Nantes - Nella salsiccia c'è un dente umano. Come nel peggiore incubo alimentare, una coppia di anziani di Nantes trova nella carne che sta mangiando un dente, completo del perno di fissaggio. Desta qualche preoccupazione la scoperta, soprattutto perché è già la seconda a verificarsi nel giro di poco tempo sul territorio francese.
Una brutta sorpresa dunque per i due coniugi, i signori Dosset, residenti nel paese di Guerande. "E' stata mia moglie a mettere in bocca il pezzo di carne" - ha dichiarato il signor Jean-Paul Dosset alla stampa - "E dente a parte la salsiccia era anche molto buona. Ci è quasi dispiaciuto dovercene disfare, ma dopo la macabra scoperta la cosa migliore era dare il resto della carne ai gatti, per evitare altre spiacevoli sorprese".
L'uomo, un gendarme 61enne ormai in pensione, ha pensato di coinvolgere la stampa riguardo a quanto accaduto, memore di un episodio simile, avvenuto in agosto ad Angers, protagonista un hamburger.
"Denunciare la società? Non ci abbiamo pensato. Ci limiteremo a rimandare indietro una busta con il numero di serie del prodotto, in modo che possano fare i controlli del caso." E il dente? La coppia ha deciso di tenerlo, come ricordo...- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.