Politica

Steve Bannon ad Atreju Il "guru" dalla Meloni

Il guru del populismo internazionale di fatto sarà in Italia per partecipare agli incontri della 21esima edizione della kermesse di Fratelli d'Italia

Steve Bannon ad Atreju Il "guru" dalla Meloni

Ad Atreju 2018 ci sarà anche Steve Bannon. Il guru del populismo internazionale di fatto sarà in Italia per partecipare agli incontri della 21esima edizione della kermesse di Fratelli d'Italia. Ad annunciare la presenza di Bannon è stata la stessa leadeer di FdI, Giorgia Meloni nel corso di una confrenza stampa a Montecitorio. Di fatto l'ex consigliere del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sarà tra i "big" presenti all'evento che si terrà dal 21 al 23 settembre.

L'intervento di Bannon è previsto per sabato 22 settembre. La kermesse si terrà nell'isola Tiberina, proprio nel cuore di Roma. Il tema che accompagnerà i lavori è quello di "Europa contro Europa". Dibattiti e riflessioni cercheranno di far luce sui nuovi equilibri che si stanno delineando nel Vecchio Continente e che di fatto riguardano da vicino il nostro Paese alle prese con un rapporto travagliato con Bruxelles.

"Da una parte l’Europa tecnocratica ed elitaria - come ha spiegato Giorgia Meloni - dominata dalla finanza e dagli interessi delle lobby, e dall’altra l’Europa dei popoli e delle Nazioni, che mette al centro identità e sovranità".

Commenti