Il web si scatena: "Renzi porta sfortuna, cosa diceva sulla Clinton"

Il premier Matteo Renzi nella sua ultima e-news aveva sperato che a vincere le elezioni americane fosse Hillary Clinton

"Renzi porta sfiga...". A poche ore dal voto americano che ha dato la presidenza a Donald Trump, la Rete si sta scatenando contro il premier italiano Matteo Renzi. Il web si è infatti fiondato a cercare le dichiarazioni con cui il segretario del Pd sperava in una vittoria della Clinton.

"Renzi porta sfortuna"

""Sono ore decisive per gli Usa e quindi per il mondo", aveva scritto Renzi nella sua e-news che poi aveva citato un celebre film di Mario Monicelli: "Noi... speriamo che sia femmina". Purtroppo per lui non è andata così. A vincere non è stata la Clinton ma Donald Trump.

Non è la prima volta che la Rete accusa il segretario Pd di portare il "malocchio". Successe durante le olimpiadi, quando sembrava che ogni qual volta gli azzurri scendevano in campo dopo un tweet o un messaggio del presidente del Consiglio finiva poi in disgrazia. Un esempio? Per la finale dell'Italvolley, Matteo spostò l'intervista alla Versilina. E a vincere l'oro fu il Brasile. La Rete disse: "Che gufata".

Forse l'avrà pensato anche la Clinton.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 09/11/2016 - 09:41

Avevamo bisogno di altre occasioni? Prima i mancati ori delle Olimpiadi, poi la finale di pallavolo, per passare da Marte sino ad arrivare in America...

Ritratto di gattofilippo

gattofilippo

Mer, 09/11/2016 - 09:59

Frottolo, Trump lo ha votato il popolo. Te chi ti ha votato?

LUCIO ZUCCARELLO

Mer, 09/11/2016 - 10:26

Non credo che la Clinton sappia chi sia Renzi

unosolo

Mer, 09/11/2016 - 10:36

l'ho sempre sostenuto della sfiga che porta , basta vedere prima della Clinton la visita ad Amatrice , dopo il suo arrivo la seconda botta che ha distrutto tutto , sono combinazioni è vero ma una volta si ma varie volte ,,,,,

unosolo

Mer, 09/11/2016 - 11:03

vuoi vedere che cominciano ad isolarlo e non lo fanno entrare negli incontri internazionali , sembra quasi un tipo che si auto invita per scroccare pranzi e soggiorni , ma non è che forse fosse vero ?, la domandina lo faceva anche prima in Firenze e in Toscana ? parlate ! raccontateci fatti veri ,

Altoviti

Mer, 09/11/2016 - 12:38

Non so se porta sfiga, ma porta male all'Italia questo è chiaro. Un tale incompetente, o finto tale, non avrebbe mai dovuto accedere alla posizione di presidente del consiglio.

leopard73

Mer, 09/11/2016 - 12:46

Renzi e niente per cena è la stessa cosa....povero BISCHERO!!

PaoloPan

Mer, 09/11/2016 - 23:38

Non porta sfiga ... non siamo superstiziosi ... Renzi è solo un incompetente, a sua insaputa!