Dei dati in controtendenza quelli sulla giornata di oggi presentati da Termomentro Politico. Secondo quanto presentato durante la trasmissione Coffee Break su La7, infatti, la Lega raggiungerebbe un 36,1%. Un calo quindi non da poco. Il Pd è dato invece in crescita con un 23,4%. In risalita anche il Movimento 5 Stelle, al quale la crisi sembra aver giovato, con un 18,2 %.
I dati arrivano a qualche ora di distanza dalle rilevazioni fatte dall'Istituto di Renato Mannheimer per Affaritaliani. Un discorso opposto, che vede il Carroccio in salita dal 37% al 40%. In questo caso a pagare maggiormente la crisi di governo sono invece i pentastellati, con una caduta libera fino al 13%. Dato in ripresa anche qui il Pd con un 24- 25 %. Fratelli d'Italia consolida invece il sorpasso su Forza Italia con un 6-8%.
Insomma, i sondaggi continuano a dare previsioni molto diverse.
Secondo le proiezioni Ipsos presentate qualche giorno fa, infatti, un'alleanza Lega-Fratelli d'Italia avrebbe i numeri per governare da sola. La coalizione allargata a Forza Italia avrebbe una maggioranza ancora più solida, mentre Pd e Movimento 5 Stelle sarebbero destinati all'irrilevanza.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.