In Provincia la solidarietà è per i consiglieri

(...) ancora una volta i lavori del consiglio provinciale si sono chiusi anzitempo. Già la scorsa volta l'assemblea era stata convocata per esprimere un documento di sostegno a Fincantieri. Stavolta, più o meno, è successo lo stesso.
Tranne che, almeno, si è approvata la «variante del verde», anche se con l'astensione del capogruppo «verde». Angelo Spanò si è infatti lamentato perché voleva discutere in modo più ampio il piano dell'assessore Perfigli, anche discutendo di una delicata questione che riguarda via Shelley e il rio Pennego a Quarto.
La scorsa settimana i consiglieri Spanò (Sel), Nobile e Pastorino (Rifondazione), erano gli unici che, dopo l'intervento del Giornale, avevano annunciato di aver devoluto il gettone a favore dei lavoratori. «Stavolta non lo abbiamo ancora deciso - spiega Spanò - ma con gli altri componenti della Federazione della sinistra, abbiamo intenzione di devolverlo un'altra volta volentieri».
Dai consiglieri alle giunte. Ieri il vicesindaco Paolo Pissarello, ha annunciato che il primo cittadino genovese, Marta Vincenzi, devolverà 200 euro per la manifestazione Fincantieri prevista per domani a Roma in occasione dell'incontro con il ministro Romani. Gli altri assessori hanno dato 100 euro. «Non volevo dirlo - replica il presidente della Provincia Repetto - ma ho dato di più della sindaco. Inoltre anche i nostri assessori hanno raccolto una colletta per sostenere gli operai. L'Unione delle province ligure ha dato 1500 euro.

Domani sarò personalmente a fianco dei lavoratori al presidio che si terrà a Roma. Società civile, Istituzioni e partiti devono stare dalla parte dei lavoratori in modo univoco, perché solo quando si è uniti si riesce ad ottenere qualcosa».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica