Porto Antico, un tuffo nel vintage

Al via domenica 2 ottobre la seconda edizione del «VintaGe in porto» la manifestazione più retrò dell’autunno genovese. Dalle dieci della mattina fino a tarda serata il piazzale delle Feste al Porto Antico si trasformerà in un palcoscenico anni '50 dove pin up, abbigliamento e moda, naturalmente vintage, saranno i protagonisti indiscussi del week-end. Il costo della manifestazione? Soltanto un euro.
Tante le novità rispetto al primo appuntamento del luglio appena trascorso: prima tra tutte l’arrivo di Sophie Lamour, una sensualissima attrice e ballerina di Burlesque che terrà un workshop per tutte le amanti del simpatico osé. Si fa strada anche la musica col chitarrista e cantante Guitar Ray folgorato dall’amore per il blues, e Surfer Joe e His Boss Combo, la surf band livornese.
Non mancherà la fotografia, vintage ovviamente: lo studio Chiaro Scuro di Fabrizia Caleari vi farà tornare indietro nel tempo, riportandovi in un set fotografico più retrò che mai, anche grazie a Betty Page, il negozio d’abbigliamento che fornirà la materia prima: gli abiti, assolutamente vintage.
Nel pomeriggio, alle 15, gli appassionati delle quattro ruote potranno divertirsi e ricordare la gioventù alla mostra delle Lambrette.
La serata prosegue sulla chiatta del Banano Tsunami dove dalle 18 sarà servita la Vintage Dinner.

Per la seconda edizione, lo studio Graffiti e SR Company, promotori della kermesse, hanno organizzato degli eventi collaterali: così tanto per chi volesse pregustare la manifestazione di domenica, non potrà perdersi la sfilata e l’elezione di Miss Pin Up sabato 1 ottobre.
Lezioni di swing, dj-set, moda, stampe, fumetti e molto altro: per un giorno intero Genova si ritinge di Vintage. Allora appuntamento in piazza delle Feste, per rivivere a 360 gradi i mitici anni ’50.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica