Si toglie la vita Celeste Pin, fu nella Fiorentina di Baggio

Da calciatore giocò la finale Uefa '89-'90

Si toglie la vita Celeste Pin, fu nella Fiorentina di Baggio
00:00 00:00

È morto Celeste Pin, ex giocatore della Fiorentina, 64 anni, idolo dell'infanzia di molti. Si sarebbe tolto la vita nella sua abitazione di Firenze, sopra le colline di Careggi. A dare l'allarme un parente che non l'aveva più sentito.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 e la polizia. In casa non sarebbe stato trovato alcun biglietto e gli investigatori stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto. "Rimarrà, per sempre, nella storia gigliata": così la Fiorentina esprime il suo cordoglio. "Il presidente Commisso, sua moglie Catherine, il direttore generale Alessandro Ferrari, il direttore dportivo Daniele Pradè, mister Pioli e tutta la Fiorentina, si uniscono al dolore della famiglia Pin ed esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Celeste" è il messaggio via social. "Oltre ad aver indossato i colori viola per lunghi anni come calciatore, Celeste è rimasto sempre un tifoso della Fiorentina e non ha mai fatto mancare la propria vicinanza ed il proprio sostegno in tutte le occasioni sia pubbliche sia private ed è per questo che rimarrà, per sempre, nella storia gigliata".

Pin è stato un dirigente sportivo. Per anni da difensore è stato la bandiera della Fiorentina dopo aver esordito da professionista nel Perugia, con i viola giocò la finale di Coppa UEFA 1989-1990 persa contro la Juventus. Ha militato anche con Verona e Siena, dove ha chiuso la carriera agonistica. Quando era nella Fiorentina ha giocato con Roberto Baggio e con Stefano Pioli.

Pin lasciò il calcio a metà anni Novanta, rimanendo a Firenze e dedicandosi sempre al calcio, ma come dirigente. Negli anni è stato dirigente di vari settori giovanili di squadre fiorentine. Ed era commentatore sportivo. Nella vita di tutti giorni si occupava del settore immobiliare.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica