Provincia Boom di domande al bando per attori e ballerini

Boom di domande per il bando «Fare Work», promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili della Provincia di Milano. Il bando, appena chiuso, deve selezionare 80 tra ragazzi e ragazze e 10 imprese nel campo dello spettacolo con l’obiettivo di guidare i giovani al lavoro creativo. Le domande arrivate sono 150. I vincitori del bando avranno a disposizione un programma formativo di lezioni, seminari e workshop, un servizio di accompagnamento individuale al lavoro, assistenza alla creazione d’impresa e un cantiere produttivo. Fare Work mira a favorire l’accesso al lavoro nei settori del teatro, della danza, delle attività performative, multidisciplinari, multimedialità e comunicazione. Tra i requisiti preferenziali: avere un’età compresa tra i 20 e 30 anni; avere un’impresa nello spettacolo di recente o di prossima costituzione (massimo 5 anni).
La premiazione dei vincitori avverrà il 7 aprile alle ore 17 a Palazzo Isimbardi. Ben 93 i candidati individuali (per 80 posti) e 56 di gruppi (per 10 posti).
Per le candidature individuali, circa il 40% riguarda il teatro, i restanti candidati hanno proposto progetti di musica, nuovi media, videomaker, danza e comunicazione culturale. Il 90% sono creativi e il 10% sono tecnici nell'ambito della cultura e della creatività. Il 60% sono dell'hinterland di Milano.

Per i gruppi la maggioranza sono compagnie teatrali, ma anche danzatori, gruppi multidisciplinari. Il 70% dei gruppi non sono ancora diventati impresa, mentre il 20% sono associazioni culturali che si sperimentano nell'impresa sociale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica