«Buongiorno, sono Pier Ferdinando Casini...». Inizia così la telefonata registrata che da qualche giorno sta facendo squillare i telefoni di casa di gran parte dei liguri. Un disco rotto che invita a scegliere la lista dellUdc per le prossime elezioni regionali in Liguria e appoggiare uno dei candidati schierati con lo scudocrociato. Una chiamata che si conclude con un messaggio chiaro: «Per cambiare scegli lUdc e vota Claudio Burlando».
Una telefonata che ha fatto venire diversi ma di pancia ai lettori del Giornale, alcuni dei quali hanno contattato la nostra redazione: chi per lamentarsi di essere stato «disturbato» dalla chiamata di Pierferdi, chi per contestare gli slogan del leader centrista. «Ma come cambiare con Burlando? Questi sono stati in giunta con lui negli ultimi due anni e ora fanno finta di essere discontinui? E, soprattutto, chi è il presidente della Regione uscente?». Non solo, cè anche chi ha provato a contattare la sede dellUnione di centro dopo aver ricevuto a casa il programma del partito insieme alle brochure elettorali di Rosario Monteleone.
Anche qui si parla di discontinuità con il passato e di un programma elettorale che è totalmente differente rispetto a quanto attuato negli ultimi cinque anni dalla giunta Burlando: «Ho chiamato anche la segreteria di Monteleone perché mi sarei voluto confrontare con lui e chiedergli perché si presenta con un programma simile insieme alla sinistra che non gli farà fare mezza di quelle cose che ha scritto - sostiene un lettore -, ma non sono riuscito a parlare con lui, solo con una segretaria».
Intanto, sempre sul filone telefonate, un altro lettore ha chiamato lamentando di non essere sullelenco del telefono e di avere comunque ricevuto la chiamata del presidente dellUdc: «Mi sembra una violazione della privacy, io il mio numero di casa non lho mai dato in giro».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.