Leggi il settimanale

Il proprietario del Manchester chiede un prestito ai suoi giocatori

Il patron Glazer del club inglese ha offerto ai propri giocatori di acquistare pacchetti obbligazionari con una rendita del 7%. West Ham-Cellino: trattativa fallita

Il proprietario del Manchester 
chiede un prestito ai suoi giocatori

Manchester - Che le cose non andassero benissimo in casa Manchester United era noto. Ma nessuno poteva immaginare che per tentare di risolvere il problema si arrivasse a chiedere un prestito ai giocatori. Eppure è accaduto. La reazione dei giocatori del Manchester è stata di sorpresa e incredulità: mai avrebbero immaginato che il loro presidente si sarebbe rivolto a loro per ottenere un prestito. Invece pare che sia tutto vero: anche se Malcolm Glazer, patron del club, avrebbe offerto dei pacchetti obbligazionari (da 50 mila sterline) con una rendita annua del 7%.

Offerta obbligazionaria L'idea di Glazer, rivolta non solo a giocatori e tecnici dei reds ma anche anche a tutti i dipendenti, intende rastrellare soldi per cercare di rientrare dal pesante debito di 500 milioni di sterline che grava sul bilancio della società.

Campo sportivo a rischio La situazione finanziaria del Manchester United appare sempre più preoccupante, a tal punto che c’è chi si è spinto ad ipotizzare la vendita del centro sportivo di Carrington (o addirittura l’Old Trafford) per far fronte all’enorme esposizione debitoria.

Giocatori stupiti "I giocatori non sanno cosa fare - ha dichiarato una fonte anonima interna al club -.

Molti sono confusi perchè non riescono a capire come sia possibile che i loro datori di lavoro si rivolgano proprio a loro per avere liquidità. Alcuni giocatori sanno riconoscere i buoni investimenti, ma la maggior parte non pare intenzionata ad investire su chi paga loro lo stipendio".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica