Sondaggio Euromedia: volano i Cinque Stelle, Lega Nord in calo

Secondo i dati della Ghisleri il Carroccio perde lo 0,3% mentre continua la crescita dei grillini. Berlusconi in rimonta, Pd stabile

Sondaggio Euromedia: volano i Cinque Stelle, Lega Nord in calo

Matteo Salvini fatica, Beppe Grillo continua a salire, Silvio Berlusconi recupera. Potrebbe essere questa la fotografia dell'ultimo sondaggio di Euromedia Research, la società di indagine di Alessandra Ghisleri.

Il Carroccio perde uno 0,3%, scendendo al 15,4% e confermando il trend degli ultimi giorni, che lo vede in difficoltà ad aumentare i consensi come aveva fatto - in modo spettacolare - nel corso dell'ultimo anno. Similmente, continua a crescere il Movimento 5 Stelle, che rispetto a una settimana fa guadagna lo 0,7%, arrivando a toccare il 25,8%.

I grillini, tuttavia, restano ancora lontani dal Pd, che ormai sembra essersi assestato stabilmente intorno al 31%-32% dei votanti (per Ghisleri è al 31,6%, guadagnando un decimo di punto in una settimana).

Infine c'è Forza Italia, che sale dal 12% al 12,3%, mentre Fratelli d'Italia non si sposta dal 4%.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica