Il Presepe ambientato in valle

Si rinnova il caratteristico Presepe artistico allestito, come ogni anno, nell’Oratorio della Confraternita di N.S. del Rosario che si trova sul piazzale della Chiesa parrocchiale di San Biagio in Val Polcevera: per l’occasione, nella rappresentazione della Natività sono state introdotte diverse statuine in movimento di pregevole fattura, tutte decorate a mano, e sono state restaurate e rinnovate le case che rievocano le antiche abitazioni locali. Il paesaggio - spiega fra l’altro don Franco Molinari, delegato per le Confraternite della Conferenza episcopale della Liguria - ricorda l’antico ambiente agricolo della valle, con particolari molto curati, i giochi d’acqua e di luce. Le particolarità, che conferiscono al Presepe una sua inconfondibile fisionomia, lo hanno fatto scoprire e apprezzare negli scorsi anni da numerosi visitatori.

Il Presepe resterà aperto dalla mezzanotte del 24 dicembre al 6 febbraio (orari fino al 6 gennaio, domenica e festivi: 10-12 e 14,30-19; sabato, prefestivi e feriali: 14,30-19. Dopo l’Epifania, chiusura nei giorni feriali, eccetto il 3 febbraio, festa di San Biagio, con apertura 10-12 e 14,30-19).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica