Questore: Marangoni a Roma, arriva Della Rocca

Nella Capitale ne sono certi: l’attuale questore di Milano Alessandro Marangoni starebbe per lasciare la città per andare a ricoprire lo stesso ruolo a Roma, al posto di Francesco Tagliente. La promozione, che le indiscrezioni danno per «cosa fatta», potrebbe arrivare già domani durante il prossimo Consiglio dei ministri. Al posto di Marangoni, sotto la Madonnina, si attende l’arrivo di Fulvio Della Rocca, (nella foto) attuale questore di Venezia e il cui nome girava invece, fino a pochissimo tempo fa, proprio come futuro questore della Capitale. La certezza delle nomine si avrà solo nel fine settimana. E c’è grande trepidazione. Marangoni, infatti, si è insediato in via Fatebenefratelli nemmeno due anni fa, nel novembre 2010: il suo predecessore, Vincenzo Indolfi, attuale prefetto ispettore a Palazzo Chigi - era rimasto per ben quattro anni.
Tuttavia i due questori che si pensava potessero essere destinati a Milano in un futuro non molto lontano, l’ex capo della Dia Lucio Carluccio e l’ex questore di Como Massimo Mazza - entrambi molto conosciuti e apprezzati per aver fatto un’intera carriera nella nostra città, distinguendosi per le loro notevoli capacità - sono stati nominati rispettivamente dall’agosto e dall’ottobre scorso questore di Brescia e questore di Genova. Un periodo troppo breve, quindi, per un eventuale nuovo spostamento in un’altra città.
Goriziano, 60 anni, una moglie e una figlia di 6 anni, Alessandro Marangoni ha la fama di essere il miglior questore attualmente in servizio in Italia.

Riunisce in sè una serie di caratteristiche che lo rendono unico: si presenta bene, parla in modo chiaro, è un ottimo organizzatore e sa fare squadra. Proprio per questo la notizia di una sua possibile, imminente promozione a questore di Roma a Milano dispiacerà a tante persone. Non solo della polizia di Stato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica