Salvini torna all'attacco: "Blindare, chiudere e proteggere"

Il leader della Lega (di nuovo) contro il premier Conte: "Ora l'avranno capito? È necessario chiudere, blindare, bloccare e proteggere". E Tajani: "Bisogna controllare chi entra in Europa"

"Chiudere, controllare, blindare e proteggere". Sulla gestione dell'emergenza coronavirus, Matteo Salvini torna all'attacco e si scaglia, ancora una volta, contro il governo.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, aveva rassicurato i cittadini, spiegando come l'Italia avesse adottato "una linea di massima precauzione e prudenza e questo ci consente di scacciare via qualsiasi allarmismo sociale, qualsiasi panico". Per questo, aveva detto, è bene "fidarsi delle indicazioni del ministero della Salute. Non è necessario discostarsi da quelle e adottarne altre, perchè siamo già al livello della massima precauzione". Ma la notizia dei contagi in Lombardia prima e in Veneto poi, avevano spinto il centrodestra a chiedere ulteriori misure protettive.

Già ieri, il leader della Lega aveva proposto di "sigillare i confini", per "fare adesso quello che non si è fatto prima": "Meglio tardi che mai", aveva detto nel corso di una diretta su Facebook. "Controllare, controllare, controllare", era stato il grido di Salvini, che chiedeva di "sapere chi entra e chi esce dal mio Paese", perché "quando c'è di mezzo la salute, è meglio un controllo in più che uno in meno, una precauzione in più che una in meno". Poi aveva criticato la misura iniziale di quarantena volontaria, imposta dalle autorità: "Ma quando mai si è visto?". E infine, l'attacco al premier: "Se Conte non è in grado di garantire la salute pubblica, si faccia da parte". Proprio per garantire la sicurezza, nell'ambito dell'emergenza dell'epidemia da coronavirus, sarebbe il caso, secondo Salvini, di "controllare chi entra e chi esce", isolando chi è stato in Cina, imponendo una quarantena di almeno due settimane: "Non è il momento di avere paura, né di far finta di niente".

Nella notte, il leader del Carroccio è tornato a far sentire la sua voce sui social, condividendo "una preghiera per la prima vittima italiana del coronavirus e un pensiero alla sua famiglia". La prima persona a morire a causa dell'epidemia è stato Adriano Trevisan, 78enne residente a Vo' Euganeo, in provincia di Padova, ricoverato 15 giorni prima. Poi, Salvini critica nuovamente il governo, chiedendo di blindare i confini, per proteggere l'Italia: "Forse ora qualcuno avrà capito che è necessario chiudere, controllare, blindare, bloccare, proteggere?".

Della stessa idea anche il numero due di Forza Italia, Antonio Tajani, che ad AdKronos annuncia: "Mentre gli altri pensano a litigare, noi non vogliamo fare polemiche. Questo non è certo il momento. Al di là del colore politico, qui conta la salute del Paese che per noi è e resta una priorità. Per questo, ho appena inviato al ministro della Salute Speranza una serie di proposte di Forza Italia per dare un contributo concreto contro l'emergenza coronavirus". Si tratta di misure di "prevenzione all'epidemia". E sulle dichiarazioni di Matteo Salvini, il vicepresidente azzurro commenta: "Ora è necessario fare i controlli. L'abbiamo sempre detto sin dall'inizio: bisogna controllare tutti coloro che entrano in Italia e in Europa".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Serginio

Sab, 22/02/2020 - 11:27

In una situazione di questo tipo non dovreste dare spazio a questo sciacallo disposto a tutto per una manciata di voti

pardinant

Sab, 22/02/2020 - 11:28

Troppo tardi, andava fatto alle prime avvisaglie di questa epidemia, anche se sarebbe arrivata lo stesso, magari con qualche mese di ritardo. Adesso i confini si possono anche aprire a tutti confidando solo di avere la fortuna "che io me la cavi".

marc59

Sab, 22/02/2020 - 11:36

Tutto questo doveva essere fatto già a dicembre. Ha ragione la nazione va blindata e controllate le persone. Ma il sig.traditore era impegnato nella guerra a Salvini non poteve occuparsi di quanto accadeva nel resto del mondo. Maledetto.

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 22/02/2020 - 11:37

E come al solito si chiuderanno le stalle dopo che i buoi sono scappati... FORSE. Ma temo che ormai sia tardi. Occorre usare le massime precauzioni e soggiacere al tetro destino cui QUALCUNO ci ha condannato. E mi fermo qui, aggiungendo un un ultimo egoistico pensiero: credo che occorra un governo forte, di BUON SENSO e slegato da ideologie masochiste, ma soprattutto concretamente RAPPRESENTATIVO degli umori attuali.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 22/02/2020 - 11:54

e fa bene perche le dichiarazioni di conte son degne di un povero inopportuno mentecatto!: c'è da chiedersi fino a che punto gli ingressi in ospedale dei due deceduti non siano stati denunciati dai responsabili dei due ospedali alle autorità e se lo hanno fatto perché nulla è stato fatto! evidentemente non ci vien detta tutta la verità!

Gattagrigia

Sab, 22/02/2020 - 12:10

Dato che il virus usa l’aereo e non i barconi, bisognerà controllare maggiormente gli scali. Si possono cancellare tutti i voli da e per l’Italia, compresi quelli commerciali. Far fare la quarantena obbligatoria a chiunque ha viaggiato all’estero nelle ultime due settimane, chiudere tutti i luoghi pubblici,anche all’aperto, le fabbriche, i negozi, tutti gli esercizi commerciali. Far funzionare meglio la sanità in Lombardia e Veneto, essere un po’ più celeri nel comunicare casi sospetti

Lugar

Sab, 22/02/2020 - 12:11

Matteo, se gli immigrati sono furbi chiederanno alle ONG di riportarli indietro. Qui da noi le cose si mettono molto, molto male.

Morion

Sab, 22/02/2020 - 12:16

Il mondo è bene che si consulti con Salvini e Tajani: con due calibri del genere il problema verrà risolto!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 22/02/2020 - 12:18

erano provvedimenti da prendere all'inizio del contagii...dilagato a macchia d'olio nel mondo.se ne sono accorti tutti,tranne l'italia della sx.altri paesi,provvedendo alla sicurezza delle persone,hanno blindati i confini..da noi?? dicono che non bisogna parlare di razzismo!! intanto di sono morti e contagi!!

bernardo47

Sab, 22/02/2020 - 12:18

e' proprio rintronato questo salvini! ha la fissa! e basta! Parla con Zaia e Fontana piuttosto che sono tuoi!

MOSTARDELLIS

Sab, 22/02/2020 - 12:23

Con questa gentaglia di comunisti e affini non c'è speranza. Sono degli inetti, incapaci, dilettanti allo sbaraglio.

mcm3

Sab, 22/02/2020 - 12:36

Noi siamo stati gli unici a chiudere immediatamente i vli da e per la Cina, di che parla, e' giustissimo intensificare i controli alle dogane e dare informazioni a tutti su quali sono i sintomi e cosa fare in caso di necessita', creare il panico e' sbagliato, controproducente, starno che Salvini nonroponga di chudere Lombardia e Piemonte, la sua logica ci porta a questo

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Sab, 22/02/2020 - 12:48

Gli "attacchi" di Salvini sono efficaci come un bombardamento di fichi molli contro una porta blindata. Dove sono le proposte di legge per una moratoria totale dell'immigrazione (250.000 LEGALI solo nel 2019)? Dove sono i referendum promessi su UE, euro e Articolo 117? Come i suoi soci piddini, Salvini ciancia e non combina niente.

xgerico

Sab, 22/02/2020 - 13:07

Sciacallo!

xgerico

Sab, 22/02/2020 - 13:09

Mi aspetto i suoi commenti quando si ammalerà uno di colore, cosa sarà capace di esternare!

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Sab, 22/02/2020 - 13:24

C'è un paradosso, mentre il virus fa male all'italia all'opposto fa bene al governo. Tutti incollati alle poltrone, c'è emergenza, opposizioni silenziate, guai attaccare i rossigialli, virus come alibi a costoro, lasciateci lavorare, come se il crollo della produzione industriale fosse colpa del virus e non della sciagurata politica rosso gialla, decrescita infelice e reddito ai fannulloni. Incredibile ma vero!

Valvo Vittorio

Sab, 22/02/2020 - 13:25

Proteggere i propri confini è il minimo che una nazione civile debba fare. Le utopie comuniste e cattoliche sono una iattura per un popolo civile. Chi consente di aprire le frontiere indiscriminatamente sono un pericolo per la collettività. Ogni popolo ha una propria cultura e il grado di benessere raggiunto. Qualora non si eseguano queste elementari regole di convivenza, si vive in uno stato conflittuale, in altre parole di persone incivili.

monal

Sab, 22/02/2020 - 13:43

Se chiudevano i porti di Cassano d?Adda e di Cologno, non succedeva nulla !!!!!!!!

EliSerena

Sab, 22/02/2020 - 13:45

Basta con questo sciacallo. Bastaaaaaaaa

pallosu

Sab, 22/02/2020 - 13:57

Salvini da buon sciacallo spara a destra e manca,ma non si accorge che le uniche inefficienze vengono dalle regioni governate dalla lega

igiulp

Sab, 22/02/2020 - 14:00

L'Istituto Superiore di Sanità come news riporta il primo caso accertato in Italia. Un po' indietro coi fatti, vero @Serginio? Colpa di Salvini o di questo governo di mentecatti? E' cosi' che si fa corretta informazione?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Sab, 22/02/2020 - 14:11

Seguendo la logica di salvino dovremmo mettere in quarantena e blindare il lombardo veneto, sigillare i confini regionali e non consentire a nessuno di estrarre ed uscire da lì. Se così non fosse allora possiamo derubricare l'uscita di salvini a semplice propaganda elettorale. Attendiamo quindi.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Sab, 22/02/2020 - 14:17

Va bene, prendiamolo alla lettera e chiudiamo Lombardia e Veneto che sono le due regioni colpite.Chiudete tutti e non fate più uscire nessuno.Era questo il senso no?

Atlantico

Sab, 22/02/2020 - 14:30

Troppo facile immaginare che l'unico politico italiano ad avere il 'coraggio' di strumentalizzare qualunque cosa per raccattare qualche voto in più sarebbe stato Salvini. Provo vergogna per lui, che non è evidentemente in grado di averne.

rossomaltese

Sab, 22/02/2020 - 14:31

Giorgia Meloni, che è una politica seria, ha dato la massima disponibilità a collaborare con il governo per gestire la crisi sanitaria. Così si comporta un politico che ha a cuore il benessere del proprio paese, non facendo sciacallaggio politico come Salvini, ma superando, in un momento emergenziale, le divisioni ideologiche e impegnandosi per i propri cittadini. Salvini dovrebbe andare a lezione di politica, educazione e senso istituzionale dalla Meloni!!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 22/02/2020 - 14:38

Fassismoooo! Rassismooo! Siacallooo! ... continuare ad libitum per almeno quattro ore. Dopo, verificare il proprio livello di Pidiota con l'app Pidiota Check.

Anticomunista75

Sab, 22/02/2020 - 14:45

Già, serginio, le parole magiche di voi disabili mentali sinistroidi sono sempre le stesse, quando si tratta di sparare a zero su Salvini: strumentalizzatore, sciacallo, razzista, fascista. Consigliar di blindare le frontiere per contenere il virus, nella testa di un ipodotato comunista è da sciacalli. Voi siete un cancro sociale per questo paese. Non c'è proprio da confrontarsi con individui come voi, siete dannatamente acceccati dall'odio politico.

ST6

Sab, 22/02/2020 - 15:02

Matreo dove sei: raccontaci dell'aperitivo di oggi a zonzo per l'Italia, che se pensiamo ai 15 giorni di ricovero segreto della vittima nell'ospedale dell'eccellenza lombarda ci viene da piangere per lui. Mentre noi vogliamo solo bacioni, vero?

maurizio-macold

Sab, 22/02/2020 - 15:46

Il popolo italiano ha diritto alla settimana corta, e questo comporta che almeno il sabato e la domenica il Salvini TACCIA !!! Parla h24 tutti i giorni lavorativi, possibile che almeno per due giorni alla settimana non venga colpito da afonia?

bernardo47

Sab, 22/02/2020 - 15:57

Salvini solo stupida propaganda! Parli con zaia 3 Fontana e li svegli! Sono proprio lì i grandi pasticci!

maurizio-macold

Sab, 22/02/2020 - 15:59

RAPERONZOLOGIALLO (14:38) tene a capa sulo pe’ spàrtere e rrecchie.

Ritratto di babbone

babbone

Sab, 22/02/2020 - 16:07

stanno toccando con mano l'incompetenza totale. riescono solamente a riempirsi la bocca con la parola "fascioleghista/fascista/razzista, il resto...in mano ai faraoni del 20°SDC.

Anticomunista75

Sab, 22/02/2020 - 16:16

nella terra dell'ospedale dell'eccellenza lombarda ci sono il 23% di tutti i cinesi presenti in Italia. Vediamo quanti ce ne sono nelle regioni che hanno una sanità a livello africano: Campania: 5%, Sicilia: 2%, Puglia: 2%, Calabria: 1%. Basilicata: 0,3%. Molise: 0,1%. Solo la Lombardia ha più cinesi che tutte le regioni del sud assieme. E ci si scaglia contro la sanità della Lombardia? ma chiudete quella fogna..

Ritratto di nabu-kudur-usur

nabu-kudur-usur

Sab, 22/02/2020 - 16:31

Aver bloccato solo i voli provenienti dalla Cina è una misura precauzionale molto limitata. I sinistri che scrivono su questo blog hanno mai pensato che persone infette possano entrare con pulman, auto, senza provenire direttamente dallaCina. E chi ferma il cinese che ha preso un aereo, è sbarcato a Berlino e con un altro volo èp sceso a Malpensa? I gorvernatori del Nord avevanbo chiesto di tenere in quarantena i bambini cinesi e sono stati tacciati di razzismo; il governatore della Toscana se ne è altamente fregato di far controllare le centinaia di cinesi tornati a Prato dopo aver festeggiato il capodanno cinese in patria. e, poi, la bufala della quarantena (due settimane)volontaria!!!! Ma, mi faccia il piacere, diceva Totò.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 22/02/2020 - 16:35

E' fin troppo chiaro che Salvini e, con lui, i Governatori della Lega, hanno tutte le ragioni, e non si può certo dire che saltino fuori solo adesso. Solo che l'unica emergenza per questo governaccio di guano è il razzismo, il Fascismo e dar contro, per partito preso, a qualunque iniziativa che venga da Destra. Come sempre. La Storia parlerà.

chiara63

Sab, 22/02/2020 - 16:48

Salvini sciacallo non ci sono altre parole

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 22/02/2020 - 16:56

Mi son letto tutti i commenti e mi son reso conto che giustamente tanti, anzichè commentare su REPUBBLICA o sul FATTO, vengono su questo giornale ed evitano la noia di commenti troppo simili. Ma dai toni mi "pare" che sarebbe tempo perso intavolare discussioni serene, in quanto "credo" si rifiuterebbero di avvicinarsi anche minimamente a ragioni dissonanti. Per cui, saluto tutti e vado a giocare col miei gatti.

rino biricchino

Sab, 22/02/2020 - 17:02

Ecco qua il solito catsaro che sparla sempre a vanvera, pur di portare acqua al suo mulino. Siamo stati i primi a bloccare i voli dalla Cina, attirandoci pure le critiche dell'Europa, Che altro dovremmo fare ora? Sentiamo: bloccare tutti gli aerei anche quelli interni,bloccare tutti i treni, tutti i caselli autostradali,tutti i porti,tutte le stazioni??? Cioè praticamente chiudere e fermare un intero paese????

Ogliastra67

Sab, 22/02/2020 - 17:03

Serginio e xgerico. Qui no si tratta di sciacallaggio ma di ribadire qualcosa che viene detto da mesi...mesi...e voi (di sinsitra o 5S) che non volete ammettere il grave errore ora vi nascondete dietro al dito. Questo governo è talmente subdolo che se non fosse stato per il giornalista Sig. Belpietro, l'altro giorno messo a confromnto con il sig. Del Rio, l'italiano medio non avrebbe recepito che la vostra sinistra sta progettando di fare una sanatoria degli immigrati clandestini presenti in Italia, con la scusa di recensirli!!! Vergogna. Guardatevi il filmato ove Del Rio imbarazzato, cercava di zittire Belpietro che stava dicendo la verità.

Reip

Sab, 22/02/2020 - 17:05

Non si tratta di polemica ma di sopravvivenza! È un dato di fatto il Governo italiano si è mosso in ritardo, e non c’è stata alcuna prevenzione preparazione e comunicazione efficace! Addirittura si e’ ridicolizzato chi manifestava preoccupazione a riguardo! Chi si ostina a scimmiottare ostinatamente il ruolo del “finto scettico coraggioso” sbaglia! Ancora leggo qui dentro stupidì commenti di sinistre zecche che sminuiscono i rischi di diffusione e di pericolosità del VIRUS legato anche agli sbarchi dei finti o veri profughi clandestini dall’Africa, come se non si sapesse che in Africa vivono milioni di Cinesi che regolarmente rientrano in Cina! Ridicolizzare, negare e litigare sull’efficacia di rigorosi eventuali controlli nei aereo porti, come nei porti e come nelle stazioni ferroviarie, come anche la chiusura delle scuole, degli stadi o di altri luoghi pubblici è sbagliato! Queste sono misure di prevenzione fondamentali!

rino biricchino

Sab, 22/02/2020 - 17:07

ma sto tizio qua proprio non ha vergogna! A parte il fatto che, ironia della sorte, il virus è arrivato proprio nella leghissima lombardia (mentre lui se la prendeva con il governatore della Toscana,fantastico selfini). Ma non ci stà nessuno dei suoi a dirgli che è meglio tacere alcune volte? Che Ultimamente quando apre bocca e da fiato dice solo cialtronate??

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 22/02/2020 - 17:07

@chiara63; se l'italia è il ridicolo del mondo,è per persone come te.

Ogliastra67

Sab, 22/02/2020 - 17:07

Serginio xgerico. La frase incriminata più o meno dice: "I clandestini verranno fermati e controllati dopodichè registrati all'anagrafe". Registrare un clandestino all'anagrafe, significa regolarizzarlo. In finale, rammento che Salvini non ha bisogno di una manciata di voti in più, perchè di voti ne ha a catinelle. La sinistra invece sa bene che dopo tutte le porcherie di questo governo non eletto rimarra davvero con una manciata di voti !!!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 22/02/2020 - 17:10

@ maurizio-macold, gli insulti personali si fanno faccia a faccia, dove mi piacerebbe incontrarti. Pagliaccio.

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 22/02/2020 - 17:11

Bravo Findus. Ora proponga l'innalzamento di un muro che separi il nord ed il sud, altrimenti quelli del sud vengono infettati da quelli del nord?

LP_LP

Sab, 22/02/2020 - 17:12

@ gattagrigia """"Far funzionare meglio la sanità in Lombardia e Veneto"""". Non so in quale luogo viva lei ma, evidentemente, le sfugge che, proprio in Lombardia e Veneto, la sanità funziona (mediamente) assai meglio che nelle altre regioni italiche. Sino a che non sarà stato messo a punto e testato un vaccino, non ci sono ospedali o strutture in grado di fare la differenza l'una dall'altra in senso "lato" : si sopravvive se le cause "esterne" alla malattia (buone condizioni di salute generale, tempi rapidi entro i quali ci si è accorti dei sintomi ed, ovviamente, tempestività nell'effettuare il tampone ed, in caso di positività, iniziare le cure) si sono concatenate l'una all'altra. Credere che allo Spallanzani si sopravviva mentre in Veneto/Lombardia si muoia per lo stesso problema (magari per scarsa conoscenza/professionalità o per mancanza di farmaci appropriati), sarebbe una dimostrazione di pressapochismo o scarsa conoscenza scientifica.

LP_LP

Sab, 22/02/2020 - 17:14

@ Serginio Ha ragione ! Diamo invece spazio a coloro che gli sciacalli (ovviamente per opposti motivi politici) non li hanno voluti ascoltare.

baio57

Sab, 22/02/2020 - 17:26

Ancora pubblicate commenti di conviene/riflessiva/cardellino/eliserena ? Non è bastato il commento del 5 febbraio 2020 delle ore 20.04 ,dove apostrofava la redazione con : bastardi,infami pedofili ,e gli altri commetatori con : imbecilli,deficienti,cxxxxxxi ? Non basta per una querela ?

Cheyenne

Sab, 22/02/2020 - 17:27

LA NOSTRA SALUTE E' NELLE MANI DI UN AVVOCATICCHIO TRUFFALDINO E DI UN IMPIEGATUCCIO COMPLETAMENTE DIGIUNO DI SANITA'.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 22/02/2020 - 17:29

Conte ha sofferto molto la presenza di Salvini ministro dell’interno, perché il “leghista” comandava più di lui che era un “Presidente” che non contava niente. Ora, diventato bi-presidente, Conte si è montato la testa, ottenendo anche l’apprezzamento dei tedeschi, da lui favoriti in banca.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 22/02/2020 - 17:30

Conte ha sofferto molto la presenza di Salvini ministro dell’interno, perché il “leghista” comandava più di lui che era un “Presidente” che non contava niente. Ora, bi-presidente, Conte si è montato la testa, ottenendo anche l’apprezzamento dei tedeschi, da lui favoriti in banca.

LP_LP

Sab, 22/02/2020 - 17:34

@ Morion """""Il mondo è bene che si consulti con Salvini e Tajani: con due calibri del genere il problema verrà risolto!"""" Io son convinto, invece, che il "mondo" di cui le parla, dopo aver sentito il dotto e competente parere del Dr. Conte (e/o del suo socio di maggioranza - Zingaretti), ha stilato uno straordinario ed illuminante vademecum da trasmettere immediatamente alla OMS su come NON SI DEVE OPERARE.

istituto

Sab, 22/02/2020 - 18:17

" chiudere, blindare , bloccare, proteggere.." Come direbbe il mitico Tex Willer dei fumetti PURO BUONSENSO. Ma siccome sgoverna la Sinistra , qui vige la follia allo stato puro . Vedasi le varie dichiarazioni de vari rappresentanti PD a tutti i livelli.

jaguar

Sab, 22/02/2020 - 18:19

Cari sinistri oltre ai soliti epiteti contro Salvini, sapete solo parlare di pregiudizi,razzismo, fascismo. E i risultati si vedono in questi giorni, sperate solo che l'epidemia non peggiori.

antiom

Sab, 22/02/2020 - 18:27

Serginio, se Salvini è uno sciacallo: saprebbe dire cosa sia Zingaretti ora che invita ad essere uniti difronte a questa sciagura, mentre insieme alla Boldrini e Lamorgese, no si è mai preoccupato della sicurezza nazionale? Una persona coerente e perbene, indipendentemente dall'ideologia direbbe che ci sarebbe voluta unità d'intenti per il bene di tutti! Ma lei non è perbene: è solo un sinistrese.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 22/02/2020 - 18:46

Serginio Sab, 22/02/2020 - 11:27...Si si si, lasciamo in pace quegli inutili che ci governano, hai visto mai che si sveglino...Poveretto lei e tutti quelli che la pensano come lei...E.A.

DRAGONI

Sab, 22/02/2020 - 18:47

GIUSEPPI HA IL CERVELLO BLINDATO-CHIUSO------GLI MANCA LA PROTEZIONE( VALIDI CONSIGLIERI) PER FARGLI COMPRENDERE LA GRAVITA' DELLA SITUAZIONE E DARE LE DOVUTE DISPOSIZIONI.OLTRE A Fare andare male l'economia sta ore passando alla fase della eliminazione fisica degli italiani.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Sab, 22/02/2020 - 18:52

Ormai é tardi. É entrato, ora sono ca££i amari. Inutile chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati. Buona fortuna a tutti

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 22/02/2020 - 18:52

Non deve entrare più nessuno in Italia.

FedericoMarini

Sab, 22/02/2020 - 18:52

CREDO CHE ORMAI SALVINI, CHE ,CON PARTICOLARE NATURALEZZA ,DA CAVALIERE NERO DELL’ANTIIMMIGRAZIONE ,HA TRACIMATO IN UNTORE DEL CORONAVIRUS,,COMINCI A PREOCCUPARE I SUOI STESSI ALLEATI.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 22/02/2020 - 18:58

Un governo inadeguato,che pensa più a tenersi strette le careghe che fare il proprio dovere. Chiedano aiuto ai cialtroni delle carpe

ST6

Sab, 22/02/2020 - 18:58

xgerico: "Mi aspetto i suoi commenti quando si ammalerà uno di colore" Io attendo ancora un "cinese lombardo" contagiato: sono tutti italiani maguardaunpò...

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 22/02/2020 - 18:59

Dispiace vedere come la quarantena "fiduciaria" sia l'invenzione del Primo MInistro e del suo Governo che aveva detto anche che lui non era né giustizialista e né garantista; si può sapere se ha un'idea di come si governa un Paese come l'Italia. Shalòm.

ST6

Sab, 22/02/2020 - 19:02

Comunista https://www.lintraprendente.it/wp-content/uploads/2015/02/Togliatti-versionev-Salvini.jpg

Ritratto di WjnnEx

WjnnEx

Sab, 22/02/2020 - 19:14

AHHHHUUUUUUUUHUAAAAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

machimo

Sab, 22/02/2020 - 19:15

Giusto cosa dice Salvini ma purtroppo è un po‘ tardi. Ma dato che siamo sgovernati di questi maledetti come conte, zingaretti e mattarella le cose si mettono male molto male

Zingarettibacia...

Sab, 22/02/2020 - 19:19

La stupidità di Gattagrigia. Perché il virus non dovrebbe usare i barconi? Stolta e stupida. ENNESIMO INVIO!!! MA SI PUÒ COMMENTARE O POSSONO SOLO I SOLITI SINISTROIDI? IL MIO COMMENTO, GRAZIE! Ditelo agli imbexxxli del Pd e 5s al governo che sono impegnati a riempire il Paese di "utili" risorse o ancora non abbiamo sfiorato la strage? Governicchio di irresponsabili volete smettere di fare finta che non siamo in serio pericolo? I geni del Governo e Lamorgese ai prossimi sbarchi di ong da loro autorizzati, con dichiarata presenza di clandestini contagiati, dovrebbero essere rimossi e condannati all'ergastolo secondo l'ARTICOLO 438 che dispone: «Chiunque cagiona un'epidemia mediante la diffusione di germi patogeni è punito con l'ergastolo». MA LA COSTITUZIONE LA CONOSCONO SOLO PER SALVINI? O LA SMETTETE, "SIGNORI" DEL GOVERNO, O DOVREMO RENDERCI TUTTI PARTE CIVILE. Qui se non avete capito ancora la cosa è diventata abbastanza seria.

Zingarettibacia...

Sab, 22/02/2020 - 19:21

IL MIO BENEDETTO COMMENTO PER FAVORE. SIETE UNA VERGOGNA, STO INVIANDO IL MIO COMMENTO DA ORE! La stupidità di Gattagrigia. Perché il virus non dovrebbe usare i barconi? Stolta e stupida. ENNESIMO INVIO!!! MA SI PUÒ COMMENTARE O POSSONO SOLO I SOLITI SINISTROIDI? IL MIO COMMENTO, GRAZIE! Ditelo agli imbexxxli del Pd e 5s al governo che sono impegnati a riempire il Paese di "utili" risorse o ancora non abbiamo sfiorato la strage? Governicchio di irresponsabili volete smettere di fare finta che non siamo in serio pericolo? I geni del Governo e Lamorgese ai prossimi sbarchi di ong da loro autorizzati, con dichiarata presenza di clandestini contagiati, dovrebbero essere rimossi e condannati all'ergastolo secondo l'ARTICOLO 438 che dispone: «Chiunque cagiona un'epidemia mediante la diffusione di germi patogeni è punito con l'ergastolo». MA LA COSTITUZIONE LA CONOSCONO SOLO PER SALVINI? O LA SMETTETE, "SIGNORI" DEL GOVERNO, O DOVREMO RENDERCI TUTTI PARTE CIVILE. Qui se non avete capito ancora la cosa è diventata abbastanza seria.

Zingarettibacia...

Sab, 22/02/2020 - 19:21

IL MIO BENEDETTO COMMENTO PER FAVORE. SIETE UNA VERGOGNA, STO INVIANDO IL MIO COMMENTO DA ORE! La stupidità di Gattagrigia. Perché il virus non dovrebbe usare i barconi? Stolta e stupida. ENNESIMO INVIO!!! MA SI PUÒ COMMENTARE O POSSONO SOLO I SOLITI SINISTROIDI? IL MIO COMMENTO, GRAZIE! Ditelo agli imbexxxli del Pd e 5s al governo che sono impegnati a riempire il Paese di "utili" risorse o ancora non abbiamo sfiorato la strage? Governicchio di irresponsabili volete smettere di fare finta che non siamo in serio pericolo? I geni del Governo e Lamorgese ai prossimi sbarchi di ong da loro autorizzati, con dichiarata presenza di clandestini contagiati, dovrebbero essere rimossi e condannati all'ergastolo secondo l'ARTICOLO 438 che dispone: «Chiunque cagiona un'epidemia mediante la diffusione di germi patogeni è punito con l'ergastolo». MA LA COSTITUZIONE LA CONOSCONO SOLO PER SALVINI? O LA SMETTETE, "SIGNORI" DEL GOVERNO, O DOVREMO RENDERCI TUTTI PARTE CIVILE. Qui se non avete capito ancora la cosa è diventata abbastanza seria.

Zingarettibacia...

Sab, 22/02/2020 - 19:21

IL MIO BENEDETTO COMMENTO PER FAVORE. SIETE UNA VERGOGNA, STO INVIANDO IL MIO COMMENTO DA ORE! La stupidità di Gattagrigia. Perché il virus non dovrebbe usare i barconi? Stolta e stupida. ENNESIMO INVIO!!! MA SI PUÒ COMMENTARE O POSSONO SOLO I SOLITI SINISTROIDI? IL MIO COMMENTO, GRAZIE! Ditelo agli imbexxxli del Pd e 5s al governo che sono impegnati a riempire il Paese di "utili" risorse o ancora non abbiamo sfiorato la strage? Governicchio di irresponsabili volete smettere di fare finta che non siamo in serio pericolo? I geni del Governo e Lamorgese ai prossimi sbarchi di ong da loro autorizzati, con dichiarata presenza di clandestini contagiati, dovrebbero essere rimossi e condannati all'ergastolo secondo l'ARTICOLO 438 che dispone: «Chiunque cagiona un'epidemia mediante la diffusione di germi patogeni è punito con l'ergastolo». MA LA COSTITUZIONE LA CONOSCONO SOLO PER SALVINI? O LA SMETTETE, "SIGNORI" DEL GOVERNO, O DOVREMO RENDERCI TUTTI PARTE CIVILE. Qui se non avete capito ancora la cosa è diventata abbastanza seria.

Zingarettibacia...

Sab, 22/02/2020 - 19:22

IL MIO BENEDETTO COMMENTO PER FAVORE. SIETE UNA VERGOGNA, STO INVIANDO IL MIO COMMENTO DA ORE! La stupidità di Gattagrigia. Perché il virus non dovrebbe usare i barconi? Stolta e stupida. ENNESIMO INVIO!!! MA SI PUÒ COMMENTARE O POSSONO SOLO I SOLITI SINISTROIDI? IL MIO COMMENTO, GRAZIE! Ditelo agli imbexxxli del Pd e 5s al governo che sono impegnati a riempire il Paese di "utili" risorse o ancora non abbiamo sfiorato la strage? Governicchio di irresponsabili volete smettere di fare finta che non siamo in serio pericolo? I geni del Governo e Lamorgese ai prossimi sbarchi di ong da loro autorizzati, con dichiarata presenza di clandestini contagiati, dovrebbero essere rimossi e condannati all'ergastolo secondo l'ARTICOLO 438 che dispone: «Chiunque cagiona un'epidemia mediante la diffusione di germi patogeni è punito con l'ergastolo». MA LA COSTITUZIONE LA CONOSCONO SOLO PER SALVINI? O LA SMETTETE, "SIGNORI" DEL GOVERNO, O DOVREMO RENDERCI TUTTI PARTE CIVILE. Qui se non avete capito ancora la cosa è diventata abbastanza seria.

Zingarettibacia...

Sab, 22/02/2020 - 19:22

IL MIO BENEDETTO COMMENTO PER FAVORE. SIETE UNA VERGOGNA, STO INVIANDO IL MIO COMMENTO DA ORE! La stupidità di Gattagrigia. Perché il virus non dovrebbe usare i barconi? Stolta e stupida. ENNESIMO INVIO!!! MA SI PUÒ COMMENTARE O POSSONO SOLO I SOLITI SINISTROIDI? IL MIO COMMENTO, GRAZIE! Ditelo agli imbexxxli del Pd e 5s al governo che sono impegnati a riempire il Paese di "utili" risorse o ancora non abbiamo sfiorato la strage? Governicchio di irresponsabili volete smettere di fare finta che non siamo in serio pericolo? I geni del Governo e Lamorgese ai prossimi sbarchi di ong da loro autorizzati, con dichiarata presenza di clandestini contagiati, dovrebbero essere rimossi e condannati all'ergastolo secondo l'ARTICOLO 438 che dispone: «Chiunque cagiona un'epidemia mediante la diffusione di germi patogeni è punito con l'ergastolo». MA LA COSTITUZIONE LA CONOSCONO SOLO PER SALVINI? O LA SMETTETE, "SIGNORI" DEL GOVERNO, O DOVREMO RENDERCI TUTTI PARTE CIVILE. Qui se non avete capito ancora la cosa è diventata abbastanza seria.

Papele

Sab, 22/02/2020 - 19:34

E il ministro della salute che decide se è il caso no questo buffone

Epietro

Sab, 22/02/2020 - 19:35

Serginio, Eliserena, xgerico, pallosu, macold,rino biricchino, macold, bernardo47, chiara63, ST6: voi super pidioti con una intelligenza da galline nane siete solo capaci di offendere senza argomentare e a Salvini (fassista, rassista, legaiolo) uno dei pochi che ha criticato questo governo d'incapaci sapete solo dare dello sciacallo. Ce ne fossero tanti di sciacalli così in Italia.

Ritratto di mailaico

mailaico

Sab, 22/02/2020 - 19:43

paura eh ? senza DIO non sai piu' dove scappare. Sappi, felpino, che la morte prima o POI arriva. E da quella non scappi. Poi ... SORPRESA: Vedrai cosa c'e'.

bernardo47

Sab, 22/02/2020 - 20:20

quarantena sia severa..non fiduciaria del cavolo! ma quale fiduciaria, dopo quelli vanno dove credono,siamo pieni di sciocchi inconsapevoli! Lo dobbiamo dire noi cittadini?

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 22/02/2020 - 20:59

maurizio-macold Sab, 22/02/2020 - 15:46...Abbiamo anche il diritto di essere liberati dalla masnada assassina cui la fa riferimento: le ricordo che, voi comunisti, avete sulla coscienza oltre 100 milioni di morti...Ma nulla, continuate imperterriti a sguazzare nel vostro guano, lordando il nostro Paese con la vostra presenza immonda...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 22/02/2020 - 21:02

chiara63 Sab, 22/02/2020 - 16:48...Si ci sono altre parole: per esempio chiara63 idiota, rossi ciarlatani incompetenti, rapitori di bimbi, e via insultando tanto, voi, non meritate nulla di piú né di meglio...E.A.

Ritratto di faman

faman

Sab, 22/02/2020 - 21:46

già fa sciacallaggio, figuriamoci se ciò che sta accadendo in Lombardia e Veneto, regioni leghiste, fosse accaduto in Emilia-Romagna regione "comunisssssssssta" a quali episodi di sciacallaggio politico avremmo assistito. Brutta persona e personaggio squallido.

Ritratto di faman

faman

Sab, 22/02/2020 - 21:50

Epietro-Sab, 22/02/2020 - 19:35: nè razzista nè fascista, ma sciacallo certamente, quando vede e sente una carogna sanguinante non resiste e ci si avventa sopra. Anche avvoltoio non è male.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 22/02/2020 - 22:09

Salvini parli ad uno che vuole continuamente fare entrare milioni di stranieri. E i commentatori comunsiti qui parlano di sciacallaggio, ma non dicono quanto sciacalli sono loro ad andare a prendere i clandestini, farli mantenere dagli italiani che lavorano, non certo loro, perdonare tutte le loro aggressioni, sperando che un domani votino per loro. Chi sono gli sciacalli ?????

cir

Sab, 22/02/2020 - 22:37

non ho mai capito perche' questo buffone non e' ancora stato sbattuto fuori dalla LEGA...

Ritratto di faman

faman

Sab, 22/02/2020 - 22:50

nestore55-Sab, 22/02/2020 - 20:59: ma basta con questa storia di "voi comunisti", io sono di sinistra e non ho mai votato comunista, anzi sono sempre stato anti comunista e non ho sulla coscienza nessuno di questi morti di cui parli. Chiunque non pensa come voi è un "comunista", sei tu che parli da perfetto fascista, pardon, fascistoide, i fascisti erano tremendamente seri, voi siete dei buffoni.

roberto zanella

Sab, 22/02/2020 - 23:00

SE AVVIENE UNA PANDEMIA BISOGNA ANDARE A PRENDERLI TUTTI DA ZINGARETTI A CONTE A QUEL CxxxxxO DI DIMAIO.....VERIFICARE SE CI SARANNO INGRESSI DALLA SICILIA DA QUELLI SBARCATI SE SI ARESTANO TUTTE LE ONG E SI ARRESTANO I COMPAGNI TOGATI DELLE PROCURE SICILIANE, AGRIGENTO E CATANIA, QUELLI DI MAGISTRATURA DEMOCRATICA....MORIRE PER MORIRE E MEGLIO FAR FUORI QUESTI SCEMI CHE PER NON FARE I RAZZISTI SECONDO LA LORO TESTA BACATA COMUNISTA, FANNO MORIRE GLI ITALIANI.....GOVERNO SALVINI-MELONI-MILITARI-MAGISTRATURA MILITARE....CI VUOLE UN GOVERNO CINESE NEI CONTROLLI

Gattagrigia

Dom, 23/02/2020 - 00:33

Rispondo ai miei contestatori. Finora è un dato di fatto che questo virus non è arrivato dall’Africa ma dalla Cina con aerei, e non è detto che il cosiddetto untore sia per forza un cinese. Per quanto riguarda la sanità, conosco bene quella lombarda, ci vivevo fino a qualche mese fa, ora sto vedendo quello che succede in Cina, ci vivo da qualche mese.

internauta

Dom, 23/02/2020 - 03:27

Quando uno va in un paese extra-comunitario col proprio cane deve presentare alla frontiera o all'arrivo in aereoporto un documento legalizzato firmato da un preposto veterinario dell'ULSS, testificante che l'animale non è affetto da malattie contagiose. La legalizzazione del documento prevede che la firma del veterinario sia riconosciuta e controfirmata dal Prefetto e la firma di quest'ultimo sia a sua volta riconosciuta e controfirmata dal Console del paese dove ci si reca. In assenza di tale documento, il vostro cane dovra osservare 40 gg di quarantena in isolamento in un canile locale. E tutto questo per impedire l'introduzione di malattie non solo trasmissibili ai cani, ma anche all'uomo come la rabbia.

gjallahorn

Dom, 23/02/2020 - 05:02

Salvini fa solo una constatazione che nette in discussione ogni libero spostamento su suolo nazionale. Aver messo in contatto rapido nazioni isolate in passato per centinaia di anni può avere questo inconveniente, Il contatto con l' america latina ai tempi di Colombo causò una vera strage a causa del vaiolo e nel contempo l' Europa fu invasa dalla sifilide portata dai conquistadores. I controlli vanno fatti in ogni locale pubblico, verificando le condizioni igieniche dei bagni, degli alimenti, ecc.. Entrare in un bagno di una qualsiasi stazione di servizio è un sicuro veicolo di malattie, basta toccare la maniglia dopo essersi lavati le mani per venti secondi...usate un fazzoletto di carta da buttare immediatamente nel cestino :(

acam

Dom, 23/02/2020 - 05:17

ma cos succede in francia germania spagna europa tutta la cina viens solo a venezia o solo i lombardi vanno in cina a me pare che F/G hanno molti più contatti co i cinesi puo essere che lor faccino molta meno pubblicità dei cavoli loro, cose molto sospette...

mcm3

Dom, 23/02/2020 - 05:37

Come al solito Salvini sa solo strumentalizzare ogni situazione, senza mai dire le cose come stanno, fosse una persona intellettualmente onesta, anziche' dare colpe a destra e manca, attaccare Conte anche per questo, direbbe chiaramente che la responsabilita' Sanitaria e' delle Regioni,quindi i due Governatori sono i primi responsabli, pero'non lo puo' dire,sono leghisti, e quindi sparla scarica colpe sapendo che ci sono troppi ignoranti che lo ascoltano, e' abituato ad urlare nelle fiere in montagna, continua a fare tante chiacchiere ma scappa dalla verita'

ali25

Dom, 23/02/2020 - 07:13

Credo che se l'illustrissimo Senatore Salvini si risparmiasse molti commenti catturerebbe moltissime più preferenze alle elezioni

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 23/02/2020 - 07:52

Solito articolo pieno di banalità. Dice di blindare l’Italia ma non dice come. Controllare uno per uno tutto i voli dall’estero? Perché, la minaccia ad una città non può venire da un volo interno o da un italiano? E le auto che fa, non le controlliamo? E quali strade controlliamo, solo le autostrade o anche le statali, le provinciali, le comunali e le strade di campagna? Se c’è una gara d’appalto a Parigi da 20 milioni di euro, un’impresa italiana vi deve rinunciare? E così queste imprese non finiranno col fallire? Ricordo che in Europa il problema siamo noi e il paziente zero non è mai stato trovato: potrebbe essere anche la casalinga di Voghera che non ha mai lasciato il suo paese nel corso della sua vita. Comunque, sempre il solito cialtrone.

Duka

Dom, 23/02/2020 - 07:53

Conte e tutta la banda devono andarsene perchè incapaci. Purtroppo NON pagheranno un solo centesimo ne restituiranno un soldo dei moltissimi intascati per fare del male all'Italia- Qualcuno dovrà anche essere ringraziato per averci rifilato queste nullità?

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 23/02/2020 - 08:57

Ci vuole una gran faccia di bronzo per dare dello sciacallo a Salvini in merito alla storia del Coronavirus. Il personaggio potrà non risultare gradito, ma su questa storia non ha toccato palla e quindi non può essere il responsabile della frittata. I responsabili sono in questo governo di imbroglioni, che per bocca del ministro Speranza il 30 gennaio rassicuravano che "l'Italia è all'avanguardia sulla prevenzione del Coronavirus". Appunto: hanno spalancato i porti alle ONG che hanno ripreso a scodellare clandestini e non hanno curato il controllo con quarantena a chi arrivava dalla Cina. E la frittata è servita. Che c'entra Salvini, chiedere lumi a Giuseppi & Co. prego.

Giorgio1952

Dom, 23/02/2020 - 09:20

Salvini dixit "Controllare, controllare, controllare, quando c'è di mezzo la salute, è meglio un controllo in più che uno in meno, una precauzione in più che una in meno”; mi sembra una delle massime di Catalano a Quelli della notte, che diceva è meglio essere ricchi, belli e sani che poveri, brutti e malati. Aggiunge Salvini “Se Conte non è in grado di garantire la salute pubblica, si faccia da parte"! Perché lui sarebbe in grado di garantire la salute pubblica”??? E’ il solito intervento speculativo in una situazione che genera preoccupazione e paura nella gente, al solo scopo propagandistico e di campagna elettorale, Salvini dovrebbe vergognarsi.

Giorgio1952

Dom, 23/02/2020 - 09:31

Ho letto finalmente molti commenti contro le prese di posizione salviniane a puro titolo propagandistico per la sua perenne campagna elettorale; cavalca sempre l'onda della preoccupazione e della paura delle persone più vulnerabili e facilmente influenzabili, cosa si deve fare bloccare il paese, fermare le aziende e chiudere le scuole, barrichiamoci in casa, ma siamo seri occorre prevenzione ma non creiamo il terrore mediatico.

schivalenza

Dom, 23/02/2020 - 10:30

Scusate, ieri ho inteso che 1.non ha senso sospendere Schengen perché i controlli alle frontiere non servono a niente, compresa l’epica e ipertecnologica rilevazione della temperatura tanto ostentata ed enfatizzata; 2.le sole misure prese nella mega-sala operativa della protezione civile, dopo ore di epico megaraduno in videoconferenza sono: a.la quarantena nelle zone a rischio, dove già c’era; b.la sospensione delle gite e delle partite di calcio; c.limitarsi ad informare, non ascoltare, le opposizioni. Bel maglioncino, Conte! Alle signore piacerà.

Zingarettibacia...

Dom, 23/02/2020 - 11:37

@ Gattagrigia, non sa per caso che in Africa esistono colonie cinesi che controllano industrie ed import-export e che i cinesi transitano senza problemi da lì? O come al solito vuole fare finta? Si preoccupa più degli affaretti legati alle cooperative per i clandestini forse? Ma lei con la sua certezza scherza quando asserisce certe stupidaggini?? Ma che faccia di bronzo che ha cara Gattagrigia, guardi gli altri stati come si stanno comportando. @ giorgio 1952 lei è un virologo, un medico, oppure è un'ignorante come tanti sinistroidi qui che parlano di sciacallaggio e consiglia di non fare allarmismi? Vada a reggere la pochette a Conte. -----ora posso parlare----- Il Conticello diceva qualche ora fa in televisione che l'Italia stava già adottando le migliori precauzioni in Europa e che non bisognava preoccuparsi... Il buffone ancora parla: in soli due giorni, dall'essere ultimi numericamente come casi di contagio (solo 3) a diventare la prima in Europa con ben oltre 70 casi!!! Ed ancora il buonismo finto dei sinistroidi al governo in queste ore pensa "prendersi cura" delle ong e permettere l'ingresso di clandestini potenzialmente infetti, consiglia la sola quarantena spontanea ai cinesi per buonismo idiota e permette l'ingresso libero da autostrade e da numerosi scali aeroportuali esteri! Tutto per non destare attenzione sui soli traffici di ong di clandestini africani (dovrebbero poi chiudere anche i porti se chiudessero le frontiere) e foraggiare cooperative ed affari, ovvero il contrario che il resto d'Europa sta facendo. Poi i sinistroidi osano dare dello sciacallo a chi chiede per la salute dei cittadini norme più severe che includono la stessa chiusura delle frontiere, porti inclusi. Questi vergognosi ed inetti al governo non se ne fottono nulla di noi cittadini, pensano agli affari, questa è la verità. Andate a casa, siete una vergogna, spero vivamente che se le cose si dovessero mettere male siate prima voi al governicchio a prendervi questo maledetto virus. Bestie immonde!

Zingarettibacia...

Dom, 23/02/2020 - 11:41

@ Gattagrigia, non sa per caso che in Africa esistono colonie cinesi che controllano industrie ed import-export e che i cinesi transitano senza problemi da lì? O come al solito vuole fare finta? Si preoccupa più degli affaretti legati alle cooperative per i clandestini forse? Ma lei con la sua certezza scherza quando asserisce certe stupidaggini?? Ma che faccia di bronzo che ha cara Gattagrigia, guardi gli altri stati come si stanno comportando. @ giorgio 1952 lei è un virologo, un medico, oppure è un'ignorante come tanti sinistroidi qui che parlano di sciacallaggio e consiglia di non fare allarmismi? Vada a reggere la pochette a Conte. -----ora posso parlare----- Il Conticello diceva qualche ora fa in televisione che l'Italia stava già adottando le migliori precauzioni in Europa e che non bisognava preoccuparsi... Il buffone ancora parla: in soli due giorni, dall'essere ultimi numericamente come casi di contagio (solo 3) a diventare la prima in Europa con ben oltre 70 casi!!! Ed ancora il buonismo finto dei sinistroidi al governo in queste ore pensa "prendersi cura" delle ong e permettere l'ingresso di clandestini potenzialmente infetti, consiglia la sola quarantena spontanea ai cinesi per buonismo idiota e permette l'ingresso libero da autostrade e da numerosi scali aeroportuali esteri! Tutto per non destare attenzione sui soli traffici di ong di clandestini africani (dovrebbero poi chiudere anche i porti se chiudessero le frontiere) e foraggiare cooperative ed affari, ovvero il contrario che il resto d'Europa sta facendo. Poi i sinistroidi osano dare dello sciacallo a chi chiede per la salute dei cittadini norme più severe che includono la stessa chiusura delle frontiere, porti inclusi. Questi vergognosi ed inetti al governo non se ne fottono nulla di noi cittadini, pensano agli affari, questa è la verità. Andate a casa, siete una vergogna, spero vivamente che se le cose si dovessero mettere male siate prima voi al governicchio a prendervi questo maledetto virus. Bestie immonde!

buonaparte

Dom, 23/02/2020 - 14:03

bastava che avessero ascoltato i governatori leghisti invece di dargli dei razzisti. vergogna media di sinistra come rai3 e la7 tutta una settimana ad insultare zaia e fontana invece di informare correttamente la popolazione . le tv prendono dei soldi perchè dovrebbero fare servizio pubblico ed invece fanno solo propaganda .. i media non dicono che ci sono 3 milioni di persone in italia che se prendono una semplice influenza possono morire facilmente e che sono vivi grazie ai vaccini. contro il corona non ce vaccino pertanto se prendono il virus hanno altissime probabilità di morire..VERGOGNA SINISTRA ED INFORMAZIONE

Giorgio1952

Dom, 23/02/2020 - 17:25

Zingarettibacia io potrei essere un premio Nobel della Medicina per quanto ne sa lei, così come non sono un sinistroide e ignorante può tenerlo per lei. Vorrei invece sapere perché i commenti per essere pubblicati devono essere di 1000 caratteri al massimo mentre i suoi sproloqui sono ben oltre quel numero.