Politica

Valente annuncia la vittoria: "Napoli guarda avanti"

"Napoli ha scelto di guardare avanti con una nuova classe dirigente. Grazie a tutti i cittadini. E ora tutti insieme nel centrosinistra per tornare al governo della città". Così Valeria Valente ha annunciato la sua vittoria alle primarie del centrosinistra a Napoli

Valente annuncia la vittoria: "Napoli guarda avanti"

Su 63 seggi scrutinati Valeria Valente - secondo i dati diffusi dal suo staff nella sede del comitato elettorale - è in vantaggio con il 46,94% dei voti. Secondo questi dati, Valente è a 10.766 voti, mentre il suo principale avversario, Antonio Bassolino, è a 9.378 voti (40,89%). Seguono Marco Sarracino con 1.965 voti (8,57%) e Antonio Marfella con 827 voti, pari al 3,61%. I votanti - stando alle rilevazioni in attesa di ufficializzazione da parte del Pd - dovrebbero attestarsi intorno ai 30.000.

"Napoli ha scelto di guardare avanti con una nuova classe dirigente. Grazie a tutti i cittadini. E ora tutti insieme nel centrosinistra per tornare al governo della città". Così Valeria Valente ha annunciato la sua vittoria alle primarie del centrosinistra a Napoli. Avvocato di 40 anni, l'impegno politico della Valente parte da lontano, ovvero dai movimenti studenteschi.

Poi l'approdo in consiglio comunale a Napoli e la nomina ad assessore con la giunta di Rosa Russo Jervolino dove guida prima l'assessorato alle Pari Opportunità e poi quello al Turismo, proprio negli anni dell'emergenza rifiuti.

Commenti