Cronaca locale

Provincia, aperto fino al 31 marzo il concorso fotografico dedicato ai giovani

Si chiama «Io nel mio mondo» il concorso per i ragazzi che possiedono la Carta giovani della Provincia. Chi partecipa inviando un'immagine che rappresenti il mondo giovanile di oggi si aggiudica macchine digitali e corsi di inglese gratis in Inghilterra.

Basta un «click» per vincere macchine fotografiche e abbonamenti a corsi di inglese. La Provincia ha allungato fino al 31 marzo il tempo per partecipare al concorso fotografico «Io nel mi mondo», dedicato ai possessori della Carta giovani dell'ente. I ragazzi devono inviare scatti che rispecchino i propri interessi, le proprie emozioni e le aspettative. Una immagine che rappresenti il mondo giovanile di oggi.
Per partecipare è necessario mandare la propria fotografia entro la scadenza all'indirizzo cartagiovani@cartagiovani.it indicando anche nome, cognome, numero di tessera Carta Giovani e numero di telefono per eventuali comunicazioni. I vincitori saranno sei, tre selezionati dalla giuria on line e tre da quella di qualità. La prima premierà gli autori delle immagini più belle con una macchina fotografica Ricoh e un abbonamento annuale al mensile «Speak up» (primo premio), una macchina Ricoh (secondo premio) e un abbonamento annuale al mensile «Digital Camera» (per il terzo classificato). Le migliori fotografie scelte dalla giuria di qualità si aggiudicheranno invece un corso di inglese di due settimane in Inghilterra offerto da Student Travel Schools (primo premio), un Apple iPad (secondo premio) e una macchina fotografica Ricoh più una cornice digitale (al terzo). Inoltre la Clinica Baviera regalerà ai 26 titolari delle foto scelte per l'esposizione una visita oculistica completa di tutti gli esami diagnostici, per sensibilizzare i giovani ad avere cura delle propria salute oculare e prevenire ogni forma di malattia della vista.
«Attraverso uno scatto i ragazzi di Milano e provincia potranno raccontarsi e partecipare alla mostra fotografica che sarà realizzata con i 26 migliori "click"» ha spiegato l'assessore alle Politiche giovanili Cristina Stancari. Attualmente sono 117 i Comuni della Provincia di Milano che aderiscono al progetto e 70.100 le Carte Giovani che sono state consegnate.

La carta è riservata ai giovani residenti o domiciliati sul territorio provinciale, viene rilasciata gratis a chi ne fa richiesta e dà diritto a convenzioni stipulate a livello provinciale, nazionale e in 41 paesi europei.

Commenti