Il premio Guido Carli fa tris Tra i big medaglia a Scaroni

Il «Premio Guido Carli», è arrivato alla terza edizione. E quest’anno sarà Paolo Scaroni, ad dell’Eni (nella foto), uno degli altri undici pezzi da novanta (tra economia, imprenditoria e cultura) che verranno premiati e i cui nomi sono ancora top secret. L’evento, ideato e organizzato da Romana Liuzzo, presidente dell’«Associazione Guido e Maria Carli» e nipote dell’ex governatore della Banca d’Italia, si svolgerà il 10 maggio nella sala della Lupa, a Montecitorio. La giuria, presieduta da Gianni Letta, è composta tra gli altri da: Fabio Gallia (ad di Bnl Bnp Paribas), Mario Orfeo (direttore de Il Messaggero) Barbara Palombelli (opinionista), Giovanni Minoli e Maurizio Prato (presidente e ad del Poligrafico).

Il Poligrafico e Zecca dello Stato, infatti, ha coniato per l’occasione le dodici medaglie in bronzo con il volto di Carli. Interverranno alla cerimonia anche Paolo Baratta (presidente della Biennale di Venezia), e Marcello De Cecco (economista). Infine, una cena di gala organizzata dallo chef Filippo La Mantìa all’Hotel Majestic di Roma.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica