Fabrizio Quattrocchi è stato riconosciuto vittima del terrorismo: la notizia è stata resa ufficiale dal prefetto di Genova Giuseppe Romano, che ha curato l'istruttoria per il riconoscimento. Secondo quanto spiegato dallo stesso Romano, l'iter burocratico della pratica è stato concluso dal ministero dell'Interno nel gennaio scorso. Alla madre di Quattrocchi, che aveva presentato la domanda per essere riconosciuta come superstite, sarà ora erogato un risarcimento e un vitalizio previsti per legge.
Il ministro dellInterno Giuseppe Pisanu ha anche chiesto formalmente al presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi di concedere a Quattrocchi la medaglia doro al valor civile. Un gesto formale del governo che mette a nudo ancora una volta le responsabilità del Comune di Genova per le gravi offese al bodyguard.«Quattrocchi vittima del terrorismo ed eroe»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.