Montecarlo A caldo, appena levato il casco, kaiser Schumi domanda e si domanda con quellespressione un po così che hanno quelli abituati a vincere spesso: «Se temo di essere penalizzato per la manovra fatta su Fernando? Ma no... direi proprio di no. Anche perché cera il messaggio pista libera e Safety car dentro, per cui significa che le auto ferme in pista erano state spostate e che si poteva tornare a correre. Dunque, non cera più bisogno della safety car e così sono andato a prendere la mia opportunità». Risultato: sesto posto preso ad Alonso e polemicone post Gran premio e successiva punizione. Un po come lultima volta che Schumi corse a Montecarlo, quando in qualifica - e sempre con Alonso - rimase fermo in pista ostacolando lo spagnolo nel suo giro pole. Benché mai provato, il sospetto grande fu per tutti che lavesse fatto apposta.
Già, i giudici. Fra questi, stavolta, cera Damon Hill, lex pilota che proprio Michael, ad Adelaide, nel 1994, sbattè fuori pista vincendo al posto suo il titolo mondiale. «Cè Hill? Sarà interessante... È una brava persona e sono sicuro che comprenderà la situazione.
«Quel sorpasso era corretto, se poi laltro team protesta...»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.