Il gip di Napoli ha concesso gli arresti domiciliari al parlamentare del Pdl, Alfonso Papa, nonostante il parere negativo dei pm che conducono linchiesta sulla P4. Papa però resta in carcere perché detenuto anche per unipotesi di concussione su ordine della Procura di Roma. È stata la prima sezione del tribunale di Napoli, collegio B, a concedergli gli arresti domiciliari. Domani uno dei legali del deputato, lavvocato Giuseppe DAlise si recherà con una copia dellordinanza alla Procura di Roma per presentare unistanza di scarcerazione nei confronti di Papa detenuto per concussione in base a unindagine condotta dai pm della capitale. Alfonso Papa era stato arrestato il 20 luglio nellambito di una inchiesta sulla cosiddetta loggia P4.
Lo scorso 26 ottobre, con il rito abbreviato ha avuto inizio il processo a carico del parlamentare del centrodestra ma si è trattato di una seduta lampo per lincompleta composizione della corte. Se anche da Roma dovesse essere firmata una ordinanza di scarcerazione, Papa l8 novembre entrerebbe in aula da detenuto ma agli arresti domiciliari.Primo sì per i domiciliari a Papa, la parola passa ai Pm di Roma
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.