Il premier francese Fillon prende le distanze da Sarkozy

Potrebbe essere presto sostituito in un rimpasto di governo

Il primo ministro francese Francois Fillon ha dichiarato che il presidente Nicolas Sarkozy non è mai stato il suo «mentore», prendendo apertamente le distanze dal capo dello Stato ad alcune settimane da un rimpasto di governo di cui potrebbe fare le spese. «Per quanto riguarda Nicolas Sarkozy, la nostra storia è la storia di un'alleanza», ha affermato il primo ministro in un'intervista alla rete televisiva pubblica France 2.
«Ho scelto di sostenerlo e di fare un'alleanza con lui perché mi era sembrato il miglior candidato per vincere le elezioni presidenziali. Penso, d'altra parte di non essermi sbagliato», ha detto Fillon.
«Nicolas Sarkozy non è mai stato il mio mentore. Ho fatto un'alleanza con lui e l'ho aiutato a diventare presidente della Repubblica.

E di questo mi rallegro ogni giorno», ha insistito il primo ministro francese. La rimozione di Fillon, 56 anni, in occasione del rimpasto di governo da parte della presidenza è considerato sempre più probabile, ma al momento non è ancora chiaro chi possa essere designato al suo posto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica