Scienze e Tecnologia

Quando la musica diventa...app

Amanti della musica e Apple addicted, pronti a scaricare "iRadioItalia" la nuova applicazione gratuita di Radio Italia per iPhone

Quando la musica diventa...app

Radio Italia entra prepotentemente nel mondo delle applicazioni mobile con "iRadioItalia" la nuova applicazione gratuita per iPhone disponibile su Apple Store dal 28 novembre.

Accedendo alla home page dell’applicazione, si entra nella mondo della diretta di Radio Italia: oltre a vedere il titolo del brano in onda, si può scegliere se ascoltare la diretta o visualizzare le lyrics della canzone in onda in quel momento. Per chi si è perso l’ultima tranche di programmazione, attraverso un terzo pulsante è possibile accedere all’elenco delle ultime 5 canzoni andate in onda.

Oltre ai contenuti audio e video esclusivi e le news musicali aggiornate in tempo reale, vero punto di forza della neonata app è l'idea di community: i testi di tutti i brani presenti nel database del sito di Radio Italia sono infatti disponibili, visibili e condivisibili su Facebook e Twitter e ogni canzone è acquistabile su iTunes. Questo grazie alla collaborazione con SingRing - primo progetto made in Italy che rende disponibili in rete legalmente oltre un milione di testi di canzoni.

Proprio l'interattività e la multimedialità di iRadioItalia, rendono quella dell'utente un'esperienza completamente immersiva per chi ama la musica e vuole condividerla con i suoi amici sui principali social network.

Commenti