Politica

Sea Watch, Meloni: "Se l'Olanda non la riconosce, va affondata"

La leader di Fratelli d'Italia, ospite di Porta a Porta, conferma la sua linea nei confronti delle Ong e del caso della Sea Watch

Sea Watch, Meloni: "Se l'Olanda non la riconosce, va affondata"

Giorgia Meloni entra a gamba tesa sul caso Sea Watch e sulle schermaglie diplomatiche fra Roma e Amsterdam. Ai microfoni di Porta a Porta, la leader di Fratelli d'Italia ha detto che se l'Olanda "non riconosce" Sea Watch, allora vuol dire che che si ha a che fare con una "nave pirata" per cui l'equipaggio "va arrestato e la nave affondata".

Ospite della trasmissione di Bruno Vespa, la Meloni attacca: "Non c'è nessuna ragione al mondo per cui una nave battente bandiera olandese debba sbarcare i suoi passeggeri in Italia".

E infine, la leader di FdI lancia l'affondo: "Convocherei l'ambasciatore olandese per chiedere delle due l'una: o cara Olanda ti stai mettendo a fare traffico illegale di immigrati a casa mia, e quindi il tuo è un atto ostile e abbiamo un problema, o tu mi dici che quella nave non la riconosci, il che vuole dire che è una nave pirata e questo a casa mia significa sempre secondo le norme internazionali che tu devi arrestare l'equipaggio e secondo me la devi affondare...".

Commenti