Pregiudicato ucciso in un agguato

Hanno aspettato che uscisse dalla caserma dei carabinieri. L’hanno seguito per un chilometro lungo la via Laurentina, poi gli hanno tagliato la strada facendolo finire dentro una cunetta. Quando Alessandro Torni, 43 anni con l’obbligo della firma e una sfilza di precedenti penali, ha abbassato il finestrino della sua macchina, una Ford Fiesta targata Latina, lo hanno ucciso a bruciapelo con due colpi di pistola esplosi a distanza ravvicinata. I primi soccorritori l’hanno trovato agonizzante, accasciato con la testa contro il volante della Fiesta azzurra con il motore ancora acceso. Del killer, nessuna traccia. Inutile la corsa a bordo dell’ambulanza del 118 verso la clinica Sant’Anna di Pomezia. L’uomo arriva all’ospedale sulla via del Mare già cadavere.
Omicidio di stampo mafioso, ieri sera alle 19,30, a Marina di Tor San Lorenzo, Ardea. La vittima, un carpentiere con diversi precedenti penali per rapina, droga, ricettazione, armi, è stato ammazzato lungo la provinciale che collega la frazione costiera con la rocca di Ardea, in località Le Salzare. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri del nucleo operativo del Reparto territoriale Frascati, l’arma usata potrebbe essere un revolver, dal momento che sul posto non è stato rinvenuto alcun bossolo. In particolare, secondo i primi accertamenti medico legali eseguiti sui due fori d'entrata in pieno petto si tratta di una rivoltella di grosso calibro. Fra le ipotesi più accreditate quella di una vendetta negli ambienti malavitosi locali. In particolare, secondo indiscrezioni, gli inquirenti starebbero battendo la pista "campana", ovvero quella che porta alle famiglie trapiantate in zona e legate alla camorra napoletana.

Torni, sposato e con un figlio, abitava nelle case popolari di via dei Fenicotteri, sempre a Tor San Lorenzo, e aveva appena firmato alla stazione dei carabinieri. Sempre in zona, il 18 giugno scorso, un altro pregiudicato, Michele Di Grazia, 50 anni, originario di Gravina di Catania, venne ucciso per strada a colpi di pistola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica