Strada a Capo Noli
Dalla prossima primavera si tornerà a viaggiare regolarmente nella zona di Capo Noli: è stata firmata ieri la convenzione tra Anas e Regione Liguria per lavvio della progettazione che porterà rapidamente ai cantieri per un investimento complessivo di 480 mila euro. Risorse che si vanno ad aggiungere al milione che era stato anticipato dalla Regione per i lavori urgenti di messa in sicurezza per la frana del marzo scorso. Sempre nel savonese altri 800 mila euro di fondi Fas servirà a progettare la variante Alassio- Andora. Una volta approvati i progetti definitivi vi sarà la gara dappalto da parte di Anas. Intanto, sempre in tema infrastrutture, la strada Aurelia tornerà di proprietà dello Stato: 318 chilometri, suddivisi in quattro tratti, che passeranno dalle province allAnas così comera fino al 2001. «In questo modo - spiega lassessore alla Pianificazione territoriale Carlo Ruggeri - concludiamo liter di trasferimento a cui seguirà lintesa Stato regioni che sancirà il passaggio di tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade».
Porto di Ventimiglia
Protocollo dintesa firmato anche tra i comuni dellimperiese e la provincia di Imperia per il finanziamento, tramite risorse europee, del nuovo porticciolo di Ventimiglia: 323 posti barca per una superficie di circa 70 mila metri quadri.
In primavera la variante di Capo Noli
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.