Proposta La Lega: «La metà degli appalti alle aziende lombarde»

Almeno la metà degli appalti per i lavori e i servizi connessi con l’organizzazione e la gestione dell’Expo del 2015 sia riservata alle aziende e ai lavoratori lombardi. A chiederlo l’europarlamentare e capogruppo della Lega Nord al Comune Matteo Salvini durante il convegno sui Expo e sicurezza organizzato ieri al Palazzo delle Stelline e a cui hanno partecipato il ministro Roberto Maroni e il sindaco Letizia Moratti. Una richiesta non certo facile da mettere in pratica, anche se Salvini assicura di averne già parlato con la Moratti e i vertici di Expo. A cominciare dall’ad Giuseppe Sala. «Come fare? Non lo so - spiega l’eurodeputato - Si trovi la via normativa e regolamentare tramite delibere, regolamenti e normative perché una quota parte dei lavori e dei servizi, per noi della Lega almeno il 50 per cento, vada ad aziende e lavoratori del nostro territorio».

L’accusa di razzismo e l’impossibilità di esaudire la richiesta? «Io so solo che in Francia il 70 per cento delle musiche trasmesse dalle radio sono francesi. Se ci sono riusciti loro, possiamo riuscire anche noi a far lavorare i lombardi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica