Scontro Salvini-Toscani: "Se ci tiene tanto, li accolga a casa sua"

Arriva la risposta del leader della Lega alle ultime affermazioni del fotografo Oliviero Toscani, che si era detto rammaricato per non aver abbastanza e poter così finanziare lui stesso una nave Ong

Non hanno mancato di generare forti polemiche le ultime affermazioni di Oliviero Toscani, da sempre grande sostenitore dell'immigrazione e dei porti aperti. Intervistato da "Agenzia Vista" a margine della presentazione del suo ultimo libro "Caro Avedon" al Passaggi Festival di Fano sul caso della nave Ong Louise Michel, bloccata in zona sar maltese, il fotografo aveva dichiarato senza batter ciglio che anche lui, se avesse disposto dello stesso denaro del writer inglese Banksy avrebbe finanziato un'organizzazione per recuperare migranti in mare.

"Mi spiace non aver avuto abbastanza soldi per finanziarne una anche io", aveva infatti dichiarato, prima di attaccare con la solita dottrina buonista. "Mi piacerebbe, sì. Utilizzare queste navi qui da Costa crociera per andare a prenderli. Il futuro sarà fatto dall'immigrazione. La nostra fortuna è questa. È la grande opportunità", aveva aggiunto con convinzione. "L'artista serve per capire per primo che questo è il futuro. È logico, è logico. Sono i primi a capire che questo sarà la fortuna del futuro".

Insomma, poco importa che le coste nostrane siano prese d'assolto, che l'isola di Lampedusa sia al collasso e che il Coronavirus stia ancora circolando, anche fra gli immigrati clandestini. Per Toscani i porti devono restare aperti. Non si è fatta attendere la dura risposta del leader della Lega Matteo Salvini, da sempre in prima linea quando si tratta di proteggere i confini nazionali, ed ora in attesa anche di processo per aver esercitato il suo ruolo di ministro dell'Interno. In questi mesi la posizione dell'ex vicepremier non è mai cambiata.

Stamani sull'account Twitter del segretario del Carroccio è arrivata la replica alle parole di Oliviero Toscani, definito come "anti-italiano". "Visto che ci tiene tanto, perché non coglie anche lui 'l'opportunità' accogliendo 10 ospiti a casa sua?", è la domanda polemica che si legge nel post. Un'intervento che ha subito infiammato il popolo del web. "Direi che potrebbe accoglierne molti di più, sia per il numero delle sue proprietà, sia le dimensioni!", ha replicato prontamente un utente. E ancora:"C’è troppo potere economico in mano a gente anti italiana".

"Mandarli tutti in alberghi vicinissimi alle abitazioni di quelli che ci tengono tanto a portare tutta l'Africa in Italia e poi ci facciamo due risate vedendo le loro reazioni. Felice di pagare un 4 o 5 stelle per riempirlo di clandestini accanto casa della Boldrini!", ha sbottato un altro internauta. "Osservazione di carattere generale: quand'è che in Italia avremo finalmente 'artisti' non asserviti ai 'potenti' di turno ed ai loro interessi?", si domanda invece con amarezza un altro utente.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

lorenzovan

Mar, 01/09/2020 - 14:19

e tu trombetta se ci tieni cosi' tanto "ai poveri pensionati italiani" portatene tre o quattro a casa tua-...con lo stipendio che ti becchi per pascolare e fare propaganda tra una abbuffata e l altra..te lo puoi pure permettere

justic2015

Mar, 01/09/2020 - 14:24

Facciamo una colletta per questo signore così anche lui potrà comprarsi una nave per fare opere di bene in mare.

pilandi

Mar, 01/09/2020 - 14:32

Salvini tu quanti italiani bisognosi ospiti? Dai, facci ridere...

florio

Mar, 01/09/2020 - 14:32

A questi radical chic, va bene fare propaganda da falsi buonisti, in realtà le loro esternazioni non sono altro che un mezzo per apparire. Di sicuro se toccasse loro, nelle belle ville di proprietà, con tanto di servitù, vedi come si ribellerebbero, Capalbio docet. Sono più falsi di Giuda. Comunisti con il portafoglio a destra, il peggio del peggio!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 01/09/2020 - 14:35

ma infatti, chi è causa del suo mal, pianga se stesso, vero toscani? :-) soltanto i babbei comunisti grulli ragionano in un modo cosi contorto e ingannevole anche a se stessi....

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 01/09/2020 - 14:38

Adesso tutti gli scalzacani di sinistra vogliono litigare con Salvini, per guadagnare punti e ottenere una rendita parassitaria.

delenda_carthago

Mar, 01/09/2020 - 14:40

united colors of costa crociere

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mar, 01/09/2020 - 14:45

"…li accolga a casa sua"! Banale tormentone degno di Felpini e dei suoi followers. A tal proposito incollo risposta scovata in rete: "Non li prendo a casa mia per lo stesso motivo per cui non mi occupo del manto stradale della mia via, delle siepi del mio quartiere, per lo stesso motivo per cui domattina non faccio il turno né da chirurgo né da infermiere, non dirigo il traffico, non rimborso gli infortunati in guerra o sul lavoro, non pago di tasca mia le ferie e le pensioni o per lo stesso motivo per cui non poso binarie e guido treni. Pago le tasse nel mio Paese per ottenere servizi e dignità. Servizi e dignità. E su entrambi siamo messi maluccio. A proposito: non sono forse gli stessi motivi per cui non ospitate i terremotati a casa vostra nonostante li usiate per giustificarvi? Credo proprio di sì".

Malacappa

Mar, 01/09/2020 - 14:54

lorenzovan 14:19 se non spendessero milioni di euro per mantenere i filibustieri e sti soldi li dessero ai pensionati bisognosi come vuole fare Salvini non ci sarebbero bisognosi e' facile da capire genio

Malacappa

Mar, 01/09/2020 - 15:01

pilandi 14:32 Salvini non deve ospitare proprio nessuno in quanto i pensionati come italiani hanno diritto a una pensione che permetta loro di vivere con dignita' se non si spendessero milioni per mantenere gli invasori questo sarebbe possibile

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 01/09/2020 - 15:18

Toscani chi? Quello che: "ma a chi volete che interessi se crolla un ponte!"?

maxxena

Mar, 01/09/2020 - 15:22

gent.mo Dreamer_66 Mar, 01/09/2020 - 14:45 corretto il senso della risposta, e sacrosanto salvare le persone in mare. Ma direi che in questa storia quello che manca è soprattutto il rispetto per la dignità dei migranti, utili per la "prima pagina" di eroini ed eroine e poi lasciati allo sbando; alla mercè dell'emarginazione, della povertà assoluta, del degrado, della delinquenza, e soprattutto degli "squali politici" che li usano, da una parte per profitto e dall'altra per i consensi.Per anni i missionari e molte organizzazioni hanno lavorato cercando di creare un futuro a queste persone nei loro territori.Ora,associazioni, partiti o "illustri" personaggi li drogano con l'illusione della fortuna oltremare.Nessuno di loro ha veramente a cuore il destino di queste PERSONE.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 01/09/2020 - 15:28

Troppi soldi e troppo troppo potere circola fra questi radical chic fautori dell'immigrazione clandestina.

schiacciarayban

Mar, 01/09/2020 - 15:29

La risposta di Salvini è il solito stucchevole e ridicolo disco rotto. Si dovrebbe inventare qualcosa di nuovo, ma non credo che abbia qualcosa di nuovo da dire oltre alle solite banalità.

lorenzovan

Mar, 01/09/2020 - 15:51

malacappa...e tu ci credi a questa favoletta del Salvini ?? in un anno al governo dimmi..quanti soldi hanno visto i famosi poveri ?? dimmi un provvedimento per i çoveri..dai su..scava..scava..a chiacchere e trombettate io ti costruisco il Kalifha centrum in una notte...lolololol

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 01/09/2020 - 16:12

Il giorno che un qualsivoglia sinistrato radical-chic,che sia Toscani,Vauro,Saviano,Boldrini etc etc dovesse accogliere uno o più immigratis a casa sua,mi faccio prete,contro ogni mio principio. Giuro.

exsinistra50

Mar, 01/09/2020 - 16:18

Esimio Signor "pilandi" Lei quanti immigrati ospita a casa sua?

florio

Mar, 01/09/2020 - 16:47

@lorenzovan-15:51 Poco più di una anno fa con al governo Salvini, c'era una legge pronta voluta dal cattivone leghista, per gli invalidi civili, portare l'assegno da 280 euro a 700 euro mensili. Inoltre aveva istituito un ministero per l'Invalidità civile, gestione e controllo. Cambiato il governo arrivato il PD, hanno pensato bene di cancellare il ministero e far sparire quella legge per l'aumento del contributo. Un esponente del Pd reo di questo, alla domanda perchè avete annullato tutto, risposta: gli invalidi non producono nulla, sono solo un costo. Come da perfetto manuale di una sinistra lontana dai bisogni del popolo, ma asserviti ai poteri delle banche, della finanza...lolololo!

Ritratto di Trinky

Trinky

Mar, 01/09/2020 - 16:53

lorenzovan & pilandi....coi vostri soldi fate quello che volete, coi miei no! Già ritirato il reddito di cittadinanza di agosto?

vinvince

Mar, 01/09/2020 - 17:40

... che brutta gente che c’è in Italia ... !!!

aldoroma

Mar, 01/09/2020 - 17:44

Portali a casa tua

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 01/09/2020 - 17:46

Giusto...

mimmo1960

Mar, 01/09/2020 - 17:50

I buonisti per forza ce li vogliono mettere sulla nostra dichiarazione dei redditi, vogliono gestire loro i nostri pochi risparmi, ma!!!

mimmo1960

Mar, 01/09/2020 - 17:52

Per lorenzovan. E tu perchè sei scappato dall'Italia?? non ti va di soffrire insieme a noi??

Giorgio1952

Mar, 01/09/2020 - 17:54

Se ognuno di noi facesse qualcosa per il prossimo invece di accusarsi a vicenda, il mondo sarebbe migliore. Io non ho ancora nessuno a casa mia, nel mio piccolo però ho due bambini adottati a distanza tramite l’associazione We world, che difende i diritti di bambini e donne, sostengo Save the children e Medici senza frontiere. Tu cosa fai per il prossimo? Più o meno la domanda di Venditti a Salvini “Tu di che vivi? Io della mia arte!” Certo ma io sono un "buonista" e Venditti un "comunista" di quelli che mangiano i bambini.

jaguar

Mar, 01/09/2020 - 18:01

Non può accoglierli in casa sua, ogni sinistro che si rispetti predica col portafoglio degli altri.

mimmo1960

Mar, 01/09/2020 - 18:02

Siete la stessa persona: schiacciarayban e lorenzovan.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 01/09/2020 - 18:03

lorenzovan perg, pilandi non c'è bisogno che Salvini porti a casa i pensionati e disoccupati, perchè con lui avranno dignità ed una casa propria da vivere, senza gli aiuti, ma tagliando le tasse e dando a secondi il lavoro, Riuscite a comprendere la differenza? Il vostro,il volpino, invece gli serve manovalanza a basso costo, non è per l'umanità che lo fa.

Tizzy

Mar, 01/09/2020 - 18:11

Ma di quali opportunità e fortuna sta parlando?? Di portare le nostre radici e la nostra cultura all' inciviltà? Si, perchè i "signori" CLANDESTINI, non sono ancora civili lo dimostrano ogni volta....Usano la violenza per imporsi, spacciano e l' uomo è ritenuto il padrone della donna. E non venite a dire che anche gli Italiani sono così, solo i delinquenti lo sono! infatti il polpolo Italiano ha subito un immeritato degrado!! Se si vuole che gli Italiani facciano più figli, basta incentivare le famiglie come fanno Germania, Danimarca, Svezia etc...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 01/09/2020 - 18:15

@Giorgio1952, ma se tu vuoi buttarti nel pozzo, pretendi che lo facessimo pure noi? Ma fai quello che vuoi ma non romperci le scatole. Ma pensa te questo. Le associazioni in un secolo non sono riusciti a terminare questa piaga e se la prendono con Salvini se in un anno non è riuscito a fare qualcosa. A parte che non comandava tanto Salvini ma i 5Stelle, che gli metteva i bastoni tra le ruote e non solo i 5Stelle, ma anche il PD che sotto sotto con i loro amici togati,....

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 01/09/2020 - 18:16

Lui può finanziare molte navi per andare a prendere i migranti e poi portarli a casa sua. Cosa aspetta?

Robdx

Mar, 01/09/2020 - 18:18

Lorenzovan quale sarebbe il rapporto tra clandestini e pensionati?illuminaci perché fai sempre più tenerezza

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mar, 01/09/2020 - 18:23

Rispondere a provocatori da due cents è solo perdita di tempo, in verità ammetto che esempi così splendidi, navigano tuttora in cospicua compagnia, di tali nullità, l'Italia è esponente principale.

bruco52

Mar, 01/09/2020 - 18:30

se non fosse un comunista potrebbe seguire il Vangelo: un giovane ricco chiese a Gesù cosa dovesse fare per essere più buono e la risposta fu "vendi tutti i tuoi beni e dona il ricavato ai poveri..."....mo ce lo freghi al fotografo dei Benetton....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 01/09/2020 - 18:37

Tizzy, infatti incentivano le famiglie a fare figli, ma a quelle straniere. Se uno vuole vivere tranquillo ne bastano al massimo 2 non c'è bisogno di formare una squadra di calcio e nemmeno quello di calcetto. Io conosco persone ricche, quindi non piangono di portafoglio, che di figli ne ha uno solo.

Luigi Farinelli

Mar, 01/09/2020 - 18:40

"Il futuro sarà fatto dall'immigrazione. La nostra fortuna è questa. È la grande opportunità". Se non avessero chiuso i manicomi avrei detta questa una frase uscita da lì, ma non certo dal personale sanitario.

musampakiki

Mar, 01/09/2020 - 18:54

Non dovessimo già mantenere gente come Salvini con un tasso di assenza dal lavoro elevetissimo a 15/20 mila euro al mese, magari qualche migrante lo ospiteremmo...

Tizzy

Mar, 01/09/2020 - 18:56

So benissimo che vengono aiutate più le famiglie straniere di quelle Italiane è palese in ogni comune...Ognuno decide per la propria famiglia come vivere tranquillo non ha bisogno di deciderlo lei. Io conosco persone non ricche che invece qualche figlio in più, senza arrivare alla squadra di calcio ma neppure restare ad uno, preferirebbero averlo....

Giorgio1952

Mar, 01/09/2020 - 19:17

do-ut-des Mar, 01/09/2020 - 18:15 ma dove ha letto che io ho dato la colpa a Salvini? Ho riportato una domanda di Venditti a Salvini. Ma pensa te poi lo dice a sua sorella chiaro, io non rompo le scatole a nessuno e fino a prova contraria siamo in un paese libero dove ognuno esprime le proprie opinioni, lei invece sa solo insultare. Buona serata

Santippe

Mar, 01/09/2020 - 19:23

TOSCANI dice quel che il papa le sinistre pensano e fanno e strafanno,ma ipocritamente non dicono per cercare di non perdere voti.Il fotografo è la bocca della verità, andrebbe ringraziato.

Tizzy

Mar, 01/09/2020 - 19:25

Almeno quando c' era Salvini con la sua non presenza qualcosa ha fatto! Tutto questo "governo" di presenza coadiuvato da centinaia di specialisti ha creato solo caos, l' incompetenza regna sovrana...In ogni settore! Ma anche potendo risparmiare su tutto il carrozzone, io non ospiterei MAI chi mi viene imposto, chi entra con prepotenza in maniera illegale, chi vuole calpestare le mie radici e la mia cultura imponendomi la propria!!!

NOWAY99

Mar, 01/09/2020 - 19:47

Toscani colui che odia i muri e ama i ponti ma stranamente fedelissimo scudiero di chi i ponti li fa crollare. Non si capisce perchè Salvini perda tempo con qualcuno che non c'è più con la testa da anni.