Leggi il settimanale

A Porta Vittoria morì una donna

Queste prime settimane di giugno sono tra le peggiori che si ricordino sul fronte incidenti per Atm.
4 GIUGNO 2009 Tutto incomincia la mattina del 4, quando in viale Monte Folterona (zona De Angeli) un autobus della linea 57 sbatte contro un tram della linea 16. Due i feriti. Casualità? No, a provocare il tutto sarebbe la manovra azzardata di un motorino. Nel pomeriggio di quel fatidico giovedì, un altro incidente. Un Sirio della linea 9 «scivola» su una macchia d’olio formatasi sulle rotaie in viale Bligny e travolge tre auto, causando tamponamenti a catena e tre feriti. Quello di ieri è dunque il terzo schianto in dieci giorni.
26 FEBBRAIO 2009 Ma nel 2009 ci si ricorda anche dello scontro tra un tram della linea 24 e un auto che ha coinvolto 4 persone, lo scorso 26 febbraio.
OTTOBRE 2008 L’anno nero per eccellenza resta però il 2008. A ottobre due maxi incidenti: uno il 12 in viale Bligny, all’incrocio con via Ripamonti, tra un tram e un bus. Il bilancio è di 23 feriti. L’altro il 21 tra due mezzi della linea 16, conclusosi con 7 feriti.
20 MAGGIO 2008 Sono dodici invece i feriti nel deragliamento di un tram in via Esiodo, il 20 maggio, che coinvolge diverse auto posteggiate. Qui la causa sarebbe un’imprudenza di un automobilista.
14 FEBBRAIO 2008: PORTA VITTORIA La tragedia del pomeriggio del 14 febbraio in Porta Vittoria la ricordano tutti. Il frontale tra il tram della linea 12 e l’autobus della 60 è spaventoso.

Tra le lamiere muore una donna, Giuliana Grassi, di 52 anni. I feriti sono più di venti. Nell’occhio del ciclone finisce Marco Trabucchi, conducente del Suv che per imboccare la corsia preferenziale avrebbe costretto il conducente del bus a sbandare e finire contro il tram.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica