Politica

"Sconto a chi va al Family day". E Italo finisce nel tritacarne omosessuale

La compagnia offre sconti del 30% per andare al Family Day. Le associazioni arcobaleno infuriate: tiro al bersaglio sui social

"Sconto a chi va al Family day". E Italo finisce nel tritacarne omosessuale

Italo è finito nella morsa ideologica delle associazioni arcobaleno. Nel mirino sono finiti gli sconti della compagnia a chi va Roma sabato 30 gennaio per partecipare al Family day. Uno sconto del 30% sui treni Italo che non penalizza nessuno ma che si limita solo a venire incontro alle famiglie che vogliono raggiungere la Capitale in occasione della manifestazione contro le unioni civili che si terrà con tutta probabilità al Circo Massimo. Eppure l'offerta ha destato feroci polemiche scatenando la violenza della sinistra e delle associazioni omosessuali.

L'offerta di Italo è stata pubblicizzata dalla pagina Facebook del comitato "Difendiamo i nostri figli". La compagnia ferroviaria applicherà una riduzione del 30 per cento a chi prenoterà il viaggio verso Roma per il 30 settembre. Un'unica accortezza: il viaggiatore dovrà usare il codice Family30. Sui social network, ovviamente, inizia il tiro al bersaglio. "Italo offre convenzioni se richieste, per ogni tipologia di evento autorizzato, senza fare scelte ideologiche e di appartenenza", hanno risposto i vertici di Italo a chi criticava duramente la politica degli sconti.

Al contrario di Italo, Trenitalia non ha voluto prevedere un'offerta analoga in vista del Family Day. Nelle ultime, però, era circolata in rete l'ipotesi che Fs potesse ricredersi e fare uscire un'offerta vantaggiosa.

Ma l'azienda ha poi precisato che ve ne sarà alcuna: "Non esiste alcuna offerta dedicata Family Day esistono, da tempo, offerte dedicate a gruppi".

Commenti