Quando la luce trasforma

Metamorfosi è trasformazione e il cambiamento parte dalla luce, è questa la linea guida dell’installazione di Foscarini per il FuoriSalone. Al Superstudio Più, si apre Metamorphosis, uno spazio pensato per esporre gigantesche sculture di luce, che interpretano proprio il concetto di cambiamento. Sette lampade della collezione Foscarini si trasformano, si scompongono in 464 lampade per poi ricomporsi in ventidue sculture che arrivano a sfiorare i 9 metri di altezza, immerse in un ambiente buio guidano il visitatore in un percorso quasi magico grazie alla coreografia realizzata dal lighting designer A.J. Weissbard, in cui ogni lampada sembra raccontare la propria storia di metaforsi. Luce e musica - composta da Francesco Morosini - si fondono per dare vita a un’atmosfera ricca di tensione emozionale, una sorta di esperienza non solo visiva ma dell'anima, che può attraverso la luce, trasformarsi. Emozione, empatia, magia perchè luce è vita e vita è metamorfosi.
Foscarini sarà presente anche a Euroluce, in cui proporrà le novità realizzate per il 2011 in collaborazione con grandi designer.

Quindici nuove proposte di cui cinque ideate da Werner Asslinger, lo studio giapponese Nendo e Orlando Fioravanti, nuova promessa del design italiano. Che arricchiscono la collezione, già poliedrica di Foscarini, con nuovi materiali e nuove tecnologie produttive. Carmen D’Aloia

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica