Cronaca locale

Il primo Forum economico tra Italia ed Emirati Arabi

Tre giorni di conferenze e workshop per presentare alle imprese italiane le opportunità commerciali, di ricollocazione e investimento offerte dagli Emirati Arabi Uniti, una delle più dinamiche realtà del Medio Oriente. È lo scopo del primo «Forum economico Emirati-Italia» che dall’8 al 10 giugno metterà in contatto a Fiera Milano queste due realtà. Al Forum, patrocinato da Governo Italiano, Confindustria e Ice e organizzato dal Governo degli Emirati e Index in collaborazione con Al Wasata Marketing Consulting fz llc e con la Scuola di direzione aziendale della Fondazione Antonio Genovesi Salerno, parteciperanno 200 delegati tra esponenti della famiglia reale, del governo e dei più importanti gruppi economici degli Emirati, in cerca di partner commerciali e relazioni d’affari.
L’economia italiana è ancora scarsamente presente negli Emirati, dove lavorano ad oggi solo una settantina di nostre imprese, di cui appena diciotto di proprietà interamente italiana. La prima giornata del Forum sarà dedicata a facilitazioni e strutture per il commercio, promozione industriale e trasferimento di know how, servizi finanziari. Le tre sessioni della seconda giornata riguarderanno invece salute e servizi medicinali, telecomunicazioni, energia e tecnologie ambientali.

Il terzo giorno terranno banco turismo e industrie collegate, infrastrutture, edilizia e sviluppo, trasporti e logistica.

Commenti