Fino a mercoledì prossimo Erba, in provincia di Como, sarà capitale dellalta cucina grazie alla nona edizione di Ristoexpo, www.ristoexpo.com, manifestazione che si terrà a Lariofiere grazie anche alla collaborazione con lassociazione dei Giovani Ristoratori italiani, www.jre.it, e allo Slow Food. Tra i tanti momenti, spiccano pranzi e cene dautore: oggi il veneto Andrea Sarni con la cucina di alta quota, domani lumbro Marco Bistarelli con le contaminazioni giapponesi nella cucina italiana e martedì lemiliano Marcello Leoni con un percorso alla scoperta di ingredienti singolari. Per le osterie, oggi cucinerà il Crotto del sergente di Como, domani lOsteria dei frati di Roncofreddo (Forlì), martedì lAltavilla di Biancone (Sondrio) e mercoledì lOberlechner di Velloi (Bolzano).
Da seguire con attenzione anche Giallo in tavola, scrittori noir si interrogano sui rapporti tra cucina e brivido, nonché le degustazioni guidate di formaggi e birre curate dal Birrificio Italiano, quelle delle birre Baladin e di piatti come il risotto con salsiccia, salame di Varzi, polenta taragna e polenta & zola, torta di riso e ananas. Lingresso è gratuito.Pranzi dautore al Ristoexpo di Erba
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.