Un ragazzo di quattordici anni è stato arrestato dalla polizia per aver accoltellato il compagno della madre. È accaduto in via Napoli, nel centro di Sassari, dove il minorenne ha preso il coltello per difendere la donna, non riuscendo più a sopportare di vedere l'uomo che la picchiava.
Quello di venerdì, infatti, è solo l'ultimo episodio di una lunga catena. La coppia ha iniziato a litigare. Quando il ragazzino ha sentito la madre gridare, ha capito subito quello che sarebbe accaduto. Aveva assistito alla stessa scena troppe volte ed è accorso in aiuto della poveretta che, aveva cercato di mettersi al sicuro. Ma il suo uomo aveva già infranto una porta per raggiungerla. Allora il ragazzino lo ha ferito.
È stata proprio la vittima dell'accoltellamento a chiamare la polizia per chiedere aiuto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volanti della Questura e il 118. L'uomo è stato trasportato all'ospedale Santissima Annunziata, dove è stato ricoverato in gravi condizioni, ma non rischia la vita.
Il minorenne, invece, che è stato trovato sconvolto nel sottoscala, dove si era nascosto, è stato arrestato invece e accompagnato in una Comunità terapeutica per adolescenti, dove è starto messo a disposizione della Procura di Sassari.