Leggi il settimanale

Questa settimana divertitevi giocando l’over

di Stefano Olivari

Scommettere sul numero di gol, invece che sul risultato finale, non è un'abitudine solo dei calciatori indagati dalla Procura di Cremona ma anche di molti scommettitori onesti. Tutti convinti che con questo tipo di giocata sia più facile vincere, mentre in realtà la presunta maggiore facilità nell'indovinare gli Over 2,5 gol di una partita, mettiamo, del Pescara di Zeman, è sempre ponderata all'interno della quota (che scende ulteriormente anche per l'effetto allibraggio). È però vero che il ragionamento che porta alla puntata ha una valenza sportiva «tecnica» molto più alta e che proprio per questo molti professionisti puntano sui gol senza stare a sottilizzare sulla quota. Fra le opportunità della settimana, c'è di sicuro Rubin Kazan-Olympiakos, andata degli ottavi di finale di Europa League. I russi giocano e lasciano giocare, mentre nelle tre trasferte del girone di Champions i greci hanno sempre tenuto botta: quindi Over 1,5 gol molto più probabile di quanto l'1,30 della quota indichi. Basso ma non bassissimo nemmeno l'1,17 dell'Over 1,5 gol del Barcellona a Leverkusen, andata degli ottavi di Champions. La squadra di Guardiola ha problemi, ma in trasferta riesce quasi sempre a segnare.

Domani in Milan-Arsenal si può invece rischiare l'Over 2,5, considerando la quantità di occasioni da gol che entrambe le squadre lasciano (memorabile l'8 a 2 subito dai Gunners a fine agosto dal Manchester United): a 1,85 si può rischiare. Sempre tenendo presente che vincere con i gol non è più facile, ma di sicuro dà più soddisfazione e ci fa sentire dei veri esperti.
Twitter @StefanoOlivari

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica