Il "regalo" buonista di Conte: vitto e alloggio per i migranti

Con lo smantellamento dei dl Salvini si spalancano le porte all'invasione con una nuova "protezione umanitaria"

Più che un colpo di spugna, quella del governo Conte II sembra una vera e propria “restaurazione”. Su gran parte delle novità previste a suo tempo dai decreti sicurezza voluti da Matteo Salvini, è arrivato un tratto di penna che ha di fatto ripristinato la situazione antecedente a quella delle norme introdotte dal governo gialloverde.

Non è un caso che il primo a twittare a favore dei nuovi decreti approvati lunedì sera in sede di consiglio dei ministri è stato Luca Zingaretti, segretario di quel Pd che già in sede di insediamento del Conte II ha mostrato la precisa volontà politica di attuare uno sgarbo all'ex ministro dell'Interno e avviare una “discontinuità” rispetto ai decreti sicurezza.

Dalla protezione umanitaria alla fine delle sanzioni contro le Ong

In primo luogo, come già anticipato nei giorni scorsi, sono state tolte le multe contro le navi delle Ong. Nei decreti voluti da Salvini, le sanzioni potevano arrivare anche al milione di Euro, adesso il massimo previsto è di 50.000 Euro. Ma le multe probabilmente non verranno mai applicate, è previsto infatti che in caso di notifica di azione di salvataggio la sanzione non scatta. E se questo punto rientrava tra i rilievi mossi dal Quirinale nell'agosto del 2019, subito dopo la conversione in legge dei decreti, tutto il resto invece è precisa volontà dei giallorossi di rimuovere ogni traccia del passaggio del segretario della Lega dal Viminale.

Ad esempio è stata ripristinata la protezione umanitaria, tolta dai decreti sicurezza e sostituita dalla protezione speciale. Per la verità quest'ultima dicitura è rimasta, ma l'allargamento delle casistiche per le quali si potrà concedere il permesso ha di fatto reintrodotto lo stesso istituto che vigeva prima delle norme salviniane. Inoltre, è stata prevista l'impossibilità di non respingere la richiesta del migrante se quest'ultimo rischia la tortura o trattamenti inumani e degradanti. Come fatto notare da La Stampa, è molto probabile che la protezione umanitaria verrà accordata quindi a buona parte delle persone che presenteranno la domanda.

Nelle nuove norme approvate dal governo, è stata prevista la possibilità per il tribunale dei minori di autorizzare l'arrivo del genitore di un minore non accompagnato “per gravi motivi connessi con lo sviluppo psicofisico e tenuto conto dell'età e delle condizioni di salute del minore”. Inoltre, non si potranno espellere migranti se l'azione “determini il rischio di una violazione del diritto alla vita privata e familiare”. Novità anche per i centri per il rimpatrio: si potrà essere trattenuti per un massimo di 90 giorni, a fronte dei 180 precedenti, estensibili di altri 30 se si attende la risposta di uno Stato che ha stipulato con l'Italia un accordo di riammissione.

Vitto e alloggio anche per i richiedenti asilo

A sparire è anche un altro caposaldo dei precedenti decreti sicurezza. Se infatti Salvini aveva cancellato i centri Sprar, sostituendoli con i Siproimi dove l'accoglienza veniva data soltanto a chi aveva ottenuto asilo, adesso invece in questi istituti potranno ritornare anche i richiedenti asilo. Per loro è prevista anche la possibilità di iscriversi all'ufficio anagrafe.

Approvato il “daspo Willy”

Novità sono state presentate anche in riferimento alla lotta contro la microcriminalità. Infatti, nelle nuove norme è stato introdotto il Daspo, ossia il divieto di avvicinamento nei locali pubblici, per le persone più volte denunciate per comportamenti violenti. Questo punto del decreto è stato ribattezzato “Daspo Willy”, con riferimento al giovane ucciso nelle scorse settimane a Colleferro. Daspo con precisi ordini di divieto di avvicinamento a parchi e scuole anche per chi ha subito denunce per spaccio.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

cgf

Mar, 06/10/2020 - 10:05

E la copertura finanziaria? Ridurrà i privilegi e stipendi dei giudici, compresi quelli della Corte dei Conti?

Enne58

Mar, 06/10/2020 - 10:14

Chi paga? Rivolgersi a nord. Chi ci guadagna? Rivolgersi a sinistra

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 06/10/2020 - 10:19

ma si dai, tanto a lui che gliene frega? siamo noi che pagheremo il conto del vitto e alloggio :-) certo, se l'orgoglio italiano rimane sempre quello, non ci stupiamo se un giorno verremo venduti alla cina....

Giorgio5819

Mar, 06/10/2020 - 10:31

La sporcizia ideologica e culturale di questo governo é inarrivabile.

Giorgio5819

Mar, 06/10/2020 - 11:45

Questo presidente della repubblica sarà ricordato a lungo dagli ITALIANI VERI.

Giorgio5819

Mar, 06/10/2020 - 11:50

Sta costruendo il suo bacino elettorale...a spese degli ITALIANI.

Gion49

Mar, 06/10/2020 - 12:48

Facile legiferare da iperbuonisti con la tasca dei contribuenti.

cgf

Mar, 06/10/2020 - 12:55

A Bologna dicono che sia bello fare i busoni col fondo di bicchieri di altri.

SemprePiùBasito

Mar, 06/10/2020 - 13:00

Questa sinistra stà ledendo i diritti e doveri degli italiani al punto che ben presto tanti prenderanno una strada che lor signori non credono possa avvenire... non la piazza qualcosa di molto ma molto più pericoloso

Cesare007

Mar, 06/10/2020 - 13:01

Che dopo non ci dicano che i soldi per mandare la gente in pensione a 62 anni come in Francia e senza le penalizzazioni, non ci sono.

audace

Mar, 06/10/2020 - 13:03

Povera Italia. Un Presidente della Repubblica, e un Presidente del Consiglio, che prima approvano i decreti Salvini e poi, dopo un anno, li smantellano.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Mar, 06/10/2020 - 13:04

Quando la destra tornerà al potere (finalmente) le ONG fuorilegge a cui sanzioni elevate a 3 milioni di Euro. Campi minati a protezione delle frontiere italiane. Ergastolo agli scafisti ed a chi collabora con loro...

jaguar

Mar, 06/10/2020 - 13:05

Uno dei maggiori sprechi dell'attuale governo.

Savoiardo

Mar, 06/10/2020 - 13:05

Cosiil Governo spiana fefinitivamente la strada a Stalin.Ottimo.

bernardo47

Mar, 06/10/2020 - 13:06

Temo che, specie il pd pagherà dazio proprio su queste vicende alle elezioni politiche.....

Abit

Mar, 06/10/2020 - 13:13

Sono completamente matti. Accoglieremo sempre più “banditi” e “nati stanchi” (senza nessun riferimento alla vera associazione dei nati stanchi).

Ritratto di VecchioTambo

VecchioTambo

Mar, 06/10/2020 - 13:17

Complimenti!!! Ma per piacere ma in che paese viviamo dai !!!!!

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 06/10/2020 - 13:17

venderebbero anche la madre al pd pur di mantenere la loro poltrona, possibile che chi li vota non se ne renda conto?

Ritratto di OrizzontedegliEventi

OrizzontedegliEventi

Mar, 06/10/2020 - 13:19

Purtroppo anche quelli di sinistra hanno grandi, spaventosi difetti. Il più micidiale è l'essere subesistenzialisti che s'interessano del marginale. Le eventuali priorità sono, sempre per essi, costantemente in funzione del preservamento del perimetro marginale delle cose. Queste menti deboli hanno i diritti come maniacale fondamento su cui erigere una qualsivoglia società. Ma chiunque 'mastichi' pragmatismo applicato alla realtà nel corso della storia sa benissimo che quelle dei diritti astratti e a iosa, unitamente alle libertà assolute e incontenibili, è la più sicura strada per portare un paese prima al declino e poi alla distruzione.

barbarablu

Mar, 06/10/2020 - 13:22

non è il regalo buonista di contè, E' IL PEGNO DI CONTE AL PD... in caso di non concessione se ne va a casa!

lavitaebreve

Mar, 06/10/2020 - 13:27

SOLDI PER I CLANDESTINI , SEMPRE !! SOLDI PER GLI ITALIANI , MAI !! ANCHE IO PRETENDO DI AVERE DAL GOVERNO LO STESSO IDENTICO TRATTAMENTO RISERVATO AI CLANDESTINI. SENNÒ È RAZZISMO.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 06/10/2020 - 13:29

Mattarella si rende conto che il nostro paese è nel baratro economico ed assalito da un'epidemia per la quale non si intravede nemmeno la fine ? COME ..... FA A PERMETTERE QUESTE PORCHERIE !?!?!?!?!?

lavitaebreve

Mar, 06/10/2020 - 13:29

A PROPOSITO DI CLANDESTINI , QUELLI ARRIVATI COL BARBONCINO, DOVE SONO ADESSO ?

mariobaffo

Mar, 06/10/2020 - 13:31

I rossi si sono inventati i fascisti ed i populisti cattivi e rozzi loro invece sono i buoni e democratici non esiste più nessuno, vogliono trasformare l'Italia in un ghetto africano il Papa il vaticano in moschea se non li fermiamo i prossimi migranti saremo noi.In piena pandemia l'Italia zimbello di tutti aboliti i decreti sicurezza tutti avranno il diritto di fare ciò che vogliono,ma noi con le mascherine.

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 06/10/2020 - 13:33

Se li votano...

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mar, 06/10/2020 - 13:35

Italia come Turchia, campo profughi in cambio di denaro recovery. Due ducetti Conte Erdogan e il nostrano giallorosso fa anche il furbetto,dopo il voto cancellati i decreti non prima. Enjoy zinga, ora ok, passata la festa hai gabbato lo santo. Vero? Santa ingenuità da italici cretinetti!

arieccomi

Mar, 06/10/2020 - 13:38

Basta con questi commenti qui, non servono a nulla,o si va in piazza o muti come si dice in Sicilia.

Alessio2012

Mar, 06/10/2020 - 13:38

ADESSO AVETE CAPITO PERCHE' I COMUNISTI ODIAVANO RENZI E AMANO CONTE?

igiulp

Mar, 06/10/2020 - 13:39

Eh, certo. Così quando verranno ascoltati nel tribunale di Catania, potranno dire di aver cambiato molte cose........ Trattasi di ravvedimento operoso di cui il giudice terrà sicuramente conto.

moichiodi

Mar, 06/10/2020 - 13:40

Almeno si tolgono dalle stazioni parecchi stranieri alla ricerca di cibo e potenzialmente pericolosi. Oltre che portatori di degrado per stazioni sottopassaggi ecc.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 06/10/2020 - 13:42

bene conte....ma chi paga? prendiamo i soldinidal tuo stipendio e da quelli che siedono in Parlamento ?.Io per esempio sono stufo di REGALARE soldi a nullafacenti / spacciatori /stupratori (un esempio di quelli che a Torino sono in borgo Aurora e Porta Palazzo)....perchè mai io dovrei mantenere A VITA queste persoen che hanno problemi con la legge e non fìvanno neanche a finire in galera perche' a loro tutto e' concesso anche la liberta' se compiono dei misfatti ? ne abbimo un cospicuo numero adesso, caro conte , ne arriveranno altri ...MA CHI LI MANTIENE????.....Lo sai caro conte che io sono stufo di pagare l'irpef regionale e comunale per mantenere i clandestini ?

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 06/10/2020 - 13:42

GRAZIE!!! Per quanto possiate legiferare a colpi di restrizioni verrà il giorno delle elezioni politiche e grazie a questi provvedimenti, sarete spazzati via.

marc59

Mar, 06/10/2020 - 13:43

Forse qualcuno ancora non ha capito che a questi degli Italiani che hanno perso lavoro e non possono vivere quotidianamente la vita da pensionati non gliene frega un c... . Pensano solo al mercato di esseri umani che porta guadagno più della droga e lo stanno rendendo legale. Ho il presentimento che presto ci scapperanno morti.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 06/10/2020 - 13:43

"Il regalo buonista di Conte..." Regalo a chi? Al PD? Ai clandestini forse? Ai cittadini italiani fa ben altri tipi di regali tasse su tasse e multe a chi non rispetta le disposizioni prese coi dpcm. Si spera che questo losco figuro di natura camaleontica possa andare al più presto a casa.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 06/10/2020 - 13:43

SE GLI ITALIANI AVRANNO VOGLIA DI CANCELLARE TUTTO LO SCHIFO DELLA SINISTRA, ALLE PROSSIME ELEZIONI LO POTRANNO FARE VOTANDO PARTITI DI DESTRA

tonycar48

Mar, 06/10/2020 - 13:43

La cosa inaccettabile e scandalosa è che i contribuenti, tassati e tartassati, siano costretti a mantenere gente che in buona parte non dovrebbe essere in Italia, come se non bastasse la presa per i fondelli del RDC che mantiene prevalentemente fancazzisti. Soldi che invece vengono negati a attività e imprese che nel frattempo muoiono. Mi chiedo quando il bell’addormentato sul colle aprirà gli occhi!!!!

Ritratto di navajo

navajo

Mar, 06/10/2020 - 13:44

Vitto e alloggio per i migranti. Ai 5 milioni di italiani sotto la soglia di povertà, un tubo. Saranno questi a strapparvi la poltrona da sotto le terga, per quanto incollata sia.

OttavioM.

Mar, 06/10/2020 - 13:45

Norme allucinanti,sembrano più fatte per aumentare l'immigazione clandestina,che non per contrastarla.Con la protezione umanitaria dovremo accogliere e mantenere pure gli svizzeri,e non si potranno rimpatriare neppure gli spacciatori norvegesi perchè con la scusa che nel loro paese rischiano un trattamento degradante faranno tutti ricorso e nel frattempo resteranno qua,allucinante il ricongiungimento del genitore del minore non accopagnato,già con la legge del PD è aumentato il flusso di questi sedicenti minori,così i genitori useranno i figli come ariete di sfondamento per venire in Italia.

Ilsabbatico

Mar, 06/10/2020 - 13:45

Che vergogna....

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 06/10/2020 - 13:47

La SX ha fatto bene i suoi conti. Loro sanno BENISSIMO che le prossime elezioni politiche le perderanno, e penso che a loro vada anche bene. Mi spiego. Il loro obiettivo, dichiarato, è mantenere lo status quo: Europa ficcanaso, magistratura politicizzata, tasse altissime, immigrazione fuori controllo, criminalità dilagante, eccetera. Lo dicono, e lo fanno. Per mantenere tutto questo, senza metterci la faccia, a loro sarà sufficiente fare eleggere un PdR avverso alla DX. Coi precedenti di Scalfaro e Napolitano, che di fatto furono i soli ostacoli insormontabili che Berlusconi trovò danti a sè, il gioco è fatto. La desra al governo, che si prenderà scoppole da tutte le parti (giornali, UE, eccetera), ci metterà la faccia, e loro avranno pure il coraggio di fare le verginelle.

Fjr

Mar, 06/10/2020 - 13:47

motivo in piu' per smettere di dare soldi a guesto governo di pagliacci, sciopero fiscale e poi voglio vedere dove trovano i soldi tanto dall'Europa riceve solo pernacchie,il peggior governo dal 45

ST6

Mar, 06/10/2020 - 13:47

Boia chi molla. E Salvini mollò. La Lega poi ha già dato _le case degli italiani_ ai rom, per cui i leghisti hanno poco da sbraitare: i politici italiani sono provabilmente una faccia, una razza.

Malacappa

Mar, 06/10/2020 - 13:48

Il vitto e alloggio per gli italiani in difficolta'(che sono tanti)QUANDO

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 06/10/2020 - 13:48

Ormai il progetto del PD è chiaro a tutti, tranne i votanti PD e i lobotomizzati da stampa e TV proprietà del PD. Devo dire che sono stati bravi e rapidissimi, hanno colto tutte le occasioni, sfruttato il potere che hanno nel migliore dei modi e realizzato in pochi anni ciò che sembrava impossibile in un paese come l'Italia. Ora Ius soli e ricongiungimenti con cittadinanza per tutti, e nuova base elettorale a stragrande maggioranza straniera e mantenuta vastissima. Tanto di cappello a loro, hanno vinto su tutti i fronti.

ST6

Mar, 06/10/2020 - 13:49

Enne58: Chi si oppone? Rivolgersi al nulla.

giulio29

Mar, 06/10/2020 - 13:49

ma i schei da dove arrivano ?

carpa1

Mar, 06/10/2020 - 13:52

Da buon pecoro-cialtrone si è deciso finalmente ad applicare ciò che il segretario del cialtron-gotha ai vertici del paese italglia va cianciando da quando ha iniziato a sentirsi onnipotente; non è passata infatti molta acqua sotto i ponti da quando proclamava, ritenendo di aver vinto le regionali per aver PERSO SOLO le Marche,...Zingareztti dixit: "Stasera mi aspetto che ci siano dei decreti che garantiscano legalità, solidarietà, giustizia, umanità che si rispetti la lettera del presidente della repubblica, che non si rimandino indietro i migranti che SE TORNANO NEL LORO PAESE RISCHIANO LA VITA...." dimenticandosi di aggiungere che "meglio se la vita la fanno rischiare agli italiani" .. come succede, un giorno sì e l'altro pure, per mano dei tanti criminali clandestini travestiti da profughi (di cui perfino le forze dell'ordine hanno contezza per i continui e reiterati attacchi sempre passati sotto traccia dai media sempre allineati ai suddetti cialtroni).

NOWAY99

Mar, 06/10/2020 - 13:55

L'invasione di clandestini tra cui molti infetti che quest'estate si sono riversati in massa sulle nostre coste non bastava e mentre il paese annegava nella crisi economica lo sgoverno ha deciso che era troppo urgente rimuovere l'unico ostacolo a traffici di ben alte portata. Ecco nascere quindi il decreto Oseghale che permetterà di trasformare automaticamente in rifugiato qualunque clandestino di qualsiasi nazionalità impedendo anche eventuali rimpatri. Se l'Italia avesse un nemico giurato che sogna la nostra distruzione non avrebbe saputo fare di meglio. Cio' non sorprende da parte Pd che usa i clandestini per questioni elettorali e per fare la guerra agli italiani, cioè che sorprende è il voltafaccia ignobile del movimento dell'honestà il primo che ha ribattezzato le Ong i taxi del mare. Ci consola il fatto che nella storia il destino degli infami e dei traditori è sempre stato quello di sparire.

White_Pride

Mar, 06/10/2020 - 13:57

Ma in realtà la protezione serve a noi da loro visto che i bongo hanno la tendenza a scalmanarsi un po’ troppo

marinaio

Mar, 06/10/2020 - 14:00

Hanno impiegato meno di un'ora, così c'era scritto. Questo perché era tutto già pronto. Stavano solo aspettando l'ultima coda delle elezioni. Vigluacchi

istituto

Mar, 06/10/2020 - 14:01

I soldi che il governo giallorosso faceva fatica a trovare ( nel senso che poi non trovava ) per gli italiani adesso si trovano molto facilmente per i " migranti " . Che strano...

omaha

Mar, 06/10/2020 - 14:04

x lavitaebreve Secondo te? In Italia a carico nostro Ora i clandestini fanno così. Arrivano in Italia Li mettono in un centro a Lampedusa, poi li smistano in tutta l'Italia alla notte e ai pasti tornano nei centri, di giorno vanno in giro a chiedere soldi, che regolarmente la gente stupida da questi furbetti. Furbetti che giustifico Non è colpa loro se noi siamo fessi.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mar, 06/10/2020 - 14:05

Mettetevi il cuore in pace.L'italia è terminata il giorno 05.10 2020.

istituto

Mar, 06/10/2020 - 14:07

Dunque se non sbaglio i costi per l'accoglienza sotto Salvini erano passati da 5 miliardi di euro a 4 miliardi euro. Poi ovviamente con il governo giallorosso sono ritornato a 5 miliardi. Ed ora sicuramente da 5 miliardi dopo tutte queste regalie ai " migranti " ed Ong passeranno a 6 miliardi come costi per l'accoglienza. Quindi un miliardo in più che il governo troverà sicuramente senza problemi....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 06/10/2020 - 14:08

Però la Lega ma anche le altre forze di dx non sono capaci di bloccare tutto Paese e portare in piazza milioni di italiani come farebbero i sindacati di tutte e tre le categorie. Ma lo vogliamo capire che lasciamo liberi a questo Governo che ci porta ad estorcerci il nostro denaro, i nostri risparmi e continuare a lavorare per mantenere gli stranieri, sì o no.

ST6

Mar, 06/10/2020 - 14:09

moshe: scusa ma quale epidemia, quella clinicamente morta??

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 06/10/2020 - 14:10

mi raccomando date 2000 euro al mese lavoro dimezzato settimane corte e ferie pagate...sperando che chiamino parenti in Africa e farsi raggiungere.

istituto

Mar, 06/10/2020 - 14:12

Si ringraziano sentitamente tutti gli elettori alle elezioni regionali di settembre che hanno votato centrosinistra e gli elettori di centrodestra che si sono astenuti dal voto. Si ringraziano inoltre gli elettori di centrodestra che al referendum hanno votato si o si sono astenuti . Ecco le conseguenze. Invece di mandarli a casa....che nessuno poi dei sopra citati adesso osi protestare.

ST6

Mar, 06/10/2020 - 14:13

OrizzontedegliEventi: vabbuò riassumendo la tua logorrea, i sinistri sono fancazzisti. Resta dunque la domanda: ma questo "centrodestra" inesistente che dite permette tutto questo già dal dopoguerra... A che serve? E perchè lo paghiamo se non sa fare un kaiser???

istituto

Mar, 06/10/2020 - 14:13

Cesare 007. Lo diranno , lo diranno. Questi sono capaci di questo ed altro...

scurzone

Mar, 06/10/2020 - 14:14

E' il minimo che si possa dare ai richiedenti asilo: vitto e alloggio.

nopolcorrect

Mar, 06/10/2020 - 14:16

Dovremo aspettare fino a quando, nel 2023, il governicchio verrà mandato a casa per avere di nuovo dei decreti sicurezza che impediscano l'invasione. Fino ad allora la nostra povera Italia verrà danneggiata. i grillini dopo questa decisione di modificare i decreti sicurezza perderanno certamente altri consensi .

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 06/10/2020 - 14:17

Apertura, verso la strada dello ius soli. Si stanno organizzando bene. Per questo sono dei fenomeni e noi....... a guardare. Portateci in piazza, blocchiamo tutto, non si lavora per gli altri. Altrimenti dolenti o nolenti scappiamo da questo Paese. Ma son sicuro che si organizzano e ci fanno trovare le frontiere chiuse per noi. Liberi di entrare ma non per uscire. Senza la dx che produce non ce la faranno e quindi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 06/10/2020 - 14:19

Ora con il tam-tam, chissà quanti ne arriveranno. 500milioni? 1 miliardo? Quanti ne vorranno, saranno sazi?

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 06/10/2020 - 14:20

solo vitto e alloggio?... lavatura, imbiancatura e stiratura e i divertimenti sono spesati!

scurzone

Mar, 06/10/2020 - 14:30

doutdes: secondo me tu sei di sinistra, perchè non penso che rientri fra quelli che producono.

leopard73

Mar, 06/10/2020 - 14:32

GOVERNO DI DEMENTI.

liberale_indipe...

Mar, 06/10/2020 - 14:32

Si, anche alberghi a 5 stelle, e donne gratis o licenza di molestare senza aver guai!!!! e ce chi ci crede! ma le radici cristiane, tipo "gli ultimi sono i miei fratelli"?"

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 06/10/2020 - 14:33

sepen Mar, 06/10/2020 - 13:47 Concordo su tutto...a meno che le masse di centro destra facciano coalizione ribellandosi,da tutte le latitudini del globo,a questi regimi comunisti che impongono la loro ideologia malata. In Italia i comunisti progressisti sono un cancro da estirpare:prima o poi si troverà la cura giusta!

Ritratto di cipriana

cipriana

Mar, 06/10/2020 - 14:39

VITTO E ALLOGGIO PER I MIGRANTI, incasi per le coop,soprattutto se "rosse"DISOCCUPATI ITALIANI: ALGIO SOTTO I PONTI E CREPARE DI FAME, mica sono RISORSE.Vero governo di CONTE!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 06/10/2020 - 14:47

Paghiamo noi, venghino venghino Risorse Africane!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 06/10/2020 - 14:50

Che il Nord Italia, si renda indipendente, potremmo constatare come fanno ad arricchire l`AFRICA E L`ASIA senza le risorse del Nord??? """Però dobbiamo farlo in fretta, prima che questi parassiti al governo facciano fallire tutte le piccole industrie"""!!!

zadina

Mar, 06/10/2020 - 14:50

Questo governo non eletto dal popolo ma solo nominato eliminando i decreti che aveva fatto introdurre Salvini facendo diminuire gli arrivi di clandestini non ha fatto un dispetto a Salvini ma ha danneggiato tutto il popolo, ora possono arrivare liberamente tutti onesti e disonesti per che nessuno li controlla e il popolo BUE deve spesare con 35 euro giornalieri cada uno in più deve dare assistenza medica per curare le malattie che si sono portati, noi Italiani paghiamo il ticket i clandestini non lo pagano, a queste condizioni si trasferiranno una grande parte della popolazione Africana che sono un miliardo e cinquecento milioni, come dice il Vangelo(crescete e moltiplicate) è una grazia che i sinistroidi avranno certamente ma a pagare sarà tutto il popolo.

nino49

Mar, 06/10/2020 - 15:00

... volevo solo aggiungere: ma con questi decreti "pro-invasione" cosa si prefigge l'attuale governo ed il Pd in particolare? Vorrei solo capire quale progetto intendono portare avanti. Portare l'Africa in Italia? Sostituire gli Italiani con altre genìe? Boh! basta saperlo e ce ne faremo una ragione!

Nes

Mar, 06/10/2020 - 15:23

I nostri governanti si vogliono sostituire alla FAO per risolvere la fame del mondo e non solo questo, danno a clandestini anche l'alloggio gratis (business) mentre i nostri poveri devono fare la fila alla Caritas e vivere sotto ai ponti, questo non é buonismo ma razzismo sinistrorso ed aprirà le porte dei nostro Paese al mondo intero a sedicenti migranti che invaderanno a go go la nostra nazione. Il movimento 5S in ciò ha confermato il suo progetto elettorale: "Il Cambiamento", ma si é smentito perché lo fa in continuazione per la stessa problematica (decreti sicurezza), una volta si un'altra no.

roberto del stabile

Mar, 06/10/2020 - 15:46

qui ci vuole un referendum al piu' presto possibile.e poi tutti a casa!!!!!!!!!!!!!!!!

Brutio63

Mar, 06/10/2020 - 15:54

Governicchio di incapaci ed inadeguati pro invasione straniera dell’Italia al fine della sostituzione etnica degli italiani!

Ilsabbatico

Mar, 06/10/2020 - 16:08

Che vergogna....

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 06/10/2020 - 16:24

Tanto non paga mica Lui!!! AUGH.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 06/10/2020 - 16:40

scurzone carissimo 14e14 hai ragione. Vitto e alloggioma!!! Ma ai soli VERI che hanno diritto all'asilo NON a TUTTI!!! Bisognerebbe iniziare a stilare una lista di paesi dai quali chi proviene ha veramente diritto all'asilo!!! AUGH.

florio

Mar, 06/10/2020 - 16:57

PD l'invasione dei clandestini sarà la loro tomba elettorale. Purtroppo, li dobbiamo subire fino al 2023 nel frattempo il paese Italia l'avranno devastato!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 06/10/2020 - 17:14

#bernardo47- 13:06 Evidentemente non hai saputo essere molto persuasivo in Sezione.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 06/10/2020 - 17:18

#moichiodi- 13:40 E questa dove te l'hanno detta? No, fermo! Risparmiaci. La risposta è scontata.

giolio

Mar, 06/10/2020 - 17:19

Signori questo governo come tutti i governi di sinistra vogliono sempre stare piü vicino possibile alla mangiatoia ....e per restarci devono essere piü buoni possibile Ma devono stare attenti il popolo ha Le scatole piene

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 06/10/2020 - 17:21

Governo di ridicoli,miserabili e contro gli italiani.

magnum357

Mar, 06/10/2020 - 17:38

Ma questi non si rendono nemmeno conto di quante famiglie italiane non riescono a vivere dignitosamente a causa della perdita del posto di lavoro o della chiusura della propria attività ? Sparite !!!!!!!!!!!!!

STREGHETTA

Mar, 06/10/2020 - 18:20

" Tira più l'interesse di cento buoi " - Bisogna sempre tener presente che non di buonismo si tratta, ma di puro e calcolato interesse. I sinistri, per arrivare un giorno al potere a seguito di responso elettorale ( anziché di rimescolamenti di carte a tavolino ), hanno bisogno di crearsi una nuova base di elettori certi : ecco perché fanno entrare quintalate di africani, li foraggiano senza chiedere alcun impegno lavorativo in cambio, spingono perché prendano rapidamente la cittadinanza, vogliono con tutte le loro forze lo " jus soli ". E' una strategia a lungo/medio termine, che sanno che infallibilmente pagherà. I parassiti, infatti, chi mai dovranno votare se non i loro padrini? Almeno finché non si faranno il loro partito islamico, con cui comunque il p.c ( p.d .. ) si alleerà sempre per puro interesse.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 06/10/2020 - 18:32

Di questo passo il salvadanaio si svuoterà velocemente. I mld di debito del recovery fund ed eventualmente del mes cambieranno velocemente destinazione- A loro che frega. Loro hanno di che vivere per parecchi anni. Pagheranno finché potranno nipoti e pronipoti, poi in epilogo bianchi e neri vivranno in compagnia come fratelli nella povertà condivisa. Tutti rigorosamente poveri. Il futuro dell'Italia...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 06/10/2020 - 18:41

@moichiodi,la sua ferma convinzione supera le mie aspettative e di gran lunga. È sicuro e convinto che questo nuovo dpcm abbassi la soglia dei contagi e fa in modo che il degrado o i bivacchi che vediamo tutti i giorni nelle stazioni ferroviarie o in luoghi dove si radunano i clandestini,dove fanno i loro comodi ed i loro bisogni all'aperto,venga ridimensionato? Lei è sicuro che le forze dell'ordine,quindi l'esercito,obbligherà i diversamente italiani agli ordini imposti da Conte? Come ha detto Memphis35 ci risparmi la risposta,la sappiamo già!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mar, 06/10/2020 - 18:52

Conte bifronte? Nihil sub sole novi: tanto mica paga lui! La solita politica buonista con il .... degli altri, di quelli che tirano i botti tutti i giorni per campare e non solo, anche di quegli stranieri in regola che lavorano in Italia, pagano le tasse, rispettano le regole etc. Non si rende conto (fa finta ovviamente) che in questo modo indispone gli italiani di cui sopra. Eppure sull'immigrazione Minniti aveva avvertito due anni fa, ma pare che a suoi colleghi buonisti non entra intesta neanche con un trapano perforatore!

baio57

Mar, 06/10/2020 - 18:59

@ mangiachiodi (13.40) Fossi almeno un troll ci starebbe anche, il dramma è che pensi veramente ciò che scrivi .

STREGHETTA

Mar, 06/10/2020 - 19:19

Vince 50, come lei ha ben detto il signor Conte e soci al governo si rendono benissimo conto che gli italiani l'invasione e gli invasori non li vogliono. Ma, e qui sta il bello, ossia la strafottenza, se ne stra-fregano. Pensano che tanto il potere l'hanno loro, e a noi non resta che subire. Possibilmente uggiolando e muovendo di qua e di là la coda come cagnolini scemi. I cagnolini innocui sono sempre amatissimi.

Tizzy

Mar, 06/10/2020 - 19:38

Mentre agli Italiani tasse e multe...... Questo non è un governo Italiano, dovrebbe essere sciolto per tradimento verso l'elettorato del Paese Italia!!!!!

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Mer, 07/10/2020 - 10:10

STREGHETTA - Nell’intervista rilasciata da Minniti a Libero il 6/2018 trova alcuni concetti da lei espressi in modo esaustivo. Stanno commettendo lo stesso errore di allora: «Il Pd ha ignorato paura e rabbia della gente» (Minniti) - anche oggi - per quella superiorità morale che ottunde le loro menti rendendoli tronfi e spocchiosi, oltre un “inchino” al noto duo franco tedesco che vuol ridurre l’Italia ad una landa desolata, preda di disperati di ogni etnia e lasciata in balia di quest’ultimi, non prima di aver portato via nostri gioielli economici. L’artefice di questo bieco programma potremmo identificarlo nell’ambizioso avvocato di se stesso, non certo degli italiani, che presiede una litigiosa e inconcludente maggioranza. Spero in una reazione dignitosa di chi non vuole essere partecipe di questo progetto che farà scempio della nostra terra.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 07/10/2020 - 10:17

Quanto buonismo! addirittura un piatto di minestra ed un tetto sulla testa! Scandaloso! Ho una domanda per gli adepti del cacciaballe in felpa. Posto che 'sta gente a casa propria non ce la si riesce a rimandare (e non lo dico per opinione personale ma avendo la prova provata di avere visto fallire in questo proposito pure il cacciaballe di cui sopra che s'era fatto eleggere proprio per quello), allora, è più rischioso avere questa gente abbandonata non si sa dove sul territorio, a doversi proacciarsi di che mangiare e di che dormire? O è più rischioso tenerla da qualche parte dove sono sotto controllo e almeno si provvede ai bisogni primari e, chissà mai, a qualcuno gli si insegnano un mestiere e le basi dell'integrazione?

macommmestiamo

Mer, 07/10/2020 - 10:25

caro conte pensi agli italiani non solo ai clandestini. spero proprio che lei vada a godersi quello che ha tolto all'italia il prima possibile ma lontano dai posti di responsabilita'.. visto che non sa nemmeno che cosa sia. traditore presuntuoso.

Antenna54

Mer, 07/10/2020 - 10:27

E chi paga? Ma noi, oviamente! Spero che i fessi che han votato queste compagini di marionette al governo si rendano conto del danno.

Epietro

Mer, 07/10/2020 - 10:36

Prima li fanno entrare, senza alcun motivo logico ed in contrasto con le leggi vigenti, "perchè sono quelli che ci pagheranno le pensioni". Poi dobbiamo mantenerli con vitto, alloggio ed extra e subire i danni che producono. Ma Conte e C. chi credono di essere, chi li ha autorizzati a questi comportamenti, perchè non pagano direttamente loro se sono così buoni. Mamma che stufi che siamo di gentaglia.

Enne58

Mer, 07/10/2020 - 10:47

Ma vitto e alloggio lo hanno già, hanno anche assistenza medica gratuita, trasporti gratuiti, visto che non pagano biglietti anzi minacciano chi glieli chiede, sesso gratuito visto gli stupri, straordinari gratuiti, visto i furti e impunità ai resti.

ST6

Mer, 07/10/2020 - 10:49

El Presidente: io dico rimpatriamone 600.000 e passa come fece La Lega con la Bossi-Fini...errr SCUSA MI SONO CONFUSO!

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 07/10/2020 - 10:50

MA CHI SONO I RICHIEDENTI ASILO??? GLI SPACCIATORI DI STUPEFACENTI AI NOSTRI RAGAZZI, AGLI TUPRATORI A COLORO CHE USANO IL NOSTRO TERRITORIO COME LATRINE O A QUEI RAGAZZOTTI CHE RUBANO LA BORSETTA ALLE NOSTRE NONNE, OPPURE A QUEI RAGAZZOTTI E RAGAZZINE, CHE BAZZICANO I PEDOFILI PER DANARO.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 07/10/2020 - 13:06

El Presidente Mer, 07/10/2020 - 10:17 Signor presidente mi fermo alla sua prima affermazione,per quale motivo non si riesce a mandare indietro tutte questi clandestini? Se avessimo i porti chiusi ed un blocco navale con la guardia costiera che pattuglia notte e giorno le coste(questo è il lavoro come da contratto) e i più facinorosi,che sono riusciti a sbarcare coi barchini,fossero messi in gattabuia per aver varcato un confine senza documenti,quindi non in regola,quindi rei per ovvi motivi,non ci porremo più il problema a valle ma risolveremmo le cose a monte:STOP CLANDESTINI,RISOLTO IL PROBLEMA,COME FA MALTA. A MONTE NON A VALLE checché ne dica l'Europa,non crede?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 07/10/2020 - 15:31

ST6 Mer, 07/10/2020 - 10:49 ST...6,non chieda aiuti al suo compagno EL presidente,alias elkid,e cerchi di focalizzare la realtà:se ci fossero i porti chiusi ed il blocco navale e non fossimo genuflessi alla sua amata Europa e alle ong(per pure interesse economico) che ci vuole sottomessi come hot spot e chissà Dio cos'altro,e le guardie costiere setacciassero in lungo ed in largo le coste incustodite,la Farnesina facesse il suo lavoro,idem il viminale,ed il ministro della difesa,lei non aprirebbe bocca o scriverebbe fesserie perché le cose andrebbero diversamente.Purtroppo io e lei sappiamo benissimo che non è così,lei per le sue ideologie strampalate ed io per le mie che ritengo giuste e corrette come la stragrande maggioranza degli italiani ai quali è stata sottratta la sovranità e la dignità di essere cittadini italiani e considerati da lei e dal suo governo,illecitamente al potere,cittadini di serie B.

Ritratto di vince50_19

vince50_19

Gio, 08/10/2020 - 10:51

ST6 - I 600mila non sono una balla: i dati sono reperibili presso il ministero degli interni dal 2014 fino al giugno 2018. Salvini, da me mai votato, da ministro degli interni ha constatato che nel 2018 i 600mila erano ridotti a 90mila, tanto che se scorre a cronaca dal 2014 in poi, decine di migliaia di questi disperati lasciò l'Italia - considerata una porta girevole - in modo clandestino, oltre il fatto che altri clandestini (periodo "Alfano") non furono registrati con la speranza che tutto passasse in sordina. Invece dalla Francia, Germania etc. ce li stanno rimandando indietro a frotte, nonostante Conte a fine giugno 2018 (rinnovo Dublino III) abbia affermato che migranti del circuito secondario l'Italia non ne avrebbe accettati. Altra "contorsione fisiopsichica" del volturarese nel governo BisConte.