Da quest'anno i biglietti d'ingresso sono solo online

Cersaie - Salone internazionale della ceramica per l'architettura e dell'arredobagno, organizzato da Edi.Cer. spa in collaborazione con Bologna Fiere, si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna dal 25 al 29 settembre. Da martedì a venerdì l'orario di apertura è dalle 9.00 alle 19.00, sabato la chiusura è anticipata alle ore 18.00. I biglietti devono essere scaricati gratuitamente via web all'indirizzo www.cersaie.it.
La registrazione online obbligatoria è una novità di quest'anno e rientra fra le iniziative che l'organizzazione ha varato a favore degli espositori, che possono così accedere in tempo reale alle anagrafiche dei visitatori nel momento in cui questi si presentano al loro stand. Un'alternativa, insomma, al tradizionale biglietto da visita, che permette di rendere più efficace l'incontro e il dialogo fra potenziale cliente e fornitore.
Quest'anno il salone - che festeggia il suo trentennale - occupa un'area espositiva di 176mila metri quadrati. In mostra vi sono 909 espositori, di cui il 32 per cento (nuovo record) sono stranieri, provenienti da 33 diverse nazioni di tutti i cinque continenti. La quota più consistente degli espositori, pari al 52,1 per cento, opera nel comparto delle piastrelle. Il 32,1 per cento sono invece imprese del settore arredo bagno. Seguono, con percentuali minori, aziende delle materie prime, delle attrezzature per la posa, dell'editoria e dei servizi.
Durante l'edizione 2011 le presenze nei cinque giorni hanno raggiunto i 113.165 accessi, mentre i visitatori erano a quota 81.552, di cui 29.907 stranieri provenienti da 147 nazioni.
Ad aprire l'edizione 2012 di Cersaie, martedì 25 settembre, è il sicuramente atteso convegno economico «Ripartire dal Made in Italy», realizzato in collaborazione con The European House - Studio Ambrosetti (ore 11 all'Europauditorium del Palazzo dei Congressi). All'evento, aperto dal presidente di Bologna Fiere, Duccio Campagnoli, e dal presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani, prenderanno parte il ministro per la Pubblica amministrazione e la semplificazione Filippo Patroni Griffi, il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, l'economista Irene Tinagli e il presidente di Confindustria Ceramica Franco Manfredini. Ulteriori informazioni su tutti gli eventi in programma - lectio magistralis, conferenze, convegni, seminari tecnici, premi, mostre e happening - sul sito della rassegna: www.cersaie.

it.

Commenti