Un premio alla bontà a favore di chi aiuta i non autosufficienti. Il consiglio direttivo del premio alla bontà «Hazel Marie Cole Onlus» ha deciso a chi assegnare limporto di 5mila euro e una pergamena ricordo a sei persone segnalate per altruismo e dedizione. Fra queste la milanese Anna Maria Contini per aver dedicato le sue attenzioni ogni giorno, da 23 anni, ai disabili, giovani e anziani dellAssociazione Gaetano Negri Onlus di cui è ora la presidente. La cerimonia di premiazione si svolgerà martedì 20 nella sede dellAssociazione in via De Amicis 17 alle 15.30.
LAssociazione Negri è nata a Milano nel 1961, aperta agli ex allievi della scuola Gaetano Negri per Motulesi di Gorla, successivamente si è rivolta ad altri tipi di handicap. La finalità è quella di dar risposta ai bisogni della persona, valorizzandone la dimensione spirituale, morale e relazionale. LAssociazione Negri (Agn) è un centro diurno sperimentale per disabili che hanno concluso liter scolastico. Sono proposti laboratori di decorazione su ceramica, vetro e stoffa, manipolazione della creta, acquerello e attività di arteterapia, musicoterapia, candele di cera dapi.
Premiata lassociazione Negri
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.