La Meloni ora asfalta "Report": "Quanto fango, giudicate voi..."

La laeder di FdI parla di un'intervista taglia e cuci su alcuni casi di politici del suo partito arrestati per rapporti con la criminalità organizzata: "Teorie ridicole e impresentabili"

Furia di Giorgia Meloni dopo l'anticipazione di una puntata di Report, trasmissione televisiva in onda sulla Rai 3. A finire nel mirino del programma di Sigfrido Ranucci, proprio il partito Fratelli d'Italia, nei confronti del quale viene lanciata un'inchiesta.

"Giorgia Meloni è il leader del momento", attacca il servizio, "in testa a tutti gli indici di gradimento dei capi politici, sta spingendo FdI verso vette di consenso che mai avrebbe immaginato. Sono davvero tanti i politici che sulla spinta della crescita nei sondaggi, negli ultimi mesi sono saltati sul carro di Fratelli d'Italia, alcuni di loro però hanno portato in dote frutti che sembrano avvelenati. Come l'ex forzista piemontese Roberto Rosso. Viene nominato assessore regionale alla Legalità per FdI, ma poche settimane prima era stato filmato mentre pagava 10mila euro a esponenti delle cosche piemontesi per acquistare un pacchetto di voti. Dopo l'arresto, il coordinatore nazionale di FdI Guido Crosetto ne ha preso le difese". L'attacco prosegue:"Sempre per voto di scambio con la 'ndrangheta pochi mesi fa è finito in manette anche un altro acquisto recente di FdI, Giuseppe Caruso, presidente del consiglio Comunale di Piacenza, arrestato per aver aiutato le cosche ad accedere ai fondi europei. Un mese dopo è toccato invece ad un consigliere Comunale di Ferno, in provincia di Varese, Enzo Misiano. Curava gli interessi delle cosche in Comune, e faceva da autista al boss". Così Report riassume nel suo tweet: "Nell’ultimo anno e mezzo Fratelli d’Italia ha raggiunto il record negativo di arrestati per ‘ndrangheta".

Nell'anticipazione presentata dal programma vi è anche un'intervista a Giorgia Meloni, nella quale la leader del partito risponde in maniera molto chiara al giornalista. Peccato però, come denunciato dalla presidente di FdI, che buona parte delle sue risposte siano state tagliate. Da qui l'amarezza. "Pare che la trasmissione Report si occuperà nuovamente di Fratelli d'Italia. Ho rilasciato loro una intervista a settembre, durante la campagna elettorale per le elezioni regionali, sui casi di arresto che avevano coinvolto esponenti del nostro movimento. Ho risposto come sempre con sincerità e chiarezza alle domande che mi venivano poste", ha infatti scritto la Meloni sulla propria pagina Facebook."Purtroppo da una anticipazione che Report ha pubblicato di ciò che manderà in onda scopro che le mie risposte sono state tagliate e montate senza alcun rispetto. Vi propongo l'intervista integrale perché ciascuno possa valutare la buonafede e la serietà del programma del servizio pubblico. Chissà, magari si convincono anche loro a mandarla in onda, come sarebbe d'obbligo su un tema così delicato".

Alla domanda del giornalista Mottola che chiede se all'interno del partito ci sia un problema di selezione della classe dirigente, la leader di FdI ha spiegato, come si vede chiaramente nel filmato, che vi erano stati effettivamente dei casi e che proprio per questo lei stessa si era recata di persona a parlare con il procuratore nazionale antimafia. Meloni ha aggiunto di aver cominciato a fare politica proprio quanto era stato assassinato Paolo Borsellino, precisando che l'ultima cosa possibile nella sua attività politica è proprio che qualcuno utilizzi i suoi sacrifici per fare favori alla criminalità organizzata."Ci sono stati tre casi", puntualizza la presidente di FdI al giornalista. "Al primo ho pensato che potesse accadere, siamo un grande partito e purtroppo, quando ha una classe dirigente molto articolata, può succede. Sul secondo mi sono molto arrabbiata, sul terzo sono andata a parlare con il procuratore per chiedergli come si faccia a difendersi". Tutto questo però non compare integralmente nell'anticipazione di Report, cosa che ha fatto naturalmente infuriare la Meloni.

La leader di Fratelli d'Italia ha poi scritto sui propri social di non aver guardato la trasmissione "perché non ho simpatia per i centri sociali e giocavo con Ginevra a fare gli addobbi con la carta". "I commenti che mi arrivano confermano quello che già so", ha continuato. "È impossibile dimostrare che siamo disonesti, venduti, o impresentabili. E se si vuole per forza tentare di abbatterci perché si ha un mandato a farlo, si finisce per doversi arrampicare sugli specchi, con teorie ridicole e impresentabili. In ogni caso, alla fine saranno gli italiani a giudicare chi siamo, e questo mi basta". Oltre all'intervista"sapientemente tagliata", Meloni aggiunge che nei giorni scorsi Report le aveva inviato anche 5 domande alle quali rispondere. Di queste la trasmissione ne avrebbe mostrato solo una.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Altrimenticiarr...

Mar, 08/12/2020 - 11:51

Visto e ho provato disgusto....per la Meloni e fratelli d’Italia.

lomi

Mar, 08/12/2020 - 12:02

Visto....l'ho vista in grossa difficoltà...priva di spiegazioni concrete...una leader che non gestisce il suo partito...figuriamoci l'Italia

cir

Mar, 08/12/2020 - 12:08

Bene.. fai una bella cosa : Vergognati ! Crederai mica che le accuse fatte da report siano inventate a tavolino ?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 08/12/2020 - 12:17

Incomincia il tam tam mediatico e della magistratura.

lavitaebreve

Mar, 08/12/2020 - 12:38

A DESTRA SEMPRE BRUTTI , SPORCHI E CATTIVI. A SINISTRA SEMPRE BELLI , BRAVI BUONI E ONESTI. POI CI SONO I TAFAZZI CHE CI CREDONO E CONTINUANO A VOTARE I COMUNISTI.

Ritratto di Artù007

Artù007

Mar, 08/12/2020 - 12:41

Mi diverto e allo stesso tempo mi disgusto nel leggere i commenti deile zecche rosse... poveri e miseri siete lo specchio di come avete ridotto l’Italia... ma la festa finirà e sparirete.... codardi come siete!

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 08/12/2020 - 12:42

Sta arrivando il veleno, quello che strabocca dai vasi sinistri ormai colmi.

peter46

Mar, 08/12/2020 - 12:48

E Dio non voglia che tutti st'inquinatori,'qualcuno',invidioso del successo del tuo partito e tuo personale,(e ricordiamo che sei 'fuoruscita' di tua volontà,per ritrovata 'dignità',dal pdl,rischiando anche di non arrivare con nessuno in parlamento),e non rimanendo in quello che avrebbe dovuto essere nella sua mente,il SUO regno,ed al suo servizio,non ti abbia 'allungato' tutti quelli che vari suoi 'dossier' riportavano come 'contigui' a 'male persone'...e comunque c'è il modo di 'salvare' la tua 'comunità':bloccare qualsiasi arrivo da partiti già riconosciuti 'inquinatori'...che chiunque,faccia gavetta',che chi ha dato il suo 'coraggio' da sempre non può essere neanche x 1 voto in più,scavalcato da esterni.

fabioerre64

Mar, 08/12/2020 - 12:48

E' grazie a Report ed alle zecche rosse come Altrimenticiarr... e cir che stiamo volando verso il 17%. Un grazie di cuore a tutti i comunisti!

ziobeppe1951

Mar, 08/12/2020 - 12:50

Vogliono che non si parli più del partito di Bibbiano...e palamarate varie

Ridolf

Mar, 08/12/2020 - 12:56

Povera Meloni, questa volta non si e' trovata nella trasmissione del suo amico Del Debbio, fra tanti sorrisi che si scambiano entrambi. Chissa' perche' tutte le mila e mila volte che questa e' andata dal Del Debbio, questo ultimo non abbia mai sollevato la questione che ha sollevato report... :-)

lorenzovan

Mar, 08/12/2020 - 13:11

NOn ho visyto la puntata percio' non posso dare su questo giudizi di merito...ma qualche considerazione la posso fare..sta povera meloni sta sempre a inchiodare (ieri) ed oggi ad asfaltare..e fatela riposare che poi sbrocca...lololo...altra considerazione ..fusse che fusse una volta che i plagiati ribattessero in merito ai fatti in questione !! figurati...piu' facile insultare e buttare tutto in caciara che ribattere le accuse..diomostrandone l'infondatezza....E questa gente ..vota pure..

lorenzovan

Mar, 08/12/2020 - 13:12

fabioerre...state volando ?? attenzione..a non volare troppo...

Ritratto di marmolada

marmolada

Mar, 08/12/2020 - 13:16

Ridolf...solo una cosa: in democrazia quando i giornalisti tagliano a loro piacimento e manipolano le informazioni e le interviste per convenienza politica, si comportano esattamente come i peggiori regimi komunisti! Fanno schifo!! E tu caro Ridolf invece di vomitare bavoso odio...fai un bel respiro e stai zitto!!

rossono

Mar, 08/12/2020 - 13:25

Come da copione!!! Arriva un concorrente forte per i distruttori dell'Italia ed ecco che i soliti noti incominciano a spalare mxxxa..

jaguar

Mar, 08/12/2020 - 13:29

Fdi negli ultimi tempi è cresciuto molto, comincia a dare fastidio e quindi intervengono gli spargitori di fango di sinistra. È successo con Berlusconi, con Salvini e adesso tocca alla Meloni.

pallosu

Mar, 08/12/2020 - 13:31

Invece che indignarsi per le inchieste giornalistiche, dovrebbe farlo per i voti dell ndrangheta che puntualmente arrivano a ogni elezione

libertà38

Mar, 08/12/2020 - 13:35

VERAMENTE GLI ASFALTATI SONO QUELLI DI FdI

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 08/12/2020 - 13:37

La verità fa male e report e il solo che fa veramente giornalismo investigativo

DRAGONI

Mar, 08/12/2020 - 13:38

TANTO FANGO TANTO ONORE!!HANNO PAURA .

Ritratto di Zorro474

Zorro474

Mar, 08/12/2020 - 13:47

Ma sarà mai possibile trovare qualcuna o qualcuno di sinistra o di sinistro che sia intellettualmente onesta od onesto? Povera Patria è povero Patrio.

jaguar

Mar, 08/12/2020 - 13:48

Nahum, la verità fa male, peccato che Report la cerchi solo in una direzione.

Ritratto di PeccatoOriginale

PeccatoOriginale

Mar, 08/12/2020 - 14:04

Tipico esemplare di soggetto politico la cui prima priorita` e` difendere l'indifendibile. Finche' lo fa la truppa entusiasta che commenta sul Giornale, poco male, devono pure passare il tempo, ma una che aspira a governare un Paese del G7 dovrebbe avere una dirittura morale e soprattutto un'onesta` intellettuale al di sopra della melma partitica. Si vede che a lei va bene farsi accettare solo dalla suddetta truppa.

Albius50

Mar, 08/12/2020 - 14:07

REPORT poteva essere anche una buona trasmissione, mi ricordo negli anni 60 era interessante ma da vent'anni è diventata solo a SENSO UNICO ovvero solo contro la DESTRA.

paco51

Mar, 08/12/2020 - 14:10

si pensa dai più che alcune trasmissioni e alcuni giornali non trovino giustificazione per restare aperti!

Giallone

Mar, 08/12/2020 - 14:14

La nostra asfaltatrice preferita è stata asfaltata da Report. Evviva!

bruco52

Mar, 08/12/2020 - 14:14

è normale che un partito in ascesa, che non sia di sinistra, venga attaccato dalla corazzata cattocomunista RAI, in cui allignano nostalgici dell'URSS, orfani di Stalin, Mao, Castro e del Che e che dà lavoro a ex brigatisti rossi (mai troppo ex), non dissociati e tanto meno pentiti....i commenti dei sinistrati sono dettati solo dall'odio, che hanno insito nel dna e vadano a farli sui loro quotidiani di riferimento, tipo il Fatto, Repubblica e le varie gazzette rosse....

nerinaneri

Mar, 08/12/2020 - 14:17

ziobeppe1951: appunto, perchè non parla più di bibbiano, che fino al 27 gennaio lo nominava 2 volte ogni 3 parole? e lo stesso dicasi del bifolco padano...

Ritratto di Smax

Smax

Mar, 08/12/2020 - 14:24

È giunta l’ora, cara Giorgetta, prima Craxi, poi Berlusconi, poi Salvini. Se galleggiavi al 10% non sarebbe successo nulla ma ora che ti avvicini il pd parte l’offensiva. Prima sugli esponenti di Fdi, poi passeranno a te come stanno facendo con Salvini.

SemprePiùBasito

Mar, 08/12/2020 - 14:25

Report come tutti i programmi della RAI sono fatti da soggetti di parte e la parte la conosciamo bene quindi mai riporterà la verità se può portare bene alla destra italiana. Il bene pubblico della RAI non è altro che il marcio dell' informazione.

ziobeppe1951

Mar, 08/12/2020 - 14:28

nerinaneri... non ho mai sentito i bifolchi di sinistra indignarsi per le palamarate...ragguagliami

popogaz

Mar, 08/12/2020 - 14:33

Alle zecche interessa solo il potere, non certo la verita'....Report e' uno dei tanti bracci armati che la sinistra vanta in questo Paese. Ma la Meloni e' tosta e sta creando quel partito di destra del quale questo Paese ha un disperato bisogno.

Giallone

Mar, 08/12/2020 - 14:34

Lavitaèbella, quanta verità nel tuo post! P.S. - ricordati che se schiacci il tasto "alt" riesci anche a scrivere minuscolo.

munsal54

Mar, 08/12/2020 - 14:35

Una caratteristica genetica dei comunisti è quella di essere bugiardi e subdoli manipolatori. Sono queste due "qualità" che ne fanno dei temibili nemici della democrazia e che tante sofferenza hanno inflitto e continuano ad arrecare ancora in tanti paesi dove la libertà e la democrazia sono prescritte.

Giallone

Mar, 08/12/2020 - 14:38

Sminimax, hai ragione, Giorgetti e Salvini dovrebbero galleggiare al10%, staremmo tutti meglio e si fermerà l'offensiva, come la chiami tu.

Zecca

Mar, 08/12/2020 - 14:41

Più che commentare l’articolo , vorrei commentare chi fa i titoli al Giornale. Secondo me non ne possono più i nemmeno quelli che si bevono tutte le sciocchezze che scrivete. È tutto un asfaltare, inchiodare, sbugiardare, smascherare...se mi date l’indirizzo , per Natale vi regalo un dizionario dei sinonimi.

maurizio-macold

Mar, 08/12/2020 - 14:50

La Meloni asfalta? Che finalmente abbia lasciato la politica e sia passata all'ANAS? A mio avviso questa signora meno parla e meglio e'.

Giallone

Mar, 08/12/2020 - 15:05

Grande Zecca! Ma questi scrivono nell'unico linguaggio comprensibile per certa gente e pertanto il dizionario dei sinonimi non serve.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Mar, 08/12/2020 - 15:06

ho ascoltato l'intervista integrale, e la Meloni risponde in modo cortese e completo al giornalista... mi spiace che Report si abbassi a questo, e' una delle poche voci critiche contro questo infame governo delle multinazionali.

cir

Mar, 08/12/2020 - 15:09

Albius50 Mar, 08/12/2020 - 14:07 A parte che una destra non esiste . Esiste al massimo un centro destra che ' una cozzaglia di affaristi e arrampicatori senza nessun progetto degno di stima .Il bussiness e' il loro credo , i dane', gli affari immediati . Gentaglia che onora chiunque faccia SOLDI , come se il fare soldi fosse lo scopo di un esistenza umana. Ammirare un berlu e similia.. che neanche in 300 anni consumerebbero il denaro accumulato sulle spalle dei cittadini ha nulla a che vedere con una destra seria.IL CS e' la stessa identica cosa ma con casacca diversa per poter dar via alla eterna partita...

Uncompromising

Mar, 08/12/2020 - 15:19

@munsal54 - @jaguar - @bruco52 : sono assolutamente d'accordo con voi.

Helter_Skelter

Mar, 08/12/2020 - 15:30

Brava gente.

BEPPONE50

Mar, 08/12/2020 - 15:56

Quella che Sfalta Si arrabbia quando viene toccata CHE STATISTA

cir

Mar, 08/12/2020 - 16:03

Zecca Mar, 08/12/2020 - 14:41 : ci voleva ,questa appropriata considerazione!

gigi0000

Mar, 08/12/2020 - 16:13

Non s'asfaltano più neanche le strade, che volete che asfalti una garzoncella scherzosa. Non accuso, né difendo, ma i 3 transfughi sono ancora in FdI, oppure si son dimessi, almeno per ragioni d'opportunità? Se così non fosse, forse la presunta asfaltatrice si sarebbe ritrovata asfaltata e tale condizione permarrebbe sino a eliminazione del problema. O le dimissioni che ogni istante la fanciulla invoca per tutti, valgono solo per gli altri?

Seawolf1

Mar, 08/12/2020 - 16:16

tranquilla Sig.ra Meloni è solo che qualcuno sente aria di nuove elezioni...

WSINGSING

Mar, 08/12/2020 - 16:16

Nella trasmissione Report nessuno parla a vanvera. Tutto quello che si dice è ampiamente documentato. Quando il conduttore è in dubbio è il primo ad avanzar l'ipotesi di dubbio. Ora la Meloni DICA se lei è estranea o meno ai fatti evidenziati. DICA quali provvedimenti ha preso nei confronti dei soggetti esposti. Per ultimo - come da ALTRA trasmissione di Report - DICA qualcosa in merito ai 500.000 dollari ricevuti dalle Chiese orientali americane con l'obiettivo di osteggiare la politica del Vaticano. Volte chiarezza? Eccola!

sullarivadelfiume

Mar, 08/12/2020 - 16:20

Leggevo tutti i giorni il Giornale terrorizzato che la mia 'teoria dei tre mesi' stavolta dovesse capitolare; quella per cui ogni persona evocata da Soros quale oggetto delle sue preoccupazioni (Trump, Duda, Orban, Salvini, Putin, Meloni etc.) entro tre mesi riceve premurosissime manifestazioni d'interesse dalla UE o dai magistrati italiani. Temevo con ansia di dover riconoscere il fallimento della teoria, ma per l'ennesima volta ha resistito alla prova dei fatti.

cir

Mar, 08/12/2020 - 16:22

WSINGSING Mar, 08/12/2020 - 16:16 . verissimo.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 08/12/2020 - 16:31

Ho fiducia nella signora Meloni. Non posso credere che sia coinvolta in storie oscure e sono convinto che Giorgia farà pulizia, proprio grazie al lavoro pulito delle forze di polizia.

Ritratto di faman

faman

Mar, 08/12/2020 - 16:44

ma fermatela o ci asfalta tutti

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 08/12/2020 - 16:49

Farsi intervistare da Del Debbio o Giordano o Porro è molto più facile visto che non sono di parte non fanno domande scomode anzi si fanno dire quali domande fare.

lavitaebreve

Mar, 08/12/2020 - 17:10

AEREO E CASA DI RENZI , BIBBIANO , MPS, BANCA ETRURIA , COOPERATIVE E MAFIA CAPITALE , SOLDI DALLA RUSSIA AL PCI , TANGENTI A BOTTEGHE AI TEMPI DI MANI PULITE ECC ECC ECC ECC ECC ECC

Ritratto di Nahum

Nahum

Mar, 08/12/2020 - 17:13

Magari viste la capacità edilizie della Meloni tanto decantate dai giornali amici la possiamo usare per riasfaltare le disastrate strade italiane

Uncompromising

Mar, 08/12/2020 - 17:14

@02121940 : condivido il suo commento. E il fatto che la signora Meloni pubblichi le risposte in modo integrale, mentre la trasmissione usa il taglia-e-cuci, conferma chi é in buona fede e chi no...

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mar, 08/12/2020 - 17:19

...report? una trasmissione seria e sincera!....sincera? haaaaaaaaaha ha ha ha ha cugh cugh haaaaaaaaaa ha ha ah cugh ... scusate cugh cugh ...lollisimo ...!! BUONE FESTE !!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mar, 08/12/2020 - 17:28

Report é una macchina da guerra con gli obici puntati contro la Destra. Il suo conduttore agisce sotto dettatura della segreteria dei PD? Sì, perché il 90% delle inchieste proposte nella trasmissione superpoliticizzata della Rete RAI più sbilanciata a sinistra riguardano le magagne della destra e quasi mai le innumerevoli che riguardano la sinistra. I soldi del canone rapinati a tutti gli italiani anche a quelli che la RAI non la guardano attraverso la legge voluta de Renzi servono unicamente per sponsorizzare il pensiero unico e ingrassare le tasche degli amici e degli amici degli amici creando una corte di lacchè pronti ad eseguire gli ordini dei loro padroni-padrini politici.

pimmio78

Mar, 08/12/2020 - 17:38

Iomi, invece per gli altri Segretari/Presidenti di partito.....nessun indagato, tutti martiri per il bene del popolo!!!!! Aripijate, che hai espresso un concetto che sa di pregiudizio.