da Milano
Dopo unispezione durata mesi, Bankitalia ha pronta la sua relazione sulla Popolare di Milano da cui si attendono delle indicazioni anche sul tema della governance dellistituto. E sarà il capo della vigilanza della Banca dItalia, Anna Maria Tarantola, a illustrarla oggi ai consiglieri. La riunione sarà preceduta da un esecutivo che dovrebbe dar mandato a una società di «cacciatori di teste» per individuare il successore del direttore generale Fabrizio Viola.
Luscita del direttore generale, che si è dimesso martedì e resterà in carica fino alla fine del mese, è infatti maturata nellimpossibilità di portare avanti il piano di riduzione dei costi con il consenso dei sindacati-soci che esprimono la maggioranza del cda, ma che ora respingono le accuse. Il loro peso si è fatto sentire anche al consiglio dell8 luglio quando avrebbero dissuaso il presidente Roberto Mazzotta dal portare avanti il direttore finanziario, Enzo Chiesa, come candidato alla successione di Viola.
Popolare Milano: parte la caccia al «dopo-Viola»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.