«Bambini a tutta birra» ieri a San Lorenzo. Nel quartiere regno di boys e universitari, di pub e gruppi antagonisti, per un pomeriggio sono andati in scena i bambini. Un progetto messo su dal comitato delle «Mamme di San Lorenzo» con laiuto di attori teatrali. Uniniziativa originale perché da unidea delle mamme è nata la fiaba «Poliziotto di quartiere» rappresentata dai piccolini. Il «bobby» viene visto come una sorta di «mito» che man mano si fa strada nellimmaginario collettivo dei bimbi che decidono di portarlo in scena. La manifestazione (dalle 16 il via in piazza dellImmacolata e poi proseguita in un locale di zona) ha visto partecipe lassociazione culturale per lespansione dellarte «La scintilla» che ha elaborato altre favole raccontate al pubblico junior. Protagonista, personaggio principale, è Maurizio, il poliziotto di quartiere di San Lorenzo.
È «lavorando» sulla sua vita, elaborando il suo impegno quotidiano, che lattrice e artista poliedrica Francesca Scatasta ha scritto la fiaba. Maurizio, insieme tutor e «fratello maggiore» dei bambini del quartiere è il supereroe di tutti i giorni.Un poliziotto super-eroe
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.