"Ristori per lo sci', "Non sei al governo?" Così la Meloni zittisce Zingaretti

La leader di Fratelli d'Italia risponde al tweet di Zingaretti che chiede indennizzi per i titolari degli impianti sciistici rimasti chiusi: "Qualcuno gli ricordi che lui e il Pd sono al Governo”

Sulla questione impianti sciistici, tema che continua a creare fortissima tensione all'interno del nuovo governo, è infine voluto intervenire anche il segretario del Pd Nicola Zingaretti, il quale, nel corso della giornata di ieri, ha così commentato sul proprio account Twitter: "Il danno per l’economia dello #sci e della #montagna è davvero immenso. Il governo si adoperi subito per indennizzi e ristori a chi è stato colpito. Questa è la priorità assoluta”.

Insomma, anche il capo dei dem invoca aiuti per tutti coloro che si trovano a dover fare i conti con le decisioni prese dal ministro della Salute Roberto Speranza. Titolari di impianti sciistici e lavoratori del settore attendevano infatti con ansia da tempo il tanto agognato via libera previsto per il 15 di febbraio, ma dovranno invece aspettare fino al prossimo 5 di marzo. Un'autentica "mancanza di rispetto per i lavoratori della montagna" per il neo ministro del Turismo Massimo Garavaglia (Lega), che si è scagliato contro il collega di Articolo Uno.

L'inaspettata lamentela di Zinga ha però subito suscitato la reazione della leader di Fratelli d'Italia, rimasta all'opposizione. “Il Governo si adoperi subito per indennizzi e ristori a chi è stato colpito”, ripete Giorgia Meloni, citando il presidente della Regione Lazio. “Zingaretti smemorato si appella a Zingaretti. Qualcuno gli ricordi che lui e il Pd sono al governo, come lo sono stati dall’inizio della pandemia. Chi vive e lavora in montagna non merita di essere preso in giro così”, attacca la presidente di FdI sulla propria pagina Facebook.

Della stessa opinione di Giorgia Meloni anche parecchi utenti, che hanno risposto al tweet del segretario dem con pesantissime critiche. “Il governo... Tu invece 'ndo stai?!", gli domanda infatti un internauta. E ancora: "Guarda che non ti vota nessuno sopra i 1000 metri...". "Va bene gli indennizzi, sono giustamente da elargire a chi ha subito danni per la chiusura delle piste. Ma a noi, elettori del pd, chi ci indennizza per l’ulcera che ci avete fatto venire quando avete deciso di andare al Governo con la Lega e Fi?", protesta un utente. "Ma mi scusi... lei è al governo o ci siamo persi qualcosa?", attacca ancora un altro follower."Ci risiamo. Ripeta con me: 'Io sono al governo, io sono al governo...'. Si applichi". Commenti ironici nei confronti del leader del Pd anche sotto il post della Meloni. "Che poi, oltre ad essere il segretario del partito al governo, è pure governatore della sua regione che non mi sembra navighi in buone acque. Ma forse ha scordato pure questo", commenta sarcasticamente qualcuno.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Mar, 16/02/2021 - 14:38

@Zinga SEI è voce del verbo ESSERE, modo indicativo, tempo presente, seconda persona singolare e non il numero dei ministri cdx.

Gio84

Mar, 16/02/2021 - 14:47

I ristori vanno dati a tutte le aziende che hanno perso molto del loro fatturato, non solo al settore turistico invernale.

acam

Mar, 16/02/2021 - 14:51

l'ulcera non vi sarebbe venuta se non aveste votato PD & co, la colpa è solo e nient'altro che vostra.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 16/02/2021 - 15:08

A certi politici andrebbe proibito di usare i social, ne fanno un uso improprio, parlando più del dovuto, e spesso e volentieri scrivono sciocchezze, e da un politico io non voglio ascoltare enunciati sui problemi ma mi aspetto soluzioni.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 16/02/2021 - 15:09

E' molto piu' facile dire cio' che bisogna fare che farlo..

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 16/02/2021 - 15:10

Giorgia sa che Matteo si è incontrato con Nicola? Necessario farle sapere che al governo ci sono anche Lega e FI qualora le sia sfuggita "la storia"

Ritratto di Smax

Smax

Mar, 16/02/2021 - 15:12

Sta cercando di battere il livello di Toninulla.

Nicola48ino

Mar, 16/02/2021 - 15:20

Il zinga come vede una notizia di rilievo ci si butta, la pubblicità anche se megativa è sempre pubblicità, di questo passo supererà toni e nelly

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 16/02/2021 - 15:22

Brava Giorgia. Rispondi per le rime ai sinistri. Attenta, che dopo Berlusconi e Salvini, tra poco prendereanno te di mira, Palamara docet. Sono pronto a scommettere.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 16/02/2021 - 15:27

@pipporm-post superfluo. Lega e FI sono al governo da giorni TRE, non da anni 1 e mezzo! Il suo cervelletto ha afferrato la differenza?

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mar, 16/02/2021 - 15:49

@tomari... ma la giravolta sulla riapertura delle piste da sci è avvenuta in questi "tre giorni", genio...

schiacciarayban

Mar, 16/02/2021 - 15:49

La Meloni è una furbetta, ha avuto la possibilità di andare al governo ma se ne è tenuta fuori per evitare responsabilità. Facile fare opposizione eh?

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Mar, 16/02/2021 - 16:05

@schiacciarayban... certo che è così. Lascia agli altri scelte che a volte risulteranno forzatamente impopolari, blaterando dal suo scranno questo non va bene, quello non va bene, per passare a raccogliere i frutti alla fine... Le altre forze di centrodestra che hanno governato in un momento così difficile perderanno consensi e lei riempirà il sacco...

Gattagrigia

Mar, 16/02/2021 - 16:18

Diciamo che in questo momento la Meloni è l’unica che può permettersi di dire tutto su tutti, dal momento che è l’unica cosa che le rimane da fare

jaguar

Mar, 16/02/2021 - 16:35

Il problema è che al governo c'è anche il suo amico Salvini.

veromario

Mar, 16/02/2021 - 16:38

Gia ce qualche zecca rossa che da la colpa al centrodesta che è al governo da tre giorni. Comici.

ItaliaSvegliati

Mar, 16/02/2021 - 16:49

@Gattagrigia la verità brucia eh? Hahahaha...

Calmapiatta

Mar, 16/02/2021 - 16:53

@schiacciarayban E chi glielo fa fare a mettersi sulla graticola? Così sulla graticola ci può mettere gli altri. Così mentre i pariti si azzufferranno in un tutti contro tutti, lei potrà sempre avere l'ultima parola.

stefano.f

Mar, 16/02/2021 - 16:56

Da almeno 30 anni destra e sinistra fanno perfettamente in accordo scaricabarile.Soprattutto quando si tratta di alzare le imposte. Cosi almeno la colpa e' di tutti e di nessuno.

Giallone

Mar, 16/02/2021 - 17:06

Freddy, finalmente hai descritto una Meloni educata, non asfalta più, si limita a zittire. E' già un successo!

Ritratto di pipporm

pipporm

Mar, 16/02/2021 - 17:14

@tomari - Sig. nessuno, non merita risposte.

Giorgio Mandozzi

Mar, 16/02/2021 - 17:16

Questi sinistri sono davvero patetici. Negli ultimi 25 anni sono stati al governo per 19 anni e continuano a dare la colpa delle condizioni dell'Italia sempre agli altri. La memoria non li sorregge. E Zingaretti è il campione degli smemorati: il PD è al governo da settembre del 2019 e oltre che vantarsi di avere istituzionalizzato i grillini ci faccia sapere di cosa altro si vanta! Poi, se vuole, lo illuminiamo sulle condizioni dell'Italia e degli italiani!

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 16/02/2021 - 17:27

Giorgia non molla e continua a rappresentare una destra italiana, vera e veramente democratica, non rossa.

delenda_carthago

Mar, 16/02/2021 - 18:43

n-esima pesantissima dagli skilift sconfitti dai m5s

susyserra

Mar, 16/02/2021 - 19:16

Un popolo disposto a barattare la sua libertà coi "ristori" non ha bisogno della democrazia: referendum subito per il ritorno alla monarchia, e già che ci siamo ripristiniamo anche la santa inquisizione, che non se ne può più di tutte queste streghe in giro! Streghe e virus, virus e streghe... Ma come si può pensare di uscire ancora di casa? Di far tornare a scuola i nostri figli? Di dare loro una vita normale? E' da pazzi. La normalità è roba da pazzi.

Uncompromising

Mar, 16/02/2021 - 19:43

@02121940: assolutamente d'accordo con lei!

Uncompromising

Mar, 16/02/2021 - 19:46

@pipporm: mi scusi, ma è Zingaretti che dice "il governo si adoperi". Anche a me è venuto spontaneo pensare: "Zingaretti, il governo sei tu!".

acam

Mer, 17/02/2021 - 15:34

Roberto_70 Mar, 16/02/2021 - 15:08 ..."non voglio ascoltare enunciati sui problemi ma mi aspetto soluzioni". ... aspetta e spera che l'ora s'allontana