Si chiama Gatinha Mimosa la linea di abbigliamento da mare supersexy disegnato da un gruppo di prostitute brasiliane che ha deciso di lanciarsi nello stilismo. Il nome è tutto un programma perché in Brasile corrisponde già a un famoso concorso di bellezza, ma Gatinha significa «gattina» e Vila Mimosa è la tradizionale area di prostituzione nel centro di Rio de Janeiro. I modelli saranno in vendita nei negozi brasiliani a partire da settembre e costeranno per volere delle creatrici. Il progetto della linea nasce da un'idea di Amocavim, l'associazione dei condomini e degli amici di Vila Mimosa.
Stanchi di combattere con gli schiamazzi notturni e la microcriminalità inevitabile nelle vie del meretricio, i rappresentati di Amocavim si sono informati su un'analoga iniziativa che lo scorso anno ha portato un gruppo di professioniste del sesso associate alla Ong Davida a creare la linea di abbigliamento «Daspu» (versione irriverente di «Daslu», il celeberrimo shopping center di San Paulo con sedi a Rio e clienti miliardarie in tutto il Sud America).Le prostitute brasiliane lanciano una linea di tanga
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.