Questa è la terza avance e lui non è un amante da scartare. Perciò è facile prevedere come andrà a finire tra Fiorello e la Rai. Lei, lusingata si concederà, lui la sedurrà per qualche puntata e poi la riabbandonerà finché non rivorrà tornare a divertircisi e tornerà dalla moglie radio.
È sempre andata così. Andrà così anche stavolta. Qualcuno dice che il ritorno del mattatore sulla tv pubblica sarà, verosimilmente, il prossimo marzo. Uno dei suoi soliti ritorni. Perché che si chiami Fantastico o Stasera pago io, sempre di Fiorello si tratta. Che è un bel trattarsi, per carità.
Intanto lui la corteggia, la sua tv pubblica occasionale. Le ha mandato dei fiori anche mercoledì nella prima data della ripresa romana del suo tour teatrale.
Siccome uno degli ospiti del Palalottomatica, oltre al conduttore televisivo Carlo Conti e al presidente della Camera, Gianfranco Fini, era il direttore della prima rete di viale Mazzini, Mauro Mazza, Fiorello ne ha approfittato per lanciare lì un sibillino: «Uno così a Raiuno non ce lavete». Intanto lha detta... E, appunto, non è la prima volta che il mattatore lancia messaggi. Lo aveva fatto a dicembre dalle pagine di «Sette» del Corriere della Sera, spiegando appunto, di essere pronto per un ritorno sulla televisione pubblica, lo ha rifatto lo scorso 17 febbraio, allinizio del festival di Sanremo, dalle pagine della Repubblica.
Aveva detto lo showman in una lunga intervista: «Certo che avrei voglia di tornare in Rai, sono della Rai anche se sono stato a Sky e non è escluso che possa fare ancora qualcosa con loro o con Cielo». Ma aveva anche subito chiarito: «Se torno non posso ripresentarmi a fare una cosetta, devo fare il sabato sera o uno spettacolone da grande budget, per capirci un Fantastico tutto nuovo».
Ieri però, su alcuni siti girava unindiscrezione secondo la quale dallipotesi Fantastico Fiorello avrebbe già fatto dietrofront.
Il problema sarebbe Gianni Morandi che rispolvererà Canzonissima dal prossimo settembre.
E allora, secondo lo showman, non sarebbe il caso di tornare in onda entrambi rifacendo cose del passato.RS
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.