Leggi il settimanale

Polo, un gioiello per portare sempre al polso il ricordo dell’isola azzurra

Un orologio per amanti della tecnologia e del buon vivre. Polo, il nuovo modello presentato dalla Capri Watch, non poteva vedere la luce che durante il recente meeting di Confindustria ospitato dall’isola azzurra, nel corso del quale l’imprenditore Silvio Staiano ha approfittato della presenza di tanti amici che d’estate affollano il punto vendita di via Camerelle per mostrare loro questo nuovo gioiello da polso, un oggetto senz’altro di tendenza e frutto di continue modifiche finalizzate a rendere ogni minimo dettaglio un vero capolavoro. Caratterizzato da un quadrante ampio e dal design ispirato al celebre campanile della piazzetta caprese, il nuovo Polo introduce un nuovo elemento che ne esalta la bellezza: la cassa in acciaio presenta infatti sulla ghiera il marchio CapriCapri, brevetto internazionale, fuso tra smalto e acciaio. Un dettaglio quest’ultimo che oltre ad allinearne il design alle nuove linee dell’azienda lo impreziosisce rendendolo ancora più unico. L’orologio sarà a breve disponibile anche in altre colorazioni e, per le festività natalizie, potrà essere acquistato in tutti i punti vendita autorizzati anche nella esclusiva variante con quadrante madreperla e numeri romani in rilievo in acciaio. Un accessorio moda di grande tendenza insomma, un «must» cui sarà difficile rinunciare.
Nata nel 1995, con il deposito di alcuni marchi e brevetti a opera dell’attuale titolare Silvio Staiano, la Capri Watch (www.capricapri.com) riempie le sue vetrine di orologi sofisticati e capi di abbigliamenti ispirati all’isola azzurra, prodotti esclusivi frutto di un’attenta ricerca e rinnovata creatività. L’attività del negozio risale al 1964 quando il padre Oreste Staiano inizia a proporre al pubblico articoli in ceramica lavorati a mano dai migliori artigiani italiani. All’inizio degli anni Novanta a Oreste subentrano i figli Alba e Silvio che decidono di «rivoluzionare» l’attività sostituendo alla ceramica il vetro: ciondoli, vasi, pendenti, anelli, sculture e autentici capolavori dei maestri vetrai di Murano. Alla trasparenza del vetro si affianca quindi il ticchettio degli orologi e sui quadranti si ritrovano le icone che richiamano la storia dell’isola. Alcuni, dipinti a mano, sono delle vere e proprie miniature che riproducono i luoghi più famosi: l’Arco Naturale e la Scala Fenicia, i Faraglioni e Marina Grande. Tra le ultime proposte, il cronografo con cassa in acciaio e cinturini in coccodrillo in un’infinita varietà di colori.

Il più femminile è il Capri Diamonds con una doppia fila di strass ad illuminare il quadrante. E dallo scorso anno si può fare anche shopping on-line in un negozio virtuale in cui scegliere il modello preferito e portare così al polso in ogni angolo d’Italia «il tempo di Capri».

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica