In Puglia Dopo la rissa il plebiscito Carlucci sindaco a Margherita di Savoia

Prima le botte. Poi il trionfo. Gabriella Carlucci stravince la disfida di Margherita di Savoia e diventa sindaco del comune pugliese, poco più di 12mila abitanti, famoso in tutto il mondo per le sue saline. Negli ultimi giorni, però, la cittadina era finita sotto i riflettori della cronaca per la zuffa, furibonda, fra la Carlucci, candidata del centrodestra, e Antonella Cusmai, esponente del Pd nella squadra dell’avvocato Pasquale Lodispoto, lo sfidante della Carlucci. Nell’occasione erano volati anche alcuni ceffoni e la Cusmai si era fatta ritrarre con un vistoso collare ortopedico.
Non le è servito. E soprattutto non è servito a Lodispoto. E ora la Carlucci assapora il successo, nettissimo, col 70 per cento dei voti: «Un plebiscito, una vittoria senza precedenti in una cittadina che negli ultimi anni aveva sempre votato a sinistra.

La politica dell’odio, della calunnia, della diffamazione, della delegittimazione dell’avversario violenta e brutale è stata sonoramente sconfitta dalla politica del fare e del buongoverno. Ringrazio tutti per questo risultato storico e per la fiducia che hanno voluto concedermi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica