a casa di Geroge Soros

apostrofo

Mar, 24/07/2018 - 01:44

Vorrei vedere in Parlamento il politico che è andato a firmare i vari accordi di Dublino,uno più catastrofico dell'altro, soprattutto il Sophia che autorizza navi militari straniere a scaricare migliaia e migliaia di stranieri nei nostri porti . Perché abbiamo firmato tutti questi accordi per portare tutti gli immigrati in Italia ? E continuiamo a dichiarare di accettarne altri, senza un limite: Ci dobbiamo preoccupare ? Gli accordi si posso denunciare per sopravvenuta eccessiva onerosità. Allora ?

Gianni11

Mar, 24/07/2018 - 01:47

Una VERA unione europea PER l'Europa, non contro l'Europa come e' l'UE, quei soldi li darebbe per le spese d'espulsione dei clandestini gia' qui', non per farne entrare altri. L'UE e' solo una schifezza. Che se li tengano i 6000 Euro. INVASIONE STOP!

Klotz1960

Mar, 24/07/2018 - 02:20

Scrivete come se l'UE volesse donare risorse proprie per aiutare gli Stati Membri, dimenticando allegramente che l'UE non ha risorse proprie ma solo risorse degli Stati Membri! Ed una decisione del genere puo' essere presa solo dagli Stati Membri nel Consiglio Europeo. Altro che aiuto: sono soldi anche nostri.

lakos29

Mar, 24/07/2018 - 04:24

Soli due mesi di mantenimento per i primi 500 clandestini. Considerando che ne sbarcano circa 500 al giorno in un mese, se venissero presi da tutti i paesi membri, finirebbero subito gli aiuti. E poi cosa si farebbe?

compitese

Mar, 24/07/2018 - 06:05

Con 2 o 3 gommoni si arriva a 500 ! Premesso che un migrante ci costa oltre 10.000 € all'anno ( se minore anche di più) mi pare che costoro ci prendano per i fondelli.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mar, 24/07/2018 - 06:21

Se i soldi sono di tutti, non sono di nessuno. La UE ci mostra ancora una volta come si possa serenamente immaginare di buttarne così tanti dalla finestra per ottenere risultati così disastrosi e permanenti di distruzione delle comunità nazionali. che tristezza...

Seawolf1

Mar, 24/07/2018 - 06:47

TENETEVELI!

moichiodi

Mar, 24/07/2018 - 06:56

Dite a Moavero che il giornale ha chiuso i porti!

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 24/07/2018 - 06:59

No! No! No! I clandestini se li tenga Bruxelles!

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Mar, 24/07/2018 - 07:05

Una vergogna.Porti chiusi sempre. Gli altri stati hanno molto più spazio di noi per accogliere le risorse.

Ritratto di luigin54

luigin54

Mar, 24/07/2018 - 07:14

E' meglio darli agli Africans x stare a casa loro ?? e poi blocco navale, x chi fa il furbo viene affondato e ritorna a nuoto.

rise

Mar, 24/07/2018 - 07:17

Proposta assolutamente da rigettare, dopo almeno sette anni di sfruttamento selvaggio da parte delle onlus e ong, adesso la mancetta per tenerci buoni e non prendersi l' incomodo di sporcarsi la faccia rifiutando nuovi immigrati. Francia, Belgio, Olanda e Germania hanno un corpo elettorale composto in discreta parte da immigrati di seconda e terza generazione e una chiusura delle frontiere e per loro impensabile dal punto di vista elettorale, noi abbiamo almeno 4 milioni di immigrati e almeno 60 milioni di ns emigrati all' estero di prima e seconda generazione, cosa vogliono da noi, cosa dobbiamo noi!

Scirocco

Mar, 24/07/2018 - 07:19

Visto che noi ne abbiamo già "accolto" sul territorio circa 600.000 + tutti quelli che non sappiamo ma che vediamo ciondolare nelle nostre strade abbiamo già diritto ad un bel po' di soldi arretrati dalla UE e stessa cosa vale per la Grecia. Detto questo rendiamoci conto da che razza di cialtroni incapaci è composto il governo europeo! Invece di offrire una miseria agli stati europei che accolgono, la stessa cifra la offrono ai vari paesi africani con il fine di creare nei loro paesi attività che inducano la loro gente a non partire più per venire in Europa dove per altro sono detestati. Con tutto quel fiume di denaro, naturalmente sotto il serio controllo di responsabili europei, in Africa potrebbero costruire strade, scuole, ospedali e poi dare forte impulso all'agricoltura ed all'allevamento in modo che abbiano di che sfamarsi. L'unico modo per togliersi dalla miseria è imparare a lavorare generando ricchezza.

leopard73

Mar, 24/07/2018 - 07:23

Salvini non mollare i soldi finiscono i clandestini NO questi ciarlatani della politica EUROPEA sono solo ipocriti.

il nazionalista

Mar, 24/07/2018 - 07:23

Questa è un' esca avvelenata che l' europa delle banche, della burocrazia e diretta da soros lancia SOPRATTUTTO all' Italia!! Sperando che il nuovo governo continui il progetto UE, accettato con entusiasmo dai governi sinistri, NON eletti e NEMICI del Popolo Italiano: quello di trasformare la Terra degli Italiani in un immenso campo di raccolta e di insediamento di tutti i clandestini in arrivo dall' africa!! In altri termini farla diventare la prima colonia afro-maomettana in Europa!! Forze di C-D e Lega in particolare: STATE IN CAMPANA!! E Salvini stia pronto a far saltare tutto, se questo piano ESIZIALE per il Nostro Popolo trova sostegno fra i 5-stelle!!!

Giovanna Rosano

Mar, 24/07/2018 - 07:27

6000 euro per migrante. Al mese, vero? Una tantum? No, grazie, costa molto di più mantenerli. Fino al massimo di 500 persone? Cioè, quelle che d’estate arrivano in una settimana. E poi? Come si vede che a Bruxelles di migranti non ne capiscono nulla. Ma tanto, fino a ieri ci pensava l’Italia......

oracolodidelfo

Mar, 24/07/2018 - 07:30

Menono Incariola 00,05 - sono d'accordo. I commenti, scritti in modo educato, dovrebbero essere pubblicati, a meno che il pensiero dei lettori conti nulla..... Se esiste ancora, togliere l'immorale contributo di Stato alla carta stampata.

SeverinoCicerchia

Mar, 24/07/2018 - 07:33

A riprova che si tratta di un piano di chi comanda... e poi sarebbero complottisti quelli che pensano che alcuni stanno oagando a destra e a manca per riempirci di africani Ultima chicca, l’italia contribuisce al bilancio comunitario per circa un sesto, quindi dei sei ila, mille sarebbero nostri. Ci paghiamo da soli?

blu_ing

Mar, 24/07/2018 - 07:40

solo un idiota prenderebbe 6000 euro per un cancro inestirpabile, qui ne prenderemmo a centinaia di migliaia, li prendessero a bruxelles e li possono ospitare nel parlamento visto che e'inutile

Viktor1

Mar, 24/07/2018 - 07:50

Ue non ha ancora capito NIENTE, nessuno vuole migranti ! Basta con questo Europa incpace e pericolosa . Viva l'Italia libera !!

flip

Mar, 24/07/2018 - 07:53

Menono. penso abbiano un sistema un pò scarso. i commenti lunghi difficilmente li pubblicano. in una riga devi dire tutto.

frapito

Mar, 24/07/2018 - 07:55

Questo vuol dire trattare l'Italia come una PROSTITUTA!!! Non si lamentino gli europeisti se aumentano gli euroscettici e i populisti. Già si prevede un loro boom alle prossime elezioni europee. La verità è che in Europa i migranti non li vuole nessuno e sperano nei pecoroni miserabili italiani in vendita che sono tanto ma tanto "BUONI". BUFFONI!!!!!!!!!!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mar, 24/07/2018 - 07:55

Tonono... Ma va a ciapà i rat Barbun!

portuense

Mar, 24/07/2018 - 07:56

domanda ? ma la UE dove prende i soldi ? a chi li prende ? risposta, ai cittadini UE. ma il problema è continuate a venire ma poi ? che futuro ? occhio che stiamo islamizzando l'europa poi ci saranno conseguenze......

cgf

Mar, 24/07/2018 - 07:57

6mila euro sono nemmeno 17 euro/die per il primo anno, cosa ci fai? Proposta arrivata da chi certamente guadagna molto più che 6mila euro/mese, fatta giusto per lavarsi la coscienza.

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 24/07/2018 - 08:01

Non hanno capito niente o fanno finta di non capire il problema. L'immigrazione è un grande affare per tutti. Si riduce ad un problema di soldi. Noi NON vogliamo più immigrati! È la UE continua a scaricare sull'Italia gli sbarchi.

Gianx

Mar, 24/07/2018 - 08:04

Ma teneteveli voi i soldi!! Ci dobbiamo tenere risorse comuniste con un costo sociale stratosferico...lo dite poi voi ai genitori delle figlie stuprate? Renzi ci avrebbe finanziato altri 80 euro pagandosi le prossime elezioni, come avvenuto pochi anni fa. Solo la proposta della ue è offensiva!!

Ritratto di SAXO

SAXO

Mar, 24/07/2018 - 08:08

La Ue colonia mondialista rimane disposta a tutto per mantenere attivo il piano kalergi di sostituzione della razza europea voluto dalle bande internazionali kippate ,pero dovrebbero aumentare di qualche zero in piu l offerta per ogni migrante accolto.Inoltre dovrebbe pagare prima i debiti arretrati all Italia di tutti gli immigrati precedentemente accolti

VittorioMar

Mar, 24/07/2018 - 08:10

..sarebbe una UMILIAZIONE !!! ...ci considerano dei DISPERATI ACCATTONI !!...FUORI DA QUESTA "MISERABILE" UE !!!

Duka

Mar, 24/07/2018 - 08:12

Offerta DEMENZIALE !!!!

Gianca59

Mar, 24/07/2018 - 08:14

spero che l' Italia non sia così ridicola da accettare

HappyFuture

Mar, 24/07/2018 - 08:14

E se facessimo un ponte aereo e mano mano che i diseredati arrivano li portiamo tutti a Bruxelles? Buona giornata.

deluso.57.

Mar, 24/07/2018 - 08:17

Non caliamoci le braghe come al solito. Salvini fermezza nelle decisioni, la soluzione e' che non parta piu' nessuno dalle sponde dell'Africa.

DRAGONI

Mar, 24/07/2018 - 08:27

LA"COMMISSIONE UE" PARTORISCE DI QUESTE SOLUZIONI? INCREDIBILE.VOGLIONO CONTRIBUIRE AD AUMENTARE GLI INTROITI DELLE VARIE COOP. CARITAS ECC. NON SOLO ITALIANE E AD ACCRESCERE L'INVASIONE IN CORSO.

ginobernard

Mar, 24/07/2018 - 08:29

se questa offerta è vero dimostra che razza di persone costituiscono questa commissione UE. Ma dobbiamo proprio starci dentro ? non se ne poteva fare a meno ? e comunque è un buon incentivo per non prenderne più neanche uno

zioito

Mar, 24/07/2018 - 08:36

Ma... chi ha pensato a questa perla di soluzione, era per caso al bar assieme a juncker?!?

Nick2

Mar, 24/07/2018 - 08:43

Menono Incariola, il "censore" ti tutela. In questo spazio leggevo commenti inimmaginabili, passibili di denuncia e spesso mi meravigliavo di come un giornale a tiratura nazionale li potesse pubblicare a cuor leggero. Libertà di espressione non significa libertà di scrivere tutto ciò che passa per la testa. Lanciare accuse infamanti senza prove è DIFFAMAZIONE. In qualsiasi altro stato democratico, con le vostre ingiurie nei confronti della Boldrini non l'avreste passata liscia. Ma ora che il felpato (a sua volta grande diffamatore) querela chi lo critica, probabilmente dando inizio ad un circolo vizioso, anche questo giornaletto non si fida più a pubblicare tutti i vostri vomiti…

Drprocton

Mar, 24/07/2018 - 08:51

1) moavero milanesi ha fatto un'ingerenza nel dire che "nel frattempo" i porti resteranno aperti. Per dirla alla fantozzi..una cacata pazzesca..perché le ong ritorneranno a fare tutte i taxi del mare con tanto di pernacchia agli italiani e a Salvini. 2) dare un prezzo ad ogni clandestino, 6000€, è l'ennesima dimostrazione che nessuno li vuole ed è tutta una questione di soldi. Altro che umanità. A Bruxelles che sono diabolici, sanno che nessuno li vuole e che in Italia ci sono i sinistri porta jella, i pulcinella con le magliette rosse e i pupazzi del digiuno a staffetta, ragione per cui ci dicono: siccome voi siete il campo profughi dell'europa e siete miserevoli mentecatti pronti a svendere la vostra nazione in cambio di soldi, ve li strapaghiamo ma ve li tenete lì. Salvini non cadere in tentazione altrimenti il popolo se ne ricorderà alle europee.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 24/07/2018 - 08:56

Proposta miserabile e controproducente. Le frontiere vanno chiuse e stop. I rimpatri devono essere di massa. Se ne riparla a distanza di 10 anni.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 24/07/2018 - 09:01

Questi non hanno capito nulla, il problema non è (solo) il mantenimento di questi personaggi, ma quello che implica riempirsi la nazione di gente che ha poca voglia di lavorare, poiché sbarcano per sfruttare il nostro welfare. Senza dimenticare che dopo 10 minuti pretenderanno la costruzione di moschee, non si adatteranno allo stile di vita occidentale, e quanto ne consegue, dubito che Orban e soci potrebbero essere felici di leggere, che una connazionale è stata fatta a pezzi e messa in una valigia, non saranno i seimila euro a far cambiare loro idea, questa è solo una presa per il ...

nopolcorrect

Mar, 24/07/2018 - 09:02

"convincere l'Italia ad aprire le proprie porte a nuovi arrivi". Italia che, spero, non si farà convincere. Ricominciamo con le mance? Italia come la Turchia? "per ora i porti italiani rimarranno aperti, nella speranza che nel giro di qualche settimana si arrivi ad un cambiamento netto delle regole." No, niente speranze, prima cambiare le regole, DOPO riapertura dei porti.

Ritratto di mailaico

mailaico

Mar, 24/07/2018 - 09:06

Il ministro degli Esteri, Enzo Moavero Milanesi quindi non salvini ? quindi i porti sono aperti ? ah ah ah cosa aveva detto il pancione ? "E una" "l'aria è cambiata" ... Tutte palle!

manson

Mar, 24/07/2018 - 09:08

il ministro degli esteri ha già calato le braghe, e i centri chiusi dove li facciamo, a Cannes, Parigi, Berlino? cosa pensano di comprarci con 30 denari? Salvini fai cadere questo governo oggi: torniamo al voto e poi vediamo quanti voti prendono i grillini evidentemente complici dell'invasione e troppo legati ai sinistri

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 24/07/2018 - 09:11

"Proposta indecente"!Specchietto per allodole stupide!Salvini per ora pensaci tu,che alle prossime elezioni ci pensiamo noi!

CidCampeador

Mar, 24/07/2018 - 09:13

pieno accordo con Menono

Ritratto di pensionato.stufo

pensionato.stufo

Mar, 24/07/2018 - 09:15

I 6000 euro chi li paga ? i burocrati di bruxelles o i cittadini europei ?

EMANUELET.

Mar, 24/07/2018 - 09:17

Incredibile!!! Poi negano che ci siano progetti di sostituzione etnica.... La soluzione è incentivare il traffico offrendo soldi? Ma questi ci sono o ci fanno? Spero che nessuno in Italia presti orecchio a queste "sirene"... NON DEVONO PARTIRE.NON DEVONO ARRIVARE.NON DEVONO SPOSTARSI.PUNTO!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 24/07/2018 - 09:21

@Menono Incariola:concordo con lei.Almeno per la "maggior parte di noi",il commentare non è un narcisismo sterile,ma una preziosa espressione del "senso comune attualizzato".

ginobernard

Mar, 24/07/2018 - 09:24

il tipo di risposta che il governo ed anche il popolo italiano darà alla invasione di primitivi deciderà il futuro di questa nazione. O aumenterà al coesione e quindi il senso civico oppure si tutto si spappolerà. In questa emergenza bisogna prima di tutto pensare al bene comune. Passata la emergenza si può pensare al reddito di cittadinanza. Salvini deve dirlo chiaro. Se non si risparmia sulla accoglienza non ci possono essere soldi per la cittadinanza. Eccheccazzo ... ho un sogno. Un giorno in cui il popolo va a prendere i responsabili di questa situazione e gliela fa pagare tutta a carissimo prezzo ... perché loro di sicuro ne hanno tratto un beneficio personale. Nessuno fa niente per niente ... a parte i santi. Che non governano mai però.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 24/07/2018 - 09:28

Cosi' arrivera' tutta l'Africa..faranno a gara per avere un posto sui barconi...per me e' una follia pura.Diamogli 6.000 euro ma per tornare a casa,!E indirettamente abbiamo scoperto il prezzo di questi poveretti.

istituto

Mar, 24/07/2018 - 09:30

" l'italia vorrebbe che ogni stato si accollasse una quota di " migranti" NON LO FARANNO MAI PERCHÉ NON LI VOGLIONO. CHIUDIAMO I NOSTRI PORTI. PUNTO. " I porti italiani rimarranno aperti nella speranza che vengano cambiate le linee della missione SOPHIA che porta i clandestini SOLO in Italia " NON LO FARANNO MAI PERCHÉ NON LI VOGLIONO. DOBBIAMO FARE DA SOLI. FORNIRE NAVI E ADDESTRAMENTO ALLA LUBIA, FARE ACCORDI CON I PAESI DEL NORDAFRICA E CHUUDERE I PORTI. PUNTO.

sibieski

Mar, 24/07/2018 - 09:32

neanche per un milione a cranio accetterei

Viktor1

Mar, 24/07/2018 - 09:36

Sono pazzi !!! Basta migranti anche con soldi per ridere ... Il nostro futuro non ha prezzo

Cicaladorata

Mar, 24/07/2018 - 09:39

NOOOOOO !!!! Non accettate la mancetta per ogni clandestino preso in carico! Si cadrebbe nella stessa trappola tesa al PD , soldi in cambio del clandestino. I 6.000 euro devono darli per ogni clandestino o ogni delinquente rimpatriato. Quei soldi devono essere per i costi di rimpatrio poi, a lavoro rimpatrio finito, in una società pienamente LEGALE, se in Europa servono 1.000.000 di africani per il lavoro, si và in Africa e si reclutano, col lavoro già in mano. Se accettate la mancetta significa alimentare ancora la società a doppio binario con i clandestini che, in branco, distruggono ogni tessuto sociale creato in millenni. Il nuovo governo è stato votato per eliminare i clandestini, siate forti e rinunciate allo zuccherino della mancetta.

luciano345

Mar, 24/07/2018 - 09:40

Proposta della commissione europea di rimborsare 6000 euro per ogni migrante di cui si prendono carico. Fa grosso modo 17 euro al giorno per un anno. Ma poi il mantenimento sarà a vita... Ora ogni migrante ci costa 35 euro al giorno oltre ad altri costi sanitari, trasporti, ecc. Credo ci sarà la coda per accoglierli !!!!!!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 24/07/2018 - 09:41

VEDENDO moavero,gc,trenta etc la ue vi ha preso per pezzenti che si possono comprare con un tozzo i pane..il resto dal caviale alla torta li paga,al solito ,Pantalone!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 24/07/2018 - 09:41

Pensate che businnes girava, per offrire cifre simili. Al loro paese possono vivere per 5 anni con quella somma.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 24/07/2018 - 09:47

se nel giro di qualche settimana verremo invasi,moavero dovrà essere sottoposto al Tribunale militare con Codice di Guerra,per alto tradimento,connivenza con il nemico ed invasione del Suolo patrio...

routier

Mar, 24/07/2018 - 10:01

Troppo facile fare i generosi con i soldi degli altri. (ricordo agli immemori che L'EU usa i versamenti di tutti gli Stati aderenti).

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 24/07/2018 - 10:06

Come sovvenzionare "una tantum" l'invasione del vecchio continente. La risposta deve essere chiara: devono starsene TUTTI a casa loro. Di problemi con la criminalità e il terrorismo ne abbiamo già sin troppi. Altro che condivisione dell'accoglienza.

Jesse_James

Mar, 24/07/2018 - 10:08

Se è vero che è vero che ad oggi spendiamo 35 euro al giorno a immigrato, significa che in un anno spendiamo 12775 euro, ed in 6 mesi 6387. E loro ne offrono 6000. Non vedo dove sia la convenienza per noi, al di là dei problemi di ordine pubblico, degrado e sicurezza. Mio nonno diceva: "dove non c'è guadagno, la rimessa è certa".

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 24/07/2018 - 10:11

non vedo l'ora di sentire la risposta di Orban, qualcuno sa come si scrive vaffa e quello che segue in Ungherese?

Ritratto di blackcat51

blackcat51

Mar, 24/07/2018 - 10:18

molto generosi con i soldi dei paesi membri del unione.

steluc

Mar, 24/07/2018 - 10:24

Ma possibile che da Buxelles arrivino solo...boiate pazzesche?? ma sono scemi o cosa?? una mancetta per far continuare l'invasione, poi si lamentano che vincono i populisti , fra un anno spazziamoli via.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 24/07/2018 - 10:32

io mi chiedo con che faccia e con che coraggio renzi sia ancora in politica dopo tutti i disastri che ha arrecato al paese, e il bello è che lui si vanta del suo operato, mi fermo perché non c'è abbastanza spazio sui server per elencare tutti gli insulti e quello che penso di lui.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 24/07/2018 - 10:34

"Proposta indecente"!Specchietto per allodole stupide!Salvini per ora pensaci tu,che alle prossime elezioni ci pensiamo noi! @Menono Incariola:concordo con lei.Almeno per la "maggior parte di noi",il commentare non è un narcisismo sterile,ma una preziosa espressione del "senso comune attualizzato".

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 24/07/2018 - 10:41

..tra l'altro la nave ong braccia e ,,aperte è da oltre 13 ore che ha spento il trasponder gps..chissà come mai??

Massimo Bernieri

Mar, 24/07/2018 - 10:41

Fatemi capire:le entrate Ue sono soldi degli stati tra cui i ns e loro ce li ridanno indietro?In contabilità si direbbe "partita di giro"Diverso se la Ue chiedesse soldi in più ad altri paesi da dare a noi per l'accoglienza.Col cavolo che li caccerebbero fuori.Putroppo anche con Salvini non risolveremo nulla.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mar, 24/07/2018 - 10:43

CHE BURLONI (a Bruxelles)!!!! Raccontano facezie che non fanno nemmeno ridere.

19gig50

Mar, 24/07/2018 - 10:45

A noi dovrebbero risarcire più di 6 miliardi di euro per tutti quelli che abbiamo accolto!! Questa europa di buffoni ciarlatani non ha più motivo di esistere. W il Gruppo di Visegrad.

momomomo

Mar, 24/07/2018 - 10:48

I sei mila euro sono a cura di Pantalone, ovvio....

lawless

Mar, 24/07/2018 - 10:51

l'ottusità europea non ha limiti. Mentalmente sono fuori controllo. Seimila euro per ogni migrante accettato, ma questa non è una compravendita di esseri umani? Ma a parte questo, seimila euro sarebbero sufficienti, come leggo, per il mantenimento di ognuno di loro per sei mesi e poi? E che dire del numero prefissato di 500, e agli altri migliaia extra quota chi si pensa? Infine, dove li prenderebbe la UE i soldi che vorrebbe regalare a chi "acquisterebbe" un po di valore aggiunto?

Una-mattina-mi-...

Mar, 24/07/2018 - 10:55

MA PERCHE' DIAVOLO SI DOVREBBE PAGARE PER MANTENERE AD UFO I DISOCCUPATI AFRICANI SPOSTATI, E NON "SALVATI", IN EUROPA? MA NON ERANO "RISORSE"?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 24/07/2018 - 11:02

Forte e chiara dimostrazione che la UE di non-eletti come Jungherr, Moskowitz & Co. vuole la sostituzione etnica in Europa ed in particolare in Italia. Usa i nostri soldi per incoraggiare altri invasori. Questa proposta è indecente e irricevibile, FUORI SUBITO DALLA UE !!!

Andream82

Mar, 24/07/2018 - 11:03

Il volere dei popoli non conta più nulla... i pochi governanti che vorrebbero difendere i confini nazionali vengono criminaliazzati da pressochè tutto il mainstream... nessuno fermerà questi piani perchè le elite massoniche hanno ormai mezzi incontrastabili. L'unica cosa che poteva salvarci, e che era a portata di tutti, l'abbiamo rigettata per superbia. E ora prepariamoci al peggio. Distruggeranno tutto, ogni radice, ogni identità e poi se, come è probabile, si scatenerà il caos sarà ancora più facile per loro infliggerci la soluzione: ossia maggiore controllo sulle nostre vite e sempre meno libertà e privacy. Che è quello che vogliono raggiungere in ultima istanza: controllo totale sulla popolazione schiavizzata: un concentrato di comunismo e nazifascismo moderni su scala Europea che un giorno diventerà mondiale.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 24/07/2018 - 11:03

Riprovo. Verrebbe da pensare: quasi quasi ci mette alla stregua degli scafisti e solo per 500 immigrati presi da imbarcazioni bloccate nel mediterraneo! Questa Ue è "marcia": dovrebbe occuparsi di andare alle origini di questo vergognoso mercimonio e porvi rimedio scremando - usando metodi pacifici o "forzosi" - chi ha vere esigenze fra profughi e rifugiati. Pur di farci aprire i porti a tutti chissà cos'altro farebbero.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 24/07/2018 - 11:32

@Andream82 11:03....Non è proprio che il volere del popolo non conti più nulla,anzi!...Il problema è proprio il "popolo",che per decenni con il voto ed il non voto(chi tace acconsente),a partiti "accoglienti" ed "europeisti",ha "istituzionalizzato" questi meccanismi decisionali!E tuttora il "popolo"(vedi le ultime elezioni del 4 Marzo),nonostante si sia un pò svegliato,qualora ci fossero "domani" delle nuove elezioni,non credo si sveglierebbe del tutto!....La maggior parte continuerebbe a dormire,indisturbato dal caos circostante,assordante!

gneo58

Mar, 24/07/2018 - 12:14

e poi mantenerli a vita ?- no grazie

agosvac

Mar, 24/07/2018 - 12:24

6000 euro sembrano tanti ma finiscono subito, un immigrato dovremmo mantenerlo a lungo, molto a lungo!!! Non mi pare un buon affare: diciamo 6000 euro al mese!!!!!!!!!

Ritratto di tangarone

tangarone

Mar, 24/07/2018 - 12:56

No, non può essere, che facciamo accogliamo tutta l'africa? Occorre blindare i confini, è lìunica zoluzione, quelli che vengono "salvati" vanno riportati indietro.

Jesse_James

Mar, 24/07/2018 - 13:53

Occorre resistere fino a maggio 2019, quando ci saranno le elezioni europee. Sono più che convinto che tutti questi sepolcri imbiancati saranno spazzati via. E allora sì che si inizierà a ragionare, dal punto di vista dell'immigrazione e non solo.

stefano751

Mar, 24/07/2018 - 20:39

Salvini dovrebbe fare questa controproposta: vi diamo noi a voi 6 mila euro per prendervi i migranti, vediamo se accettano. Non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te. Ma on si rendono conto che gli immigrati noi li prendiamo anche gratis, ma quelli che si comportano e lavorano onestamente, quelli che delinquono devono andare via e solo per mandarli via abbiamo offerto 10 mila euro al loro paese, altro che 6 per tenerli!!!

stefano751

Mar, 24/07/2018 - 20:46

Ma questi non hanno capito che in Italia non ci sono più i comunisti a governare e ad accettare l'elemosina? Per colpa della UE in Italia c'è una situazione di insicurezza che nessuno è disposta a barattare, la vita vale più dei vostri (anzi nostri che li versiamo all'UE) soldi sporchi di sangue.