Politica

Silvio Berlusconi: "Il Paese è in un’emergenza democratica grave"

Berlusconi sul futuro del centrodestra: "Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia insieme superano di un punto percentuale il Pd"

Silvio Berlusconi: "Il Paese è in un’emergenza democratica grave"

Silvio Berlusconi incontra i 120 amministratori locali della Campania che, con Nunzia De Girolamo, sono arrivati nella sede di Forza Italia. Il Cav denuncia "l’emergenza democratica grave" che sta vivendo il nostro Paese. Poi scherza: "Di solito per il ritorno del figliol prodigo si uccide il vitello grasso, noi al massimo metteremo a cuocere un pollo".

Poi Berlusconi rilancia l'idea di un centrodestra unito e capace di sconfiggere la sinistra: "Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia insieme superano di un punto percentuale il Pd. Possiamo tornare ad avere i voti del 2008 e quindi ritornare ad essere maggioranza in Parlamento, recuperando tutti gli elettori moderati che, delusi da questa politica, si sono fatti da parte non andando a votare".

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Nunzia De Girolamo, che afferma: "Abbiamo un debito politico e morale nei confronti di Berlusconi. La nostra casa è il centrodestra e dobbiamo lavorare tutti insieme per la sua ricostruzione. Deciderà Berlusconi cosa vuole fare, se l’allenatore o l’attaccante, io ricordo solo che si tratta dell’ultimo leader eletto dagli italiani

538em;">".

Commenti